View Full Version : problema con Dell Inspiron 1501 dopo pulitura da polvere
Ciao a tutti, ho un notebook Dell Inspiron 1501 acquistato circa 2 anni fa. Qualche mese fa ho installato Windows7. Ultimamente ha iniziato a darmi dei problemi: mi si spegneva il monitor e dopo un po' il pc si spegneva completamente. Ho pensato che fosse dovuto alla polvere accumulata nella ventola, quindi ho aperto il notebook, ho pulito la ventola e ho rimontato il tutto. Finita tutta l'operazione ho premuto il pulsante di accensione e dopo aver sentito la ventola azionarsi x meno di un secondo, il notebook non mi ha dato + segni di vita. Il problema persiste. Potrebbe essere questione di BIOS? Qualcuno mi aiuta? :help: Vi ringrazio anticipatamente
fabioss87
04-05-2011, 17:38
Sicuro che non hai fatto saltare qualche pezzo ? cmq puo essere che tocca a qualche parte ( sarà in corto ) smontale e rimontala , puo essere che va.
VanniX_LinuX
04-05-2011, 21:31
Sicuro che non hai fatto saltare qualche pezzo ? cmq puo essere che tocca a qualche parte ( sarà in corto ) smontale e rimontala , puo essere che va.
Quoto per il corto, controlla se qualcosa tocca dove non deve e se per caso nel rimontarlo hai strozzato qualche filo con gli incastri o con le viti.
ho letto da qualche parte che potrebbe esser un problema di bios. ma non riesco a far niente, solo che se premo il tasto fn+il tasto di avvio, si accende lampeggiando anche il led del blocco tasti (credo sia questo)..ma non riesco ad andare avanti...
VanniX_LinuX
05-05-2011, 14:12
Quella modalita' in genere serve per ricaricare il bios in casi particolari (flash andati male o installazioni di immagini per altre schede madri).
Se trovi come fare prova a ri-flashare in quel modo. In genere si mette la rom su cd o pennine e si accende il pc con quelli inseriti.
il fatto è che n ho trovato niente per DELL, a parte che non riesco a mettere la file system FAT nella chiavetta -.-
cmq sia dice anche da qualche parte di rinominare il file del bios...ma in ogni modo possibile ed immaginabile...............niente...il vuoto +assoluto. quello è l'unico passo che sono riuscito a fare...:muro:
VanniX_LinuX
05-05-2011, 15:01
il fatto è che n ho trovato niente per DELL, a parte che non riesco a mettere la file system FAT nella chiavetta -.-
cmq sia dice anche da qualche parte di rinominare il file del bios...ma in ogni modo possibile ed immaginabile...............niente...il vuoto +assoluto. quello è l'unico passo che sono riuscito a fare...:muro:
Se vuoi fare la chiavetta in fat (da windows) risorse del pc, click destro sulla chiavetta, formatta, e come tipo ci metti fat.
Prova a metterci il bios con il nome di quando l'hai scaricato, senza rinominare niente. Decomprimilo e copiacelo.
La fa fare in fat32. sia da xp che da seven. cmq niente di niente, sembra morto...anzi, in coma :p
srblackbird
06-05-2011, 11:50
Non ho capito una cosa: la ventola parte e si ferma, oppure è partita solo la prima volta? Alcune schede madri impediscono di partire se no partono al contempo le ventole..
parte ogni volta che viene avviato. parte.....e si stacca.. resta avviata x un secondo
mah, il proprietario l'ha portato in un negozio e gli han detto che aveva un piedino storto la cpu. Ma a parte che credo che me ne sarei accorto, il pc è stato aperto 2volte, la prima delle quali il processore non è stato toccato. Come avrebbe fatto a piegarsi? O meglio, tra la prima e la seconda volta, il problema sarebbe cambiato? Mah.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.