PDA

View Full Version : problemi modem/router

commandospirit
03-05-2011, 19:13
dopo aver deciso di cambiare linea e router sono passato ad una alice super internet 10mb e ad un WAG120N...
i miei problemi sono questi, ogni tanto (ad intervalli di 2 ore come 2-3 settimane) mi capita una disconnessione senza motivo e la portante indipendentemente dal giorno o notte varia anche di molto passando dagli 11500 anche a 8600-8900kbps....cosa posso fare sul router?

2° problema come è possibile che ogni tanto a suo piacimento il linksys cambia le porte ethernet?...io ho delle porte settate e ogni volta mi tocca cambiare i numeri per farle vedere ai pc...cosa posso fare?

la mia rete lan comunque è composta da linksys-> switch gigabit1> PC1 switch gigabit1->switch gigabit 2 ->PC 2 switch gigabit 2 -> stampante 1 e 2

commandospirit
04-05-2011, 20:38
upup

riccardoerre
04-05-2011, 21:48
le porte sono settate tutte come switch, vero ?! e scusa la domands scema .. hai già cambiato il filtro/splitter?

un altro utente aveva lo stesso problema col 120, il router riceve richieste di signal 15 che è un sigterm che in pratica è beh uhm un Kill di fatto. più o meno lol. comunque pare un problema di router : /

fosse mio, andrei giù barbino di reset, e poi eventualmente upgrade del firmware..

Ciauz

commandospirit
05-05-2011, 13:20
ciao ti ringrazio in anticipo per la risposta...comunque io ho già fatto delle operazioni, sono partito con il modificare il mio impianto che prevedeva filtri ovunque ed ho scelto un filtro unico (provato e andato sempre bene) che ha i due capi del doppino saldati (saldatura a stagno fatta a regola d'arte) nella scatola di derivazione dove arriva il cavo telecom poi ho tagliato un cavo con il plug RJ11 e l'ho collegato a tutte le linee di casa e fax (spariti tutti fruscii e rumori vari dal telefono)...l'altro capo va direttamente al modem che è passato da una portante di circa 400Kb in up e 6900 in down a 886 in up e 11400 in down avendo così la super internet richiesta... il firm è all'ultima versione che finisce con 16, le porte sono tutte come switch e nessuna come WAN

per il resto del sigterm non ho capito molto...(purtroppo ho un modem che non sia incomodato da pochissimo questo è il primo)