PDA

View Full Version : contratto 20 mega Alice business - portante 7 mega

Dbl90
03-05-2011, 20:11
Salve,
dopo peripezie durate più di 6 mesi mi hanno finalmente portato in casa la linea telefonica con relativo contratto ADSL 20 mega business. Il "problema" è che nonostante il contratto sia da 20 mega, la portante agganciata corrisponde a quella di un contratto 7 mega (8127) quindi mi domandavo: è possibile ci sia stato un errore in centrale (è attiva da poche ore)? Potrei aver configurato male il modem? (sto usando un modem di proprietà in attesa che arrivi quello alice).
Ho provato diversi parametri di connessione ma sia la configurazione automatica che quella in adsl2+ "forzata" danno gli stessi risultati.

Non penso si tratti di problemi fisici della linea in quanto la torretta telecom è stata sostituita con una nuova pochi giorni fa e la linea è assolutamente nuova. Inoltre i 7 mega disponibili sono sfruttati al massimo e ciò mi fa pensare che non dovrebbero esserci grossi problemi a superarli.

I valori di linea sono questi: http://i55.tinypic.com/1222m4l.jpg
inserendoli in un simulatore di distanza dalla centrale viene ipotizzata una portante di 18k, il che aumenta i miei dubbi sulla possibilità di errori di configurazione.

teo180
03-05-2011, 21:41
Salve,
dopo peripezie durate più di 6 mesi mi hanno finalmente portato in casa la linea telefonica con relativo contratto ADSL 20 mega business. Il "problema" è che nonostante il contratto sia da 20 mega, la portante agganciata corrisponde a quella di un contratto 7 mega (8127) quindi mi domandavo: è possibile ci sia stato un errore in centrale (è attiva da poche ore)? Potrei aver configurato male il modem? (sto usando un modem di proprietà in attesa che arrivi quello alice).
Ho provato diversi parametri di connessione ma sia la configurazione automatica che quella in adsl2+ "forzata" danno gli stessi risultati.

Non penso si tratti di problemi fisici della linea in quanto la torretta telecom è stata sostituita con una nuova pochi giorni fa e la linea è assolutamente nuova. Inoltre i 7 mega disponibili sono sfruttati al massimo e ciò mi fa pensare che non dovrebbero esserci grossi problemi a superarli.

I valori di linea sono questi: http://i55.tinypic.com/1222m4l.jpg
inserendoli in un simulatore di distanza dalla centrale viene ipotizzata una portante di 18k, il che aumenta i miei dubbi sulla possibilità di errori di configurazione.

in effetti il profilo è rimasto a 7 mega....
chiama l'assistenza, ti risolvono il problema in 10 minuti.

Darkboy91
03-05-2011, 22:01
in effetti il profilo è rimasto a 7 mega....
chiama l'assistenza, ti risolvono il problema in 10 minuti.

se fosse profilo 7 mega avrebbe portante in upstream a 477,qua siamo a 800....

Zeus11
03-05-2011, 22:04
se fosse profilo 7 mega avrebbe portante in upstream a 477,qua siamo a 800....

E' un profilo business con up maggiorato, per la business è questo il profilo.

Dbl90
04-05-2011, 18:48
Grazie, ho chiamato il 191 per sistemare e hanno confermato che è una 7 mega. A quanto pare nel tempo trascorso dalla data di sottoscrizione a quella di attivazione hanno esaurito i posti per le 20 mega e hanno quindi attivato la 7... assurdo che non "blocchino" il posto alla sottoscrizione del contratto e soprattutto che non avvisino del fatto! Mi hanno detto di chiamare ogni tanto e verificare la disponibilità, sapete se è possibile farlo online senza dover chiamare il 191?

Darkboy91
04-05-2011, 21:06
E' un profilo business con up maggiorato, per la business è questo il profilo.
Scusa non ero a conoscenza di questa caratteristica...

Dbl90
05-05-2011, 13:07
Il portale LIDO di telecom italia ( http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index.jsp ) è affidabile per la disponibilità effettiva delle 20 mega? Perché segnala disponibilità per il mio numero e mi sembra strano si sia già liberato un posto in sole 24 ore

Darkboy91
05-05-2011, 18:27
Il portale LIDO di telecom italia ( http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index.jsp ) è affidabile per la disponibilità effettiva delle 20 mega? Perché segnala disponibilità per il mio numero e mi sembra strano si sia già liberato un posto in sole 24 ore

x la mia numerazione dice cavolate.....