PDA

View Full Version : Traduzione win XP da spagnolo

Ariswan
03-05-2011, 18:53
Salve a tutti gli utenti, un cliente mi ha portato un pc acquistato all'estero con una versione spagnola di Windows XP Professional; ho pensato di fare la traduzione con il MUI ma ho difficoltà a trovarlo e inoltre, ho letto che possono presentarsi complicazioni con successive installazioni di programmi come Office ecc..

Mi chiedevo, se prendo il seriale del o.s. installato, formatto e installo la stessa versione di Xp ma in lingua italiana, il seriale lo accetta oppure mi ritroverò costretto a mettere un seriale mio?

Da aggiungere che attualmente è installato il sp1, il mio cd è un sp2.

Consigli? Aiuti?

Grazie per l'attenzione e buona navigazione :D

Blue_screen_of_death
07-05-2011, 11:42
ciao....

credo che stiamo parlando di una licenza oem installata sul pc, giusto? :D

le licenze oem sono legate alla lingua e alla versione del sistema operativo, per questo non credo che te la accetti...

se stiamo parlando di una licenza retail avresti maggiori possibilità ... ;)

fractales
11-05-2011, 15:35
da quanto sò io il MUI lo puoi utilizzare soltanto per la versione in inglese. ossia puoi trasformare xp in inglese con il pacchetto mui in italiano, il fatto è che proprio da poco ho formattato un pc con xp in inglese perchè il pacchetto MUI scaricato da microsoft non funzionava. quindi penso che ti convenga formattare usando una versione xp in italiano, per i seriali....bhè non è difficile reperirne di nuovi...