PDA

View Full Version : PC assemblato non parte

roman_
03-05-2011, 17:02
Buonasera utenti di Hwupgrade avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un "piccolo" problema.

Premetto, è la prima volta che assemblo un PC.

Allora, ho eseguito tutte le istruzioni per montare mobo sk video e cpu e ram.

sk video: gtx 560 Ti
mobo: MSI H67MA-E45
procio: i5-2500
alimentatore integrato nel case: 520W

Dunque, il mio problema è che una volta dato l input d accensione iniziano a girare ad intermittenza le ventole del dissi e della skvideo e il pc non mi va nemmeno al bios..o meglio lo schermo rimane nero..

AIUTOOOOO!!!!!!!:muro: :muro: :muro:

roman_
03-05-2011, 17:23
2a prova:

Ho collegato a JPWR1 la presa ATX da 20 pin e quella da 4 esattamente al suo fianco in modo tale da occupare tutti e 24 i pin..ci sono addirittura due frecce sulle prese che combaciano alla perfezione.

Ho visto che c'è pure la presa JPWR2 con ATX a 4 pin..ma non ho il cavo d'alimentazione da ficcarci.

da segni di vita ma la lucetta sulla mobo si accende per un secondo e poi si spegne, cosi come la ventola del dissi parte e si stoppa subito.

Ho scollegato dall alimentazione la sk video per la prova.

SeThCoHeN
03-05-2011, 18:00
Ho visto che c'è pure la presa JPWR2 con ATX a 4 pin..ma non ho il cavo d'alimentazione da ficcarci.

Ed il problema potrebbe essere proprio quello, l'alimentatore manca proprio del connettore a 4 pin? Visto che hai fatto una bella spesa ormai ti consiglierei di comprare anche un ali di marca con cui stare tranquillo, quelli inclusi nei case solitamente sono prodotti scarsi, e credo che la tua gpu sia anche abbastanza esigente.

rikko9219
03-05-2011, 19:53
ma che ali hai?!?! non ha nemmeno i cavi a 4pin :D :D :D (cmq bel sistema :D :D)
cambialo subito!!!!!!!!!!!!senno potresti rischiare anche di rovinare il pc :O

approposito di gpu....l'ali deve superare i 30A sulle 12v altrimenti la gtx in full non va (games ad es.) ;)

io ne avevo uno con 28A e nei giochi la mia 560 attivava il sistema di sicurezza di stabilizzazione e il pc crashava...percio' fidati ;)

a presto :D ciao belloooooo