View Full Version : Alimentatori.......
Microcip01
03-05-2011, 16:43
Ragazzi io ho un alimentatore di quelli da sistemi micro-atx piccolissimo, con una ventola da 4, ma fa un bordello, ma di un bordello, va a tutta velocità, pare un missile nucleare,davvero, c'è un modo per sistemarlo o devo cambiare modello ?
Ragazzi io ho un alimentatore di quelli da sistemi micro-atx piccolissimo, con una ventola da 4, ma fa un bordello, ma di un bordello, va a tutta velocità, pare un missile nucleare,davvero, c'è un modo per sistemarlo o devo cambiare modello ?
aprilo e pulisci per bene la ventola,poi potresti metterci un cavo che riduce il voltaggio della ventola cosi gira piu piano ma sicuramente avrai temp + alte e quindi maggiore rischio di rottura
Microcip01
07-05-2011, 20:44
aprilo e pulisci per bene la ventola,poi potresti metterci un cavo che riduce il voltaggio della ventola cosi gira piu piano ma sicuramente avrai temp + alte e quindi maggiore rischio di rottura
L'ali è nuovo è di quelli piccini, per case micro atx, dopo un po la ventola gira a manetta che è una bellezza emettendo decibel a tutto spiano....
ovviamente avendo una ventola cosi piccola per raffreddare girerà piu velocemente e di conseguenza produce molto rumore.
ilratman
07-05-2011, 21:26
L'ali è nuovo è di quelli piccini, per case micro atx, dopo un po la ventola gira a manetta che è una bellezza emettendo decibel a tutto spiano....Anche se piccino i sicuro la ventola nn è da 40, minimo da 80.
Che case è?
Cmq seasonic fa un sfx molto silenzioso se vuoi cambiarlo.
ovviamente avendo una ventola cosi piccola per raffreddare girerà piu velocemente e di conseguenza produce molto rumore.
bello il tuo avatar, ho appena finito di vedermi tutta la serie di onizuka!
Anche se piccino i sicuro la ventola nn è da 40, minimo da 80.
Che case è?
Cmq seasonic fa un sfx molto silenzioso se vuoi cambiarlo.
bello il tuo avatar, ho appena finito di vedermi tutta la serie di onizuka!
evitiamo di andare OT :D comunque grazie è uno spettacolo quell'anime ;) :O
Microcip01
07-05-2011, 22:19
PEr intenderci una roba tipo così...magari 80mm....
http://gif.chl.it/g/143519g.gif
quoto non e' nemmeno un 80 mm e' normale che giri cosi
Microcip01
08-05-2011, 09:23
Quindi dovrei sostituirlo ? oppure esistono fan che sono di quella grandezza ma che fanno silenzio ... ?
wizard1993
08-05-2011, 10:07
Quindi dovrei sostituirlo ? oppure esistono fan che sono di quella grandezza ma che fanno silenzio ... ?
esistono, ma non spostano certo l'aria per dissipare un alimentatore
esistono, ma non spostano certo l'aria per dissipare un alimentatore
infatti ..... purtroppo la ventola e' piccola e per spostare una certa quantita' di aria deve girare a regimi piu' alti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.