PDA

View Full Version : URGENTISSIMO VI PREGO AIUTATEMI


guido89_
03-05-2011, 15:07
salve a tutti grazie in anticipo per qualsiasi aiuto possiate darmi.
possiedo un acer liquid metal (s120) con firmware originale installato versione emea 1.100.36, quindi android froyo.
oggi ho effettuato l'accesso a app2sd e il telefono si è bloccato per 15 min, senza aver modo di fare niente, l'unico modo per spegnerlo è stato togliere la batteria. una volta premuto il tasto di accensione questa non è stata portata a termine e la schermata rimane ferma su android (la schermata nera con gli android verdi attorno) e si ferma li. ho provato a lasciarlo stare un po' e riprovare, a metterlo sotto carica e anke provato a fare il reset ai parametri di default tramite il tasto di reset presente nell alloggiamento della batteria, ma niente ha ancora funzionato. vi prego se qualcuno sa cosa posso fare risponda, sono uno studente fuorisede e il cellulare è l'unico strumento che ho apparte i pc dell'uni (a tempo limitato dal quale scrivo) quindi è molto importante per me risolvere al più presto grazie ancora

mapli
04-05-2011, 22:42
non sò come aiutarti ma ti faccio un up per riportare il tuo 3d nelle prime pagine
;)

ZackS
04-05-2011, 22:53
Non conosco il telefono, provano questa combinazioni di tasti per ripristinarlo

* Focus: the first notch of the Camera button. This key has two notches / features, focus and shoot (so just substitute that for Camera since we don't have a Focus button on Liquid)

Recovery (this is from the thread in our forum, last post of the Hardware Button Combo):
Press : (Vol+) + (Vol-) + Focus + Power. The phone will vibrate once, keep all button pressed. After a few seconds (screen lights up) briefly release focus and press it again (while keeping the other buttons pressed).


Bootloader (probably with USB plugged in) (based on Google Translate+my translation which is based on the above translation):
(Volume +) + Power, once the phone vibrated, release and hold Vol + Power button.

mapli
06-05-2011, 08:13
ehi guido hai risolto?

guido89_
06-05-2011, 17:05
si grazie mapli!! ho risolto tramite hard reset ho perso un po' di dati ma sempre meglio che mandarlo in assistenza!!era la stessa procedura indicata da ZackS quindi grazie anche a lui ^^