PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto Hd

DamonChe
03-05-2011, 14:50
Salve ragazzi
è un pò di tempo che penso di comperarmi un nuovo hd ed adesso la cosa è diventata mediamente urgente dato che ho un Barracuda che ha smesso di funzionare( in realtà è temporaneamente caput perchè affetto dal bug dei modelli 7200.11..diciamo che è in una sorta di criostasi in attesa che abbia + tempo). E quindi mi serve la vostra competenza. In primis vorrei un hd su cui installare il sistema operativi, quindi non ho esigenze di storage diciamo.
Io ero piuttosto orientato verso i Caviar Black della Western Digital perchè so che sono abbastanza performanti. L unica cosa di cui sono un pò sdubbiato è il rumore: sembra che friggano abbastanza, ma io ho un maxtor vecchio di due anni mi chiedo se non faccia addirittura + rumore. Quindi ho letto che anche la serie "Blue" non è male. Ovviamente vorrei restare sui 7200 giri/min e non sotto i 36 mb di chace.
Comunque accetto ogni tipo di consiglio anche su altri modelli.
Grazie a presto

dirklive
03-05-2011, 14:59
intanto i black di oggi montanti i nuovi piatti da 680 giga cad sono meno rumorosi di prima e comunque anche quelli di prima erano meno rumorosi del maxtor.:)
Premesso ciò io oltre ai già citati black, valuterei lo spinpoint 500 f3 monopiatto veloce quasi quanto un black e sopratutto silenzioso, costa anche poco, non ti fare abbindolare dai soli 16 di cahce perchè vuole dire poco, i green ne hanno addirittura 64 na girano a 5400 rpm e non vanno bene per ospitare un sistema operativo.

Ps:se ti serve una mano a resuscitare il disco affetto da fw buggato non hai che da chiedere, è più semplice di quanto tu possa pensare:)

DamonChe
03-05-2011, 15:40
In primis grazie per la risposta celere e la disponibilità
probabilmente in futuro ti chiederò qualche info sulla procedura di ripristino del Barracuda. Ho visto in rete che tutto sommato è una cosa decisamente fattibile, solo al momento mi manca il tempo per "fare" il cavo usb/ttl, perchè ho visto che l acqusito è decisamente proibitivo( in termini di prezzo intendo).
Comunque in effetti ho notato che si fa un gran parlare dei samsung spinpoint sia per velocità sia per l estrema silenziosità e ti dirò che mi hai messo un pò la pulce nell' orecchio...e poi costano veramente poco...
Quindi tu tra i due andresti su un Samsung giusto?Che modello consigliresti dello spinpoint f3? Conta che il mio budget finale sarebbe di 80/100 euro, ma risparmiare è una di quelle cose che non passa mai di moda
T i ringrazio ancora sei stato molto prezioso

dirklive
03-05-2011, 16:10
lo spinpoint che consiglio HD502HJ corrisponde al f3 taglio da 500 monopiatto con circa 35 euri ti togli la paura, io ne possiedo una coppia in raid.

DamonChe
03-05-2011, 17:29
Sai cosa mi hai convinto, in serata faccio un ordine. Per diana costa pochissimo
Se poi è davvero buono come dici in futuro penserò anche io ad un configurazione in Raid.
Grazie ancora