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View Full Version : Informazioni su invio hd seagate in garanzia


Iscariah
03-05-2011, 14:33
ciao ragazzi,
ho mandato venerdi un hd difettoso direttamente alla seagate a Milano; è dentro la garanzia dei 3 anni, mi hanno accettato il serial number sul sito, mi han dato un codice e ho spedito tutto quanto all'indirizzo che mi hanno mandato per mail. oggi mi è arrivata questa mail e siccome non son molto pratico vorrei chiedervi se è tutto a posto... potete aiutarmi plz? :D


Line/
Seq Seagate PN/
Customer PN PN Description/
Cust Line Ref # Issue Date/
Receipt Date Req Qty/
Rcv Qty # Exp Not Rcv Qty/
OOW Charges

1 9BX154-302 ST3500320AS 28-APR-2011 1 0
1 1 03-MAY-2011 1 0.00 0
Serial No Received: 9QM8VW8K




1. Total Requested Quantity : 1
2. Total Clean Received Quantity : 1
3. Total Expected Not Received Qty : 0
4. Total Discrepant Quantity : 0
5. Total Return Unrepaired Quantity : 0
6. Total OOW Charges : 0.00


Dear Sir or Madam,

Your RMA (Return Material Authorization) Number is 1004081263.
Your Order ReferenceNumber is 1004081263.

This document details the RMA as received. If there are any differences from the Order Acknowledgement, pleaseamend your records accordingly.

If your Return Acknowledgement Line 5 shows the Total ReturnUnrepaired Quantity (RUR) greater than 0,then we have determined that your RMA includes products that are not covered by Seagate's warranty and Seagate has no obligation to replace these products. Your warranty claim for these products has therefore been rejected as invalid.

For a full list of all conditions not covered by warranty, please reference warranty statement supplied with the product and also reference our Seagate Return Policy on our website at www.Seagate.com. Please also reference the Seagate Warranty Void Checklist on our website under Warranty Support and Returns Assistance as a visual aid for items thatSeagate will not accept as a justified warranty claim.

The aforementioned product(s) will be Returned to you Un-Repaired. Please be advised that you must pay all applicable duties and customs charges for shipments to and from Seagate. You may also be required to pay freight costs associated with returningthe product(s) to you.

If no arrangements have been made 30 days after this notice, you will automatically release ownership of the drives to Seagate(not applicable to AMER(US,Canada and Brazil))


** ** ** ** ALWAYS REFERENCE RMA NUMBER ** ** ** ** when inquiring about or sending in your order.


AMER (US,Canada and Brazil),ASIA PACIFIC¿

Please go to http://www.seagate.com/www/en-us/about/contact_us/ if you have questions about your order.


EMEA :¿EUROPE, MIDDLE EAST, AFRICA

Email : euro.customer.support@seagate.com

Should you have any questions please contact us with a subject line "Return Unrepaired Inquiry". You can arrange pickup of the drive/s at the following address, please have the courier reference your RMA number and number of units to be picked up.


SEAGATE TECHNOLOGY, INT 'L
Koolhovenlaan 1
Schiphol-Rijk 1119 NB
Netherlands


Best regards,
Seagate Technology

Iscariah
03-05-2011, 23:42
nessuno sa aiutarmi? :(

Iscariah
11-05-2011, 15:52
Piccolo up, chiunque abbia info mi aiuti please!

L'altro giorno m'è tornato l'hd, pensavo fosse quello nuovo ma oggi testandolo su HD tune mi da sempre dei bad cluster... il che mi ha fatto presupporre che in realtà l'hd sia sempre lo stesso, anche se il Power Up Count era a zero e il numero di serie è diverso... :confused:

Ho contattato il supporto Seagate e mi hanno detto che il nuovo drive deve ancora arrivarmi... funziona effettivamente così in Seagate? Ti rimandano prima l'hd vecchio e poi quello nuovo?

Boh....

Iscariah
12-05-2011, 15:25
Anche se nessuno leggerà : la morale della favola è che ho mandato un HD con dei cluster danneggiati in assistenza, sotto garanzia, pagando "solo" 10€ di spese di spedizione. Mi hanno mandato un altro HD ma... ha anche esso un botto di cluster danneggiati. Dal SeaTools non riesce nemmeno a fare i due test :D

Roguas
12-05-2011, 22:14
Sono nella tua stessa situazione e sono in procinto anche io di effettuare la spedizione ma vista la tua esperienza mi viene il dubbio, comunque non capisco perchè prima avevi scritto che ti avrebbero inviato il nuovo (anche se resta strano l'invio di questo danneggiato) e poi che in definitiva ti avevano sostituito il tuo rotto con un altro rotto :confused:

ti sarei grato se mi facessi sapere i risvolti perchè perdere 10 euro di spedizione per un hard disk che nuovo costa 30 comincio a pensare che non convenga :muro:

Iscariah
12-05-2011, 23:48
sinceramente credo che non siano così svegli come sembra, all'inizio avevano capito che il drive nuovo doveva ancora arrivarmi... ora invece è stato appurato che quello che m'è arrivato è il mio drive sostitutivo. bello schifo comunque, dato che non mi fa nemmeno i test generici di seatools (da windows, quello da dos manco lo rileva).

oggi comunque m'han risposto così:

Hello,

If the drive has failed the tests, then it will need to be replace again.

However, to make up for the costs of shipping the drive again, we can offer you an upgrade to the newer generation of Barracuda, the 7200.12. You currently have the 7200.11.

che li puoi dire... figa, mi mandano l'hd più potente! in realtà dai benchmark non sembra così tanto più potente, e comunque rimane il fatto che probabilmente mi manderebbero indietro sempre un drive rigenerato.

sinceramente non so che fare, se spendere altri 10€ per avere un 7200.12 da 500gb (portando le mie spese già a 20€) oppure spenderne direttamente 60 e prendermi un Western Digital da 1TB....

Iscariah
13-05-2011, 09:04
aggiornamento : come dicevo prima mi hanno offerto un 7200.12 da 500GB per far fronte alle mie spese di spedizione. io ho chiesto un 7200.12 da 1TB e hanno detto ok :) ora sto cercando di farmene mandare uno originale (e non rigenerato)... speriamo bene!
per esser disponibili effettivamente lo sono, però che diamine.. mandare un hd rigenerato significa mandare un hd con piu' probabilità che si rompa di nuovo... garanzia si, ma per finta, quasi!

Roguas
13-05-2011, 10:54
aggiornamento : come dicevo prima mi hanno offerto un 7200.12 da 500GB per far fronte alle mie spese di spedizione. io ho chiesto un 7200.12 da 1TB e hanno detto ok :) ora sto cercando di farmene mandare uno originale (e non rigenerato)... speriamo bene!
per esser disponibili effettivamente lo sono, però che diamine.. mandare un hd rigenerato significa mandare un hd con piu' probabilità che si rompa di nuovo... garanzia si, ma per finta, quasi!

Gli HD resi in garanzia a quanto sento dire sono tutti rigenerati, però ovviamente deve comunque essere in condozioni accettabili,

una curiosità, a prescindere da tutto da quando hai spedito il tuo HD a quando ti è arrivato il primo quanto tempo è passato? bisogna spedirlo all'estero?

Iscariah
13-05-2011, 13:40
da quanto mi hanno detto l'interno è nuovo, l'involucro è riutilizzato da altri hd... dunque in teoria è già meglio di quanto m'aspettavo!

comunque... il pacco lo devi spedire a

UPS-SCS Milan
UPS-SCS Italy
Collection Point Seagate
Via E. Fermi, 2
Peshiera Borromeo (MI) 20068
IT

in tutto tra spedizione e ritorno saran passati una decina di giorni :)

Jackskellington
17-06-2011, 11:59
Anch'io ho mandato il mio HD in assistenza, e mi han mandato la tua stessa mail, devo solo aspettare? come hai contattato seagate? io non ci sto riuscendo...