PDA

View Full Version : Pc simile eebox per HTPC potente

Billy-joe
03-05-2011, 14:44
Ciao a tutti ragazzi, questo è il secondo thread che apro a poca distanza da un altro (ma chiedo 2 cose differenti :P).

Attualmente ho un Asus Eebox EB1501 utilizzato come HTPC. Mi ci trovo benissmo, è una bella macchinetta e svolge benissimo il suo lavoro.
Ora però ne vorrei prendere un altro, e cercavo qualcosa di più potente, però dalle medesime dimensioni.
Non ho bisogno di giocarci sopra, però oltre a farmi vedere tranquillamente filmati in 1080p, vorrei che avesse una processore decisamente potente (tipo per ripparmi la mia collezione di dvd in tempi umani). Non dico un i7 (ma se esistesse tanto di guadagnato).

Esiste qualcosa del genere in commercio (già assemblato eh)?

falconfab
03-05-2011, 20:08
se vuoi qualcosina che riesce a fare quello che chiedi, senza andare molto oltre, dai un'occhiata a questo articolo. Il Brazos dovrebbe essere quello che cerchi.

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2810/amd-brazos-vs-intel-atom-mini-pc-per-sistemi-htpc_index.html

se vuoi qualcosa di più potente orientati verso un i3.

Ciao

bongo74
03-05-2011, 20:43
considera che l'atom d510 gia' su youtube720p è al limite

Billy-joe
03-05-2011, 21:42
No, cerco qualcosa di decisamente più performante di un Atom... come dicevo ero alla ricerca di un sistema simile con un i5 o addirittura i7...