View Full Version : Che avete da guardare?
Giunto il 55-200vr nel corredo (preso usato), l'ho provato a 200mm dalla finestra di casa, che dite?
http://img148.imageshack.us/img148/1352/801x.jpg (http://img148.imageshack.us/i/801x.jpg/)
come al solito le tue foto sono stupende, colori e contrasto bellissimi! Pero' il merlo (o quel che è) risalta poco nella composizione! :)
come al solito le tue foto sono stupende, colori e contrasto bellissimi! Pero' il merlo (o quel che è) risalta poco nella composizione! :)
Uhmmm... purtroppo il merlo è nero, potrei provare a trasformarlo in un pappagallo, ma poi dubito che sia credibile. :p
A parte gli scherzi, era solo una prova dell'obiettivo.
Grazie del commento
Non capisco una cosa della foto.
Dove c'è lo sfuocato, c'è del micromosso, effetti che hai messo te, oppure boh è lo sfuocato che mi fa strano?
Cmq è il Nikkor? perchè sarei interessato anche io a questo o al 300!
Non capisco una cosa della foto.
Dove c'è lo sfuocato, c'è del micromosso, effetti che hai messo te, oppure boh è lo sfuocato che mi fa strano?
Cmq è il Nikkor? perchè sarei interessato anche io a questo o al 300!
Nello sfuocato grigio/nero in basso a destra c'è stata una mia correzione in quanto vi era un alone scuro della casa di fronte che non mi piaceva. Ho pastrocchiato un pò col timbro, sfumino e sfumatura di photoshop pertanto ciò che non ti torna non è colpa dell'obiettivo.
Si questo è il nikkor 55-200vr, per darti una idea la foto è stata scattata alla distanza dal soggetto di circa 3 metri utilizzando il 200mm. Il prezzo dell'usato (pari al nuovo) è stato di 130 euro spedito quindi è abbastanza economico.
Per il 300 ci vorranno un centinaio di euro in più, a te la scelta.
Ma non è questione tanto di prezzo, ho letto su internet che risultava abbastanza "scuro" il 300, però sarebbe molto più comodo siccome mi ritroverei con 100mm in più e avendo quasi la stessa lunghezza di obbiettivo (non so in cm quanta diversità ci sia).
Più che altro sai cosa mi sono dimenticato di chiederti? a che tempo hai scattato? più che altro per capire quanto il VR influenzi l'obiettivo, avendo un 18-55 senza VR nn so regolarmi, io per ora mi baso quando possibile sulla regola, 1/focale*2 se non posso permettermi di scattare più velocemente!
Scusa se uso questo tuo foto per chiederti spiegazioni :P
Più che altro sai cosa mi sono dimenticato di chiederti? a che tempo hai scattato?
f5.6; t1/500; iso 200
zulutown
06-05-2011, 20:32
purtroppo le foto dove è evidente la post-produzione... non mi piacciono.
ArteTetra
07-05-2011, 00:04
Anche secondo me la pp è troppo intensa. Il bokeh degli aghi inoltre non è tanto bello.
gennarino2
25-06-2011, 15:21
spettaaaaacolo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.