View Full Version : Giochi e VirtualBox
Ciao a tutti, io possiedo un mac e volendo evitare il bootcamp mi sono installato VirtualBox (4.0.6 è l'ultima al momento del post).
Ho provato a cercare un po' online ma non ho trovato nulla di interessante riguardo al supporto dei giochi.
Perchè dunque non fare un bell post in cui si cerca di racchiudere un elenco dei giochi con evenutali annotazioni, configurazioni ecc?
Nel mio caso io ero interessato a Mass Effect, Neverwinter Nights, Oblivion, Morrowind (con vari plugin) per cui se qualcuno ha indicazioni di sorta...
Ovviamente l'elenco sarebbe lunghissimo
Premessa fondamentale:
non ho un Mac, quindi non so proprio come aiutarti.
Ma posso dirti che, da quel poco che io conosco circa la virtualizzazione, VMware dovrebbe essere molto più indicato alle tue esigenze poichè supporta l'accelerazione 3D fino alle DirectX 9, cosa che credo Virtual Box o non fa o se lo fa, lo fa in maniera molto più primitiva e blanda di VMware.
Dovresti provare con VMware Fusion, che anche se in versione Beta, credo sia il punto di partenza per le tue necessità.
Di più nin zò.
Vladimiro Bentovich
03-05-2011, 11:50
Ciao a tutti, io possiedo un mac e volendo evitare il bootcamp mi sono installato VirtualBox (4.0.6 è l'ultima al momento del post).
Ho provato a cercare un po' online ma non ho trovato nulla di interessante riguardo al supporto dei giochi.
Perchè dunque non fare un bell post in cui si cerca di racchiudere un elenco dei giochi con evenutali annotazioni, configurazioni ecc?
Nel mio caso io ero interessato a Mass Effect, Neverwinter Nights, Oblivion, Morrowind (con vari plugin) per cui se qualcuno ha indicazioni di sorta...
Ovviamente l'elenco sarebbe lunghissimo
il mio consiglio per quanto comprenda il fastidio nel partizionare e piazzare windows sull'hd solo per giocare è quello di farti boocamp. tra errori e prestazioni scadenti emularlo a meno che non sia per il retrogaming lo eviterei. la motivazione per cui si trova poco materiale in merito è questa...
comunque esiste crossover,dai un occhiata.
Virtual Box è gratis, la concorrenza si paga.
non giocando spesso è decisamente più comodo utilizzare una macchina virtuale piuttosto che spegnere e riaccendere magari accontentandosi di certi giochi e di prestazioni o grafica limitata.
ketersephirot
03-05-2011, 17:30
Virtual Box è gratis, la concorrenza si paga.
non giocando spesso è decisamente più comodo utilizzare una macchina virtuale piuttosto che spegnere e riaccendere magari accontentandosi di certi giochi e di prestazioni o grafica limitata.
Virtual Box dovrebbe supportare Direct 3d tramite WineD3D, ma a questo punto penso ti convenga lanciare direttamente il gioco tramite Wine.
Dubito comunque che titoli intensi come Mass Effect o Oblivion possano girare su macchina virtuale.
Fossi in te opterei per bootcamp oppure per qualche soluzione commerciale (Parallel Desktop faceva girare egregiamente UT2k4 sul primo Imac Intel con x1600)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.