View Full Version : CANON: si seccano le testine?
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una stampante Canon per uso sporadico, ma me ne intendo nulla. vorrei sapere se "soffrono" dello stesso problema ke hanno le Epson se usate poco (ke si incrostano le testine).
inoltre, sapete dirmi più o meno quante pagine di testo (normali pagine di un libro, per esempio) si stampano con una cartuccia?
Grazie 1000 :D
Ciao!!!!!
tutte le testine delle ink-jet hanno la tendenza a seccarsi, in dipendenza della temperatura, dell'umidità, ecc. - quelle "solo nero" in genere è sufficiente conservarle coperte da una spugnetta umida di ink, quelle a colori ogni tanto vanno usate - di solito basta semplicemente accendere la stampante ogni tanto e lasciarle fare il ciclo di pulizia -
l'incrostazione può avvenire anche durante l'uso, e spesso dipende da un inchiostro di non buona qualità.
per l'indicazione delle pagine che si possono stampare, vai sul sito canon.it, scegli la stampante che ti interessa, poi vai sulle "specifiche tecniche", e lì trovi l'indicazione che ti interessa
ciao
Ciao, grazie dei chiarimenti!!!
avevo intuito ke il seccarsi delle testine fosse una prerogativa di tutte le ink-jet, solo ke con le HP (se non ho capito male), cambiando la cartuccia il problema sparisce (nuove testine, giusto? ecco xkè costan di+), mentre con le Epson no, o si puliscono (con l'apposito ciclo di pulizia) o si porta in assistenza ... e slamm!!!! mazzatta!!!...
XLe Canon, invece, come funziona? credo ke le cartucce non abbian testine/ugelli (tra parentesi... ke differenza c'è?..mah...), giusto?
grazie ancora
Bye ;)
Guarda.. ho avuto diverse epson e diverse canon e ti posso dire che se usi inchiostro originale non avrai problemi ad accendere la canon dopo un mese di inutilizzo. E cmq visto che la userai poco non credo sia un problema comprare inchiostro originale anche perchè le nuove canon hanno le cartucce separate per ogni colore.
Alcuni modelli di Canon hanno anche le testine sostituibili (verifica, io non li ricordo tutti)
Costano un po', ma non quanto una eventuale riparazione
Tutte le testine sono sostituibili delle Canon, non sono attaccate alla stampante come le epson, ma non sono neanche attaccate alle cartucce come le HP. La Canon ha trovato la soluzione migliore. E cmq ti assicuro che non avrai problemi di nessun genere se acquisterai una stampante Canon. Guarda la S500 o S630 sono ottimi modelli entry level!!
Che tutti i modelli nuovi avessero questa caratteristica non lo sapevo
In passato solo alcune serie
Buono a sapersi ;)
Ancora Grazie ;)
sinceramente pensavo ad una misera s100 o al max ad una s400, cmq darò uno squardo anke alle altre. Col fatto delle testine intercambiabili.. mi son convinto: Canon
:D
tnx
Bye ;)
Thunderz
06-04-2002, 20:05
Ti consiglio la S300, anche se non ha gli ink separati, è una bomba ed è NETTAMENTE superiore alla serie S400-450 e S500-630, a patto di usare carta fotografica professionale (tipo la PR -101 di Canon).
ciao
Thunderz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.