PDA

View Full Version : Nuova configurazione per compositing e montaggio video

Kc67
03-05-2011, 10:09
Salve a tutti, ho deciso di fare il “Grande Passo”, e vorrei farlo senza commettere il minimo errore visto che ho a disposizione un budget di quasi 4000 €, quindi vorrei allestire una postazione che mi debba durare un bel po’ di anni. Anche perché una cifra del genere non so se l’avrò più a disposizione per tale fine.
Premetto che ho già a disposizione i prodotti CS5 di Adobe piattaforma Windows (altra bella cifretta spesa) e che lavoro particolarmente con After Effects e a seguire Premiere, Encore e Photoshop.
Ho prodotto questa ipotesi di configurazione, di seguito vi elenco i componenti più importanti.
Da un’indagine di mercato dovrei arrivare attorno ai 3200 / 3400 euro per cui potrei apportare delle modifiche atte a migliorare tale configurazione.
Può andar bene così ?
Ci sono delle incompatibilità tra qualche componente ?

CASE : COOLER MASTER 690 II Advanced
ALIMENTATORE : NEXUS MODULARE 1000 W SILENT VENTOLA DA 13,5 CM PFC ATTIVO
PROCESSORE : Intel® Core™ i7-2600
RAFFREDDAMENTO - ARTIC COOLING FREEZER 13
MEMORIA : CORSAIR DOMINATOR DD3 16GB - 1 KIT 4GB X 4
HARD DISK : SEGATE SATA III 1TB 7200 RPM
SCHEDA MADRE : ASUS P8P67 EVO (REV.3.0) P67
SCHEDA VIDEO : PNY NVIDIA Quadro 4000 2GB GDDR5
SCHEDA AUDIO : INTEGRATA ALLA SCHEDA MADRE
MASTERIZZATORE DVD : LG BH10LS30 BLU RAY - REWRITER
MONITOR : ACER 24" H243HXB (mi serve la webcam integrata)
SISTEMA OPERATIVO : MICROSOFT WINDOWS 7 ULTIMATE ITALIANO SP1

VI PREGO DATEMI DEI CONSIGLI

andrea22k
03-05-2011, 15:38
va abbastanza bene..
-come ali ti consiglio un corsair AX850
-se fai overclock prendi il 2600k e un dissi un pò più performante altrimenti va bene così
l'unica cosa che non mi convince è il seagate. Con quel buget prenderei un ssd da 120gb per l'os e i programmi e un wd caviar blue o un samsung spinpoint per i dati

Pat.Jane
03-05-2011, 17:07
va abbastanza bene..
-come ali ti consiglio un corsair AX850

lol per una configurazione da 260-270w di consumo in full come quella?
un enermax pro82+ 525w è un ali di alta qualità fin troppo sovradimensionato basterebbe tranquillamente un corsair cx500, anche quello con buon margine

concordo sull'ssd come disco primario, visto che le mobo supportano tutte ormai il sata3 prenderei il crucial c300 da 128gb che esclusi i vertex 3 appena usciti è il più veloce di quel taglio

andrea22k
03-05-2011, 17:23
veramente l'ho pensato anche io! ma non me la sono sentita di fare un trapasso cosi importante dai 1000W proposti..chiedo venia :P

Kc67
04-05-2011, 09:18
Grazie per le risposte, le prenderò in considerazione.
In effetti 1000 w per l'alimentatore sono un po troppi.
Per l'hd un wd caviar blue o un samsung spinpoint sembra una buona scelta.
Per l'ssd ho qualche perplessità solo per quanto riguarda la capienza in quanto a tecnologia non si discute.
La CPU la lascio in quanto l'overclock non mi interessa.