View Full Version : da alice a fastweb joy
Ciao ragazzi,
per motivi squisitamente economici stavo valutando la possibilità di passare da Telecom Alice (con cui spendo 72 euro ogni due mesi non avendo il telefono e non mi interessa ad averlo) a Fastweb Joy... Volevo sapere prima di tutto cosa ne pensavate d fastweb joy ed inoltre facendo il test di copertura col mio numero esce scritto:
Gentile Cliente, la tua è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL FASTWEB fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione
Buona come cosa o si passa sempre da Telecom?
Inoltre c'è acnora la limitazione di massimo 3 pc collegati o l'hanno eliminata?
Grazie
Mi aggiungo alla richiesta, anche se non è specifica solo di fastweb joy ma anche di "NavigaCasa", ovvero: ho visto che scrivono "ip pubblico illimitato"... vuol dire che ora non sussiste più il problema di poter usare fastweb ad esempio per scaricare da torrent? O da qualsiasi server emule (KAD in primis)? E' il problema principale che mi ha sempre tenuto lontano da fastweb, se qualcuno potesse chiarirmi questo aspetto, gliene sarei grato :D
Se cerchi risparmio prima di passare ad altro operatore prova a vedere se chiamando il 187 ti fanno passare ad una nuova offerta rispetto a quella che hai (es.: Internet Senza Limiti), per almeno 6 mesi avresti una promozione senza nemmeno doverti sbattere con codici migrazioni o altro.
Con Internet senza limiti, finita la promozione, sarei punto e a capo visto che dopo 6 mesi, al mese mi verrebbe 37 che per bimestre fa 74 e io tutt'ora senza questa "promozione" ne pago 72. Fastweb joy al mese senza canone sarebbero 24!
Con Internet senza limiti, finita la promozione, sarei punto e a capo visto che dopo 6 mesi, al mese mi verrebbe 37 che per bimestre fa 74 e io tutt'ora senza questa "promozione" ne pago 72. Fastweb joy al mese senza canone sarebbero 24!
scusa eh, ma se hai solo linea internet spendi 19€ al mese + canone
che sono circa 60€ a bimestre...
Darkboy91
03-05-2011, 20:48
scusa eh, ma se hai solo linea internet spendi 19€ al mese + canone
che sono circa 60€ a bimestre...
sarebbero 37 euro al mese (74 euro al bimestre)contro i 24(48 euro al bimestre) di fastweb...cmq pagherebbe di piu'.
i 19 euro al mese sono per chi ha la linea voce già attiva e vuole attivare l'adsl.
Non mi tornano i conti, prendiamo come periodo un anno, infatti dopo 12 mesi immagino che comunque esistano nuove offerte o nuove esigenze (magari fra un pò il telefono può servirti).
Comunque sei interessato al risparmio giusto?
Ecco i conti:
Fastweb Joy (non puoi telefonare):
- se sei in ULL 27€/mese con una promo di 96€. Quindi spendi in un anno 228€ (27*12-8*12).
- se non sei in ULL sono 32€/mese supponiamo sempre con promo a 96€ (dal sito non è chiaro). Quindi spendi in un anno 288€
Con Internet Senza Limiti (puoi telefonare) attivata da web:
- hai 8 mesi al 50% quindi spendi in un anno 296€ (37*12-18,50*8)
Francamente non so quanto le differenze in gioco giustifichino -in un anno- un passaggio ad altro operatore. Ma ovviamente è solo una mia opinione.
Infatti i conti giusti li ha fatti Darkboy!!! Tra canone e rata sola adsl pago 72 ogni bimestre... premettendo che il telefono non mi serve! Internet senza limiti è una promo per nuovi abbonati e che comunque finito il periodo di prova si andrebbe a pagare 74 bimestre, più di joy! Sono in ULL quindi sono quasi convinto dal passaggio ma l'unica cosa che mi frena ancora è il limite di 3 pc connessi contemporaneamente visto che supero le connessioni abbondantemente!
newtechnology
04-05-2011, 08:39
Infatti i conti giusti li ha fatti Darkboy!!! Tra canone e rata sola adsl pago 72 ogni bimestre... premettendo che il telefono non mi serve! Internet senza limiti è una promo per nuovi abbonati e che comunque finito il periodo di prova si andrebbe a pagare 74 bimestre, più di joy! Sono in ULL quindi sono quasi convinto dal passaggio ma l'unica cosa che mi frena ancora è il limite di 3 pc connessi contemporaneamente visto che supero le connessioni abbondantemente!
Io avevo risolto mettendo semplicemente un router in cascata.
ok su tutto ma guarda che anche se non sei nuovo cliente puoi attivare Internet Senza Limiti con la promozione, quindi i miei conti sono corretti. tutto ovviamente imho
Darkboy91
04-05-2011, 16:52
scusa ma tu usi 4-5 pc connessi contemporaneamente?
cmq sembra che cn i nuovi router non ci siano piu limitazioni al num di pc connessi.
Darkboy91
04-05-2011, 16:56
ok su tutto ma guarda che anche se non sei nuovo cliente puoi attivare Internet Senza Limiti con la promozione, quindi i miei conti sono corretti. tutto ovviamente imho
si ma scusa cmq con fastweb risparmia e poi lui ha detto di non volere il telefono a che gli serve l'offerta telecom?
La limitazione dei PC connessi non c'è più e cmq per quanto possa valere FW è 20/1, Telecom 7/0.3...
@darkboy Si effettivamente non mi interessa proprio il telefono, solo rete adsl. Collego a volte anche 5 apparecchi contemporaneamente certo dipende dalle situazioni.
@aryan Infatti dovrebbe essere più prestante.
L'unica cosa che ancora non mi convince è la qualità del servizio... sento molte lamentele
hemm Fastweb ha la 20/1 esattamente dove la ha anche Telecom Italia (ora si chiama Super Internet, anche perchè per i collegamenti ADSL Fastweb si appoggia quasi totalmente alla rete Telecom), se i presupposti informativi sono questi forse è meglio rifletterci ancora bene prima di passare ad altro operatore.
L'unico vantaggio in termini di prestazione per fastweb è quello della fibra (dove presente), quindi la prima domanda che mi farei è se dove vuoi andare c'è fibra o meno.
A me risulta che FW abbia DSLAM propri, l'unica cosa condivisa è l'ultimo miglio...
Fastweb ha DSLAM propri solo nelle cosidette zone ULL, ovvero una minoranza rispetto al totale (gli operatori alternativi per ottimizzare i costi investono nell'ULL sono nelle zone più popolate come le grandi città)
La mia zona è in ULL... ripeto la mia preoccupazione è solo che chiunque sento mi dice "tu sei matto, non passare a fastweb" mah....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.