PDA

View Full Version : Samsung tablet serie 7, in prevendita su Amazon?

Redazione di Hardware Upg
03-05-2011, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/samsung-tablet-serie-7-in-prevendita-su-amazon_36561.html

Spunta sul sito Amazon il tablet ibrido targato Samsung e basato su piattaforma Oak Trail

Click sul link per visualizzare la notizia.

]Rik`[
03-05-2011, 09:49
@redazione: piccolo refuso

"un card rader"

;)

delfi5
03-05-2011, 10:14
@redazione: piccolo refuso 2

Il primo link non funziona..

;)

ulk
03-05-2011, 10:22
Solita schifezuola di Atom, meglio il tranformer di Asus.

Luca69
03-05-2011, 10:41
Praticamente un netbook con il touchscreen e uno schermo con una risoluzione maggiore.
Vedremo il prezzo! Se sta sotto i 400 euro (399) potrebbe essere interessante

JackZR
03-05-2011, 13:32
Sembra più un netbook che un tablet, cmq concordo con nulk, molto meglio l'Asus EeePad Transformer.

gabriele_burgazzi
03-05-2011, 15:06
@redazione: piccolo refuso 2

Il primo link non funziona..

;)

"Il condizionale è d'obbligo visto che il link riportato da Techreport, non è più attivo su Amazon"

Il link è infatti da un po' inattivo. L'ho comunque messo per dovere di cronaca.

Ciao!

Baboo85
03-05-2011, 21:35
Tolto il fatto che e' identico all'Asus Slider (poi magari questo Samsung e' uscito prima, pero' non si puo' dire che Samsung ha spesso e volentieri prodotti molto simili ai concorrenti)...

650 euro per un netbook con la tastiera slide, dire scaffale e' dire poco...

Molto bello eh, per carita'... Ma 650 euro, dai... Suvvia :rolleyes:

Inoltre vorrei sapere proprio la potenza del processore in questione. Come benchmark veloce e chiaro: un filmato FullHD di youtube ci gira liscio? No perche' un Asus Slider ce la fa tranquillamente...

L'idea non e' male, per carita'. Ma per mantenere un'ottima autonomia (9 ore dichiarate = circa 6 ore :read: che non sono comunque male) ed evitare di portarsi a dietro un fornello da 10", bisogna sacrificare la potenza, in ambito x86.
Attualmente piu' di tanto non si puo' fare, inoltre Windows 7 non e' stato pensato per sistemi completamente touch, quindi usarlo senza tirar fuori la tastiera non e' facile (lo so perche' ho gia' un pc-tablet con Windows 7 sopra).

Avrei visto meglio un bell'Android. Tantopiu' che infatti l'Asus Slider integra pure il GPS.

Francesco Ridolfi
11-05-2011, 23:18
In realtà, il prezzo non è 650 euro ma 650 dollari che al tasso attuale corrispondono a circa 456 euro. In secondo luogo bisogna capire cosa volete farci con un netbook. In teoria serve per lavorarci in mobilità e quindi Androind, con tutto il rispetto, non è nelle condizioni di competere con Windows, men che meno con windows 7. Inoltre, vorrei solo ricordare che per l'uso touch certo non sarà a livello di uno smartphone ma non è poi così limitato come vogliamo far credere. Resto, dunque, dell'opinione che se si vuole un netbook con cui fare davvero tutto allora ci vuole windows. Android, ma questa è una mia opinione, non fornisce le garanzie necessarie sotto il profilo professionale e produttivo.