View Full Version : Come si crea un setup in VB .NET ???
Ho installato il "Visual Studio .NET Beta2" completo, non ho trovato nella guida in linea, il metodo per creare un Setup per Windows, ho pure tre manuali molto consistenti da 1000 pagine l'uno circa, su "VB.NET" e su "C#", ma non accennano minimamente al metodo per creare un Setup installabile su Windows, e nemmeno su internet ho trovato nulla.
Come posso fare???
Dove posso trovare una guida on-line???
Oppure un libro in italiano, ma quale titolo???
Se potete mi date delle dritte con il post???
Da VS.NET, Nuovo progetto -> Progetti di installazione e distribuzione
(se hai la versione inglese avrà ovviamente una dicitura corrispondente)
Originariamente inviato da tas
[B]Da VS.NET, Nuovo progetto -> Progetti di installazione e distribuzione
(se hai la versione inglese avrà ovviamente una dicitura corrispondente)
Magari fino a qui' e piu' avanti ci arrivo pure io, ma finito il Wizard non succede nulla e poi non so cosa inserire apparte l'EXE che trovo nella cartella bin dei progetti.
Con .NET l'installazione è molto più semplice rispetto a prima, in quanto è sufficiente copiare il file principale e gli assembly satellite, che sono autodescritti (niente chiavi da aggiungere al registry). In ogni caso:
1. aggiungi al tuo progetto un nuovo progetto di installazione (menu File\Aggiungi progetto\Nuovo progetto), usando per esempio il wizard (Installazione guidata)
2. ti verranno chieste le varie opzioni
3. terminata la procedura guidata, troverai all'interno della tua soluzione il nuovo progetto di installazione
4. seleziona la cartella "Menu programmi dell'utente" e col tasto dx seleziona il comando "Aggiungi\Output progetto"
5. seleziona le voci che ti interessano, soprattutto "Output primario" ed eventualmente "Risorse localizzate". Fai OK
6. genera il progetto setup
Originariamente inviato da tas
[B]4. seleziona la cartella "Menu programmi dell'utente" e col tasto dx seleziona il comando "Aggiungi\Output progetto"
5. seleziona le voci che ti interessano, soprattutto "Output primario" ed eventualmente "Risorse localizzate". Fai OK
6. genera il progetto setup
Il bello viene qui' ......
non c'e' nulla all'interno della finestra, guarda come mi si presenta nell'allegato qui' sotto.........!!!!!!!!!!!!
io aggiungo i file che trovo nella cartella bin dal wizard in piu' il file Assembli fuori della cartella bin, proseguo fino alla fine e poi faccio quello che e' scritto nel post in alto.
Per forza: la tua soluzione contiene solo il setup!!!
Devi aprire il tuo progetto, e AGGIUNGERE alla soluzione un altro progetto setup. Spero di essere stato un po' più chiaro!
Scusami ma sono troppo principiante per capire con poche parole!!!
Supponiamo che hai un progetto chiamato "Magazzino", creato con VB.NET (ma se fosse in C# sarebbe la stessa cosa). Ora vuoi distribuire l'applicazione, devi quindi creare una installazione.
apri il progetto Magazzino con VB.NET
dal menu File prendi Aggiungi progetto\Nuovo progetto
seleziona il wizard (Installazione guidata)
continua come spiegato nell'altro mio messaggio (dal punto 2)
In pratica hai due progetti (Magazzino e il setup) dentro la stessa soluzione. Questo è importante perchè altrimenti il setup non saprebbe cosa installare! Nel tuo allegato invece ho notato che il setup lo hai lasciato da solo nella soluzione!
Se vedi l'allegato c'è una soluzione (WindowApplication1) composta da due progetti: WindowApplication1 e Setup1
ciao
OK, ora provo e poi ti dico, grazie per ora, ciao!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.