Grebbolo
02-05-2011, 23:46
Ciao a tutti, mi sono fatto fare questo preventivo da un negozio di informatica dato che dovrò cambiare il pc, volevo un'opinione da voi utenti più esperti sui componenti utilizzati, eccola qui:
CPU: Intel Core I5-2300 2,8 Ghz Sandy Bridge
MOBO: Asrock H61iCafe DDR3, Usb 3.0
RAM: Corsair XMS3 4 GB 1333 Mhz CL9
HDD: 1TB 7200 rpm 32 MB sata 2 (non so quale sia la marca, non è indicata)
VGA: AMD Radeon 5770 1 GB
ALIMENTATORE: LC-Power V2.2 Metatron Hyperion 700W 81 Plus
CASE: LC-Power Pro-919B Aequitas
UNITà OTTICA: Masterizzatore DVD +/- R DL
Assemblaggio + installazione Windows 7
TOTALE: 740€
che ne pensate? a me sinceramente non entusiasma molto, mi da l'impressione che per quel prezzo si possa fare qualcosa di meglio, poi ad esempio preferirei una vga Nvidia e una mobo Asus... il pc lo dovrei usare per casa, quindi gaming (non proprio estremo), film, internet, ascolto musica (deve avere scheda audio dedicata), non faccio overclock, insomma roba non troppo impegnativa però lo vorrei cmq di un certo livello visto che mi dovrà durare un bel po' di anni, il budget a disposizione è tra 800-900 €.
Un altro consiglio, dato che non ho particolare fretta di rifare il pc mi conviene aspettare qualche mese nel caso stiano per uscire nuovi processori o nuove tecnologie??
CPU: Intel Core I5-2300 2,8 Ghz Sandy Bridge
MOBO: Asrock H61iCafe DDR3, Usb 3.0
RAM: Corsair XMS3 4 GB 1333 Mhz CL9
HDD: 1TB 7200 rpm 32 MB sata 2 (non so quale sia la marca, non è indicata)
VGA: AMD Radeon 5770 1 GB
ALIMENTATORE: LC-Power V2.2 Metatron Hyperion 700W 81 Plus
CASE: LC-Power Pro-919B Aequitas
UNITà OTTICA: Masterizzatore DVD +/- R DL
Assemblaggio + installazione Windows 7
TOTALE: 740€
che ne pensate? a me sinceramente non entusiasma molto, mi da l'impressione che per quel prezzo si possa fare qualcosa di meglio, poi ad esempio preferirei una vga Nvidia e una mobo Asus... il pc lo dovrei usare per casa, quindi gaming (non proprio estremo), film, internet, ascolto musica (deve avere scheda audio dedicata), non faccio overclock, insomma roba non troppo impegnativa però lo vorrei cmq di un certo livello visto che mi dovrà durare un bel po' di anni, il budget a disposizione è tra 800-900 €.
Un altro consiglio, dato che non ho particolare fretta di rifare il pc mi conviene aspettare qualche mese nel caso stiano per uscire nuovi processori o nuove tecnologie??