PDA

View Full Version : Perchè i pc perdono velocità????

Pervenio
02-05-2011, 23:23
Salve a tutti. So che è una domanda un po' particolare e se ho sbagliato sezione prego i mod di sposte il topic.

Il dubbio che vi sottopongo è: perchè, col tempo, i computer perdono brillantezza e velocità anche se formatto spesso?

Il pc di cui parlo è il mio notebook asus f5sr, ma è un difetto che noto anche con il fisso di mio fratello.

L'uso che ne faccio è la semplice navigazione web, office e download. Niente di pesante. Nel corso di questi di 2 anni ho notato che ad ogni formattazione (condizione di fabbrica con disco di ripristino originale), il pc mi diventa un po' meno brillante di quando avevo appena fatto la formattazione precedente. Non c'è niente che non funziona, ma il tutto funziona sempre un po' più lentamente. E non è un caso isolato. Ho formattato 3 folte il portatile e 2 volte il fisso e ho sempre notato questo rallentamento.

Come mai??????
c'è qualcosa nei pc che dopo un po' devono rallentare per spingerti a comprare quello nuovo?
Oppure c'è qualche componente che si "usura" rallentando il pc col tempo?

Faccio sempre la normale manutenzione: deframmentazione pianificata ogni settimana, controllo antivirus pianificato ogni settimana, all'avvio faccio partire solo l'antivirus, e spesso eseguo la pulizia del disco e delle cronologie. Faccio il possibile per NON installare qualsiasi cosa di superfluo e/o di dubbia provenienza. Niente giochi. Insomma ce la metto tutta per mantenere il pc il più pulito possibile.

secondo voi da cosa deriva sto fenomeno?

Pervenio
03-05-2011, 13:35
troppo particolare?

Robysonic
03-05-2011, 14:50
troppo particolare?
Sezione sbagliata?Qui si parla di config per i PC..

Pervenio
03-05-2011, 20:26
chiedo venia...qual'è la sezione giusta?

Pervenio
05-05-2011, 13:41
nessuno?

ankilozzozzus
05-05-2011, 14:59
prova Altre discussioni sull'informatica (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)

Robysonic
05-05-2011, 15:01
nessuno?

Ehm...."Altre discussioni sull'informatica" ?!?

Pervenio
05-05-2011, 17:55
grazie. questo si può chiudere