View Full Version : Alimentatore al contrario
|| Luca ||
02-05-2011, 22:02
Credo di aver problemi di surriscaldamento dell'alimentatore, posto alla base del case e con la ventola dalla parte del fondo: visto che la finestrella di aerazione è molto più piccola della ventola dell'ali, posso fissare quest'ultimo al contrario, in modo che prenda aria dall'interno del case?
PS: c'è un modo per misurare la temperatura dell'alimentatore?
wizard1993
02-05-2011, 22:43
apparte che non riesco a capire per quale motivo tu sospetti un surriscaldamento dell'alimentatore, e che apparte un termometro piazzato dentro la scatola stessa non esiste un sistema per misurare la temperatura di un alimentatore puoi tranquillamente girare l'alimentatore per fargli prendere aria da dentro il case, solo che di li prenderebbe l'aria che arriva da tutti gli altri componenti
|| Luca ||
02-05-2011, 23:14
apparte che non riesco a capire per quale motivo tu sospetti un surriscaldamento dell'alimentatore
Riavvi a random senza blue screen.
e che apparte un termometro piazzato dentro la scatola stessa non esiste un sistema per misurare la temperatura di un alimentatore
Come immaginavo, grazie.
Metterlo appoggiato esternamente sul box è una cazzata?
puoi tranquillamente girare l'alimentatore per fargli prendere aria da dentro il case, solo che di li prenderebbe l'aria che arriva da tutti gli altri componenti
Sempre meglio aria "tiepida" (non ho un caso estremamente caldo) che non riuscirne a prendere, no? :)
wizard1993
03-05-2011, 08:48
Riavvi a random senza blue screen.
controllato le temperature degli altri componenti? anche perchè se l'alimentatore rilevasse internamente (e ce l'ha un controllo interno) una temperatura troppo elevata aumenterebbe il numero dei giri, e se non mi ricordo male la ventola dell'hx 650 a manetta è fa decisamente parecchio rumore
|| Luca ||
03-05-2011, 12:03
controllato le temperature degli altri componenti?
Si, tutto ok... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.