PDA

View Full Version : impossibile accedere alle cartelle condivise sul server dopo alcune ore


MCDJ90
02-05-2011, 21:27
salve, avrei un questido da porvi al quale non ho trovato soluzione e purtroppo devo risolvere questo problemino appena possibile, qui sul forum ho sempre trovato ottime risposte e vi reputo tra i migliori davvero, e spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problemino.

ho un server con S.O: windows server 2003 e tre client dei quali 2 con XP ed un con 7 home premium. ora appena riavvio il server, ed accendo i client, è tutto ok, i client accedono alle cartelle condivise sul server e il software gestionale funziona alla perfezione, solo che dopo un po di ore di lavoro, il server sbatte fuori tutti i client e non gli permette più l'accesso alle cartelle condivise, e spesso neanche al rilevamento della rete, ovviamente dal server vedo tutti i client e ci entro senza problemi.
ho sentito palare di un'impostazione presente in windows server che dopo un certo numero di ore (forse 8 ore, cioè una giornata lavorativa) non permette più l'accesso dei client. vorrei sapere come fare per rimuovere questa limitazione che mi sta creando un sacco di problemi.

spero possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente, un saluto.