PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE! Recupero cronologia cartelle hard disk esterno

blunotte77
02-05-2011, 21:11
Ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto urgente.
Ieri il mio hard disk esterno, mentre era collegato al computer mi è caduto a terra e si è rotto! Le testine non leggono più i dischi.
Ora devo assolutamente valutare quali cartelle vi fossero contenute (lo usavo come storage) per decidere se spendere o no 1000 euro per inviarlo ad un centro specializzato con camera bianca per recupero dati.

C'è un modo per vedere in Windows (o nel suo registro) quali erano le cartelle presenti su tale hard disk? Una sorta di cronologia dell'hard disk che avevo collegato?

Immagino che il sistema operativo tenga traccia di tutte le connessioni esterne e dei file contenuti, visto che poi li indicizza.
Mi aiutate?

E' DI FONDAMENTALE IMPORTANZA PER ME!

GRAZIE!!!

Collision
06-05-2011, 15:42
Ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto urgente.
Ieri il mio hard disk esterno, mentre era collegato al computer mi è caduto a terra e si è rotto! Le testine non leggono più i dischi.
Ora devo assolutamente valutare quali cartelle vi fossero contenute (lo usavo come storage) per decidere se spendere o no 1000 euro per inviarlo ad un centro specializzato con camera bianca per recupero dati.

C'è un modo per vedere in Windows (o nel suo registro) quali erano le cartelle presenti su tale hard disk? Una sorta di cronologia dell'hard disk che avevo collegato?

Immagino che il sistema operativo tenga traccia di tutte le connessioni esterne e dei file contenuti, visto che poi li indicizza.
Mi aiutate?

E' DI FONDAMENTALE IMPORTANZA PER ME!

GRAZIE!!!
Questa è proprio una bella questione..

Così a spanne, proverei innanzitutto a vedere nell'indice se c'è qualcosa...

Poi, proverei da regedit a fare una ricerca inserendo la lettera del disco, ad esempio "d:\" o "e:\" quello che era...

Ultimo disperato appiglio, nel registro vengono salvate le impostazioni di visualizzazione (disponi per..., dimensione finestre ecc...) di tutte le cartelle aperte nelle seguenti voci:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\BagMRU
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell\BagMRU
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags

Personalmente non saprei come altro aiutarti...

Magari prova a chiedere consigli nei forum Technet di Microsoft:
http://www.microsoft.com/communities/forums/default.mspx

Ad ogni modo, buona fortuna!