View Full Version : [HELP] Acquisto SSD: quale scelta?
Buonasera a tutti,
di seguito la grande indecisione che mi assilla, quale scelta tra (modelii 120/128 gb):
m4
c300
vertex 3
vertex3 max io
Grazie mille a tutti!
http://www.hardware.fr/articles/832-3/crucial-c300-contre-crucial-m4-64-go-128-go-256-go.html
A quanto pare in lettura č pių veloce C300, in scrittura č meglio M4. Onestamente la cosa mi lascia perplesso.
il crucial c300 č uno dei migliori ssd sata3,l'm4 č buono ma ancora lo hanno pochi utenti.invece del c300 ne sono tutti molto soddisfatti
Mi riallaccio a questa discussione per chiedere una cosa.
Vorrei prendere un ssd, penso il c300, pensate sia una buona scelta?
Inoltre come scheda madre ho la asus p6t deluxe v2 che ha porta sata da 3gb/s. E' inutile aspettare un ssd pių recente vero?
Mi riallaccio a questa discussione per chiedere una cosa.
Vorrei prendere un ssd, penso il c300, pensate sia una buona scelta?
Inoltre come scheda madre ho la asus p6t deluxe v2 che ha porta sata da 3gb/s. E' inutile aspettare un ssd pių recente vero?
guarda se trovi a minor prezzo un corsair force f120,altrimenti va benissimo anche il crucial
m3talm0rph
04-05-2011, 21:25
Ragazzi io ho appena acquistato un Vertex 2 da Amazon che mi č stato spedito ma non ho ancora accettato. Non sapevo dell'esistenza del Crucial m4. Che dite rifiuto il pacco e prendo il crucial oppure rimango con il vertex? A quanto ho visto dalle specifiche il crucial m4 60gb (che io acquisterei) ha prestazioni in scruttura inferiori rispetto al vertex 2 (OCZSSD2-2VTXE60G).
Ovviamente ho una mobo che supporta il Sata III 6Gbs.
ho scritto lo stesso messaggio anche altrove, e me ne scuso, ma l'hard disk mi arriva domani mattina presto e devo decidere che fare.
Rifiutare il pacco non mi sembra sia una soluzione "plausibile".
Ad ogni modo dipende da che tipo di vertex2 ti arriva: quello da 34nm andrebbe benone.
Tornando in topic, visto che si parlava dei 120gb, ci sono conferme ufficiali sulle celle del Max IOPS ? Personalmente tenderei ad escludere i modelli a 25nm, anche alla luce delle prestazioni tra c300 ed m4, quindi sceglierei tra il c300 (pių economico) ed eventualmente il Max IOPS (pių performante)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.