View Full Version : CrossfireX HD6870 -VS- GTX 580
Allora, la mia configurazione è quella in firma, la domanda è: voi cosa fareste? Aggiungereste una seconda 6870 oppure la vendereste per prendere una unica gtx580? Motivatemi le risposte grazie ;)
Il prezzo delle due configurazioni alla fine non è molto dissimile, guardando su e-chiave 2 6870 costano 340€ circa e una 580 poco meno di 380€...
Che dite?
Allora, la mia configurazione è quella in firma, la domanda è: voi cosa fareste? Aggiungereste una seconda 6870 oppure la vendereste per prendere una unica gtx580? Motivatemi le risposte grazie ;)
Il prezzo delle due configurazioni alla fine non è molto dissimile, guardando su e-chiave 2 6870 costano 340€ circa e una 580 poco meno di 380€...
Che dite?
diciamo che il cross fire di 6870 lo paghi anche sui 320 euro.
A mio avviso se hai un bel case spazioso e areati un cross fire di 6870 è superio alla 580.
Le schede non scaldano molto e scalano benissimo in configurazione multi gpu.
L' aumento prestazionale diciamo che è nell ordine di un 10/20% quindi a mio avviso molto vantaggioso.
Ovviamente i lati negativi sono maggiore rumore e calore d adissipare (anche se non è molto ecessivo)
Controllando i vari test, in media il CF è superiore alla singola 580.. Ma non di moltissimo.. Se dovessi comprare 2 6870 o una 580, sceglierei la 580.. Ma se avessi già una 6870, a quel punto ne comprerei un'altra..
Sì è vero, scaldano di più e consumano di più 2 schede.. oltre alla rumorosità.. Ma se già ne hai una ti risparmi la fatica di venderla e ne prendi un'altra..
Senza contare che se la rivendi non la daresti mai al prezzo che l'hai comprata, quindi ci andresti solo a perdere..sia in soldi che in prestazioni..
anche io ero lanciatissimo sulla seconda 6870 poi ho notato dei test con crysis 2 in cui, mi pare sia SLI che cfX, due schede piuttosto che una sola non cambiavano assolutamente nulla... non che mi faccia problemi per il solo crysis 2, ma se accade anche con altri titoli inizia a diventare "scomoda" la cosa...
anche io ero lanciatissimo sulla seconda 6870 poi ho notato dei test con crysis 2 in cui, mi pare sia SLI che cfX, due schede piuttosto che una sola non cambiavano assolutamente nulla... non che mi faccia problemi per il solo crysis 2, ma se accade anche con altri titoli inizia a diventare "scomoda" la cosa...
mha ti dico se ti senti bloccato nell acquisto pe rcrysis 2 io non mi farei molti problemi :D
Tieni conto che il cross fire scala stra bene nella serie 6000.
Come ti ho detto in precedenza io andrei di 2 6870 vedendo anche il sistema che hai in firma ci starebbero benissimo.
Non vorrei dire una cavolata ma come consumo 2 6870 in sieme credo consumino come una singola 580
se disponi già di una 6870 fai un bel CF e ti levi lo sfizzio :)
No di crysis 2 me ne frega poco detto tra noi, ma non vorrei che la cosa si ripresentasse in altre occasioni, perchè in quel caso la spesa sarebbe stata inutile... ;)
Il problema dello sli e crossfirex è che per funzionare bene devi aspettare i driver aggiornati. Non mi preoccuperei più di tanto: max pochi giorni dopo l' uscita dei giochi avrai i driver funzionanti e le solite prestazioni (80-90% in più della singola)
Io punterei su uno sli di 6870, sono superiori a una gtx 580.
Va bene! Mi avete convinto: sarà CrossfireX :cool:
Sono anche io per un altra hd6870 da mettere in crossfire, sicuramente più performante di una singola gtx 580;)
Achille2112
03-05-2011, 07:32
Sono anche io per un altra hd6870 da mettere in crossfire, sicuramente più performante di una singola gtx 580;)
Sì,la penso anch'io cosi... Quotone :D
Io dissento dal sistema crossfire. Sono un possessore di 2 5770 in crossfire. Mai più crossfire. Troppi problemi: sfrafallii, fps minori con 1 scheda attiva piuttosto che 2 ecc ecc sono all'ordine del giorno con i titoli appena usciti. A volte per risolvere tali problemi occorrono anche più di 2 settimane.
Io dissento dal sistema crossfire. Sono un possessore di 2 5770 in crossfire. Mai più crossfire. Troppi problemi: sfrafallii, fps minori con 1 scheda attiva piuttosto che 2 ecc ecc sono all'ordine del giorno con i titoli appena usciti. A volte per risolvere tali problemi occorrono anche più di 2 settimane.
MI sa che ti devi mettere con calma e capire cosa sbagli, mi sa che tutti questi problemi sono opinabili ai posessori.
Ho avuto anche io cross fire di 6870 mai avuto problemi.
MI sa che ti devi mettere con calma e capire cosa sbagli, mi sa che tutti questi problemi sono opinabili ai posessori.
Ho avuto anche io cross fire di 6870 mai avuto problemi.
Io non sbaglio assolutamente nulla visto che ad ogni nuova app profiles di ati ci sono le patch notes che dicono: avete sfarfallii con sistema crossfire con questo titolo? bene l'abbiamo risolto. Avete un cattivo scaling grafico con un sistema crossfire per quest altro titolo? bene, l abbiamo risolto.
Sbaglio io dici? :)
Io non sbaglio assolutamente nulla visto che ad ogni nuova app profiles di ati ci sono le patch notes che dicono: avete sfarfallii con sistema crossfire con questo titolo? bene l'abbiamo risolto. Avete un cattivo scaling grafico con un sistema crossfire per quest altro titolo? bene, l abbiamo risolto.
Sbaglio io dici? :)
ti dico se parli di crysis 2 quel problema è noto, enon so se è stato risolto.
ma neglio altri giochi non ho mai avuto problemi, poi se le 5000 serie aveva sti problemi rititro ciò che ho detto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.