View Full Version : Lan tra Mac e PC (problema di autorizzazioni)
IlPadrino
02-05-2011, 15:29
Ciao a tutti,
ho un problema di autorizzazioni per accedere alle cartelle del mac dai pc. Cosa strana perchè prima funzionava tutto alla perfezione. Cosa può essere stato di punto in bianco? Preciso che le macchine non sono mie quindi non so se e quali modifiche sono state apportate. Ovviamente il nome del gruppo è uguale sia per mac che per i pc
ecco l'errore
http://img6.imagebanana.com/img/a24ji9u4/thumb/errore.png (http://www.imagebanana.com/view/a24ji9u4/errore.png)
Apocalysse
02-05-2011, 16:42
Preciso che le macchine non sono mie quindi non so se e quali modifiche sono state apportate
Bhè allora puo essere tutto, dalla cartella cancella sul mac, alla rimozione della condivisione :fagiano:
Ricontrolla la cartella con i suoi permessi e poi ne riparliamo :)
IlPadrino
02-05-2011, 16:58
succede con ogni cartella e i permessi mi è stato detto che non sono stati toccati
Apocalysse
02-05-2011, 17:15
Premettendo che gia non mi fido di quello che mi racconta un utente medio di PC, di un utente medio di Mac mi fido ancora meno perchè sempre mediamente nella mia esperienza ho visto che sa ancora meno e tira boiate senza arte ne parte che la metà basta.
Premesso questo se tu prendi per oro colato quello che ti dice un utente e sei certo che la configurazione delle cartelle non sono cambiate, allora fagli fare una prova creando una nuova cartella e condividendola, se funziona, mi pare alquanto curioso che i permessi delle altre non siano stati cambiati anche se viene spergiurato :D
Tu tu fidi di quello che ti riportano ? Di che MacOS stiamo parlando ? :)
IlPadrino
02-05-2011, 17:37
la versione non la so (me la posso far dire) , i permessi mi è stato detto telefonicamente che erano uguali
proverò a creare una nuova cartella e condividerla
IlPadrino
03-05-2011, 16:55
ho risolto così, ho fatto togliere la spunta di condivisione da una cartella del mac, e poi l'ho fatta rimettere. Adesso funziona tutto come prima
grazie per il tuo contributo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.