View Full Version : [Thread Ufficiale] Portal 2
http://i49.tinypic.com/2hp3dl0.jpg
Data di uscita: 19 Aprile su Steam, 21 Aprile nei negozi
Sito ufficiale: http://www.thinkwithportals.com/
Breve video pubblicitario: http://www.youtube.com/watch?v=H50wW4eAFKo&feature=relmfu
Piattaforme: PC, Xbox, PlatStation 3
Genere: Azione, Puzzle
Sviluppatore: Valve Software
PEGI: 12+
Votazione metacritic (http://www.metacritic.com/game/pc/portal-2)
Galleria di foto del gioco: http://store.steampowered.com/screenshot/view/620/4?size=1024
Informazioni sul gioco
Portal 2 prende le mosse dalla pluripremiata formula originaria, quell'elettrizzante mix di gameplay innovativo, trama e musica che valse al primo 'Portal' oltre 70 premi e riconoscimenti da parte dell'industria, e che generò un seguito di culto.
La porzione single-player di Portal 2 introduce un cast di nuovi dinamici personaggi, una caterva di inediti elementi puzzle, nonché un set, ancora più ampio, di intricate camere di test. Esplorerete aree dei laboratori Aperture Science mai viste in precedenza, e ritroverete GLaDOS, l'intelligenza artificiale, dalle tendenze talvolta omicide, che vi guidò attraverso il gioco originale.
La modalità cooperativa per due giocatori vanta una propria campagna indipendente, con tanto di trama esclusiva, specifiche camere di test, e due nuovi personaggi utilizzabili. Questa nuova modalità costringe i giocatori a riconsiderare qualunque cosa credessero di sapere in merito ai portali. La chiave del successo non risiede nel mero agire in cooperativa: bisogna anzitutto pensare in cooperativa.
Caratteristiche
Ampia modalità single player: Il gioco offre un gameplay di nuova generazione, e una storia estremamente avvincente.
Completa modalità co-op per due giocatori: La componente multiplayer del gioco vanta trama, personaggi e gameplay specifici.
Uso della fisica avanzato: Esso consente la creazione di un range totalmente nuovo di sfide interessanti, generando un sequel più ampio, ma non più difficile.
Colonna sonora inedita.
Seguito massivo: Il Portal originario ha ricevuto il premio "Gioco dell'Anno" del 2007 da parte di oltre 30 pubblicazioni in tutto il mondo.
Strumenti per la creazione di contenuti personalizzati: Portal 2 includerà gli strumenti di creazione di contenuti personalizzati. Nota: saranno disponibili dopo l'uscita del gioco.
Requisiti di sistema (PC)
Processor: 3.0 GHz P4, Dual Core 2.0 (or higher) or AMD64X2 (or higher)
Memory: 1GB XP / 2GB Vista
Hard Disk Space: At least 7.6 GB of Space
Video: Video card must be 128 MB or more and should be a DirectX 9-compatible with support for Pixel Shader 2.0b (ATI Radeon X800 or higher / NVIDIA GeForce 7600 or higher / Intel HD Graphics 2000 or higher).
Audio: DirectX 9.0c compatible
---------
How to: Portal 2 Split Screen Guide
(http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1847904)
---------
Portal 2 - The Final Hours: The Final Hours of Portal 2 takes you deep within the top-secret offices of Valve for an unvarnished look at the creative process behind the new video game Portal 2. Journalist Geoff Keighley was granted unprecedented “fly on the wall” access to Valve to create this staggering 15,000 word multimedia experience. From the hush-hush Portal prequel that was shelved to the last minute scramble to complete the game’s story, The Final Hours of Portal 2 is a gripping and dramatic story brought to life by exclusive photos, videos, interviews, interactive experiences, and other surprises.
Prezzo: 1,99€. Disponibile su Steam dal 17 maggio.
---------
Il secondo DLC gratuito: Perpetual Testing Initiative
Valve, creators of best-selling game franchises (such as Half-Life and Counter-Strike) and leading technologies (such as Steam and Source), today announced the free Portal 2 DLC titled "Perpetual Testing Initiative" will be available for the PC and Mac on May 8th.
The "Perpetual Testing Initiative" allows players to easily create, share, and play Portal 2 puzzles. The Initiative comes with a simplified puzzle maker that allows that creation of mind-bending puzzles without ever leaving the game.
The puzzle maker can directly publish maps to the Steam Workshop where users can browse, vote on, and select to play them. Selected puzzles will automatically be downloaded and installed inside Portal 2.
Portal 2 holds a Metacritic score of 95% and has been awarded numerous Game of Year awards. It features expansive single and cooperative multiplayer game modes.
For more information on Portal 2 and its downloadable content, please visit http://www.thinkwithportals.com.
Il primo DLC gratuito: Peer Review: “Peer Review adds a new multiplayer test track for robo-buddies P-body and Atlas, and features a single-player and co-op Challenge mode." - Disponibile dal 4 ottobre.
Non so perchè tutti si riservano un secondo topic, ma un motivo ci sarà...quindi lo faccio anche io :)
Th4N4Th0S
02-05-2011, 15:42
Non so perchè tutti si riservano un secondo topic, ma un motivo ci sarà...quindi lo faccio anche io :)
riservano un secondo post xke non sempre tutto entra in un solo post.
cmq da poco ho rigiocato il primo(anche se non riesco a prendere tutte le medaglie d'oro :( ) appena cala di prezzo lo prendo.
Bene, grande Mgz :D
Direi che ce n'é di carne al fuoco per fare almeno 2 post, visto che oltre ai prossimi DLC ci sono ogni giorno nuove teorie su questo gioco :cool:
Darksoul84
02-05-2011, 16:40
Appena cala di prezzo, ma sopratutto appena avrò finito di giocare un paio di giochi, lo prendo di sicuro.
Poi la notizia fresca fresca di rilasciare un dlc gratutito spinge ulteriormente a comprarlo. Grande Valve :D
Ah ecco, mi sono dimenticato questo:
SPLENDIDO VIDEO (SPOILER!!! da guardare solo se avete già finito la campagna single player) sulle note di Exile Vilify dei The National (il disegno invece è di Emmy Cicierega): http://rain.nxe7.com/
Tra i giochi dell'anno...
Se non esce Diablo 3 é di sicuro il gioco dell'anno.
Se non esce Diablo 3 é di sicuro il gioco dell'anno.
Visto che Diablo 3 non mi interessa (:O ) per me Portal 2 è già gioco dell'anno. I prossimi giochi che aspetto (ma non con ansia) sono Dirt 3 e Mass Effect 3. Vedremo se questi giochi riusciranno a prendermi come Portal, ma la vedo dura...
Red Erik
02-05-2011, 22:09
Una meraviglia di gioco!
e adesso è in arrivo una valanga di teorie per spiegarlo in 3..2...1....
Jon Irenicus
03-05-2011, 04:03
Questo potrebbe interessarmi. Prima o poi lo prenderò.:)
cronos1990
03-05-2011, 09:13
Son rimasto indeciso per un pò se prenderlo o meno. Rinunciato per questioni economiche. Quindi aspetterò un pò di tempo per prenderlo, magari quando calerà di prezzo.
Nel frattempo mi rigioco il primo, dove non so perchè arrivai nel giro di 2-3 ore al penultimo livello per poi non finirlo mai :asd:
Ragazzi io il primo non l'ho giocato,dite che mi conviene recuperarlo o posso iniziare direttamente con questo secondo capitolo?
Ragazzi io il primo non l'ho giocato,dite che mi conviene recuperarlo o posso iniziare direttamente con questo secondo capitolo?
La trama nel primo c'è ma é veramente minima.
Volendo puoi partire con il secondo; magari leggiti la trama su wikipedia o similari.
Consiglio mio: prendilo Portal, tanto su steam lo trovi solo a 6€. Sarà anche più breve come tutti hanno notato, ma forse proprio per quello io (a differenza anche di questo secondo capitolo) l'ho trovato perfetto.
il mio personale consiglio è di prenderlo al volo, per il prezzo che ha (ma anche se costasse di più) ne vale assolutamente la pena...
bystronic
03-05-2011, 13:35
Consiglio mio: prendilo Portal, tanto su steam lo trovi solo a 6€. Sarà anche più breve come tutti hanno notato, ma forse proprio per quello io (a differenza anche di questo secondo capitolo) l'ho trovato perfetto.
sarà anche corto...ma io le ultime 2 camere test ci ho messo parecchio a finirle prima di poter arrivare da quella S*****a di Glados...scusate volevo dire Simpaticona:D :ciapet:
e portal 2 mi è piaciuto di più.
The Pein
03-05-2011, 15:16
bello!
JamesTrab
03-05-2011, 18:16
Mi iscrivo. ;)
il primo è sintetico ma più rognoso del secondo, parlando di come si presentano alcune stanze..
comunque il 2 sto ancora giocandolo..
ilratman
03-05-2011, 21:51
Avendo il primo il econdo non mancherà di certo.
il primo è sintetico ma più rognoso del secondo, parlando di come si presentano alcune stanze..
comunque il 2 sto ancora giocandolo..
Io ovviamente non mi metto fra quei "tutti" che dicono che il primo è troppo corto :mad: Ho detto infatti che il primo, a differenza di questo secondo capitolo, per me è perfetto.
Se c'è da muovere qualche accusa a un Portal ne avrei per questo seguito, non per il primo :)
JamesTrab
03-05-2011, 23:08
Io ovviamente non mi metto fra quei "tutti" che dicono che il primo è troppo corto :mad: Ho detto infatti che il primo, a differenza di questo secondo capitolo, per me è perfetto.
Se c'è da muovere qualche accusa a un Portal ne avrei per questo seguito, non per il primo :)
Anche a me il primo è sembrato una mezza magia. Le cavie sul primo eravamo noi, non Chell.
Però comunque non do' alcuna colpa al secondo, per renderlo longevo e dargli un filo di trama (che la gente voleva), probabilmente non potevano fare di meglio.
entro dalla porta blu ... :D
in effetti, in Portal non c'è un difetto manco a pagarlo!
Una perla.
Però comunque non do' alcuna colpa al secondo, per renderlo longevo e dargli un filo di trama (che la gente voleva), probabilmente non potevano fare di meglio.
Sono d'accordo, ma il problema secondo me è stato proprio quello di "piegarlo" per avere una trama più lunga, il che in termini di gioco ha creato un sacco di situazioni "stanche" che il primo sicuramente non aveva.
Ok,grazie per i consigli.Allora appena posso vedo di recuperare anche il primo ;)
Ma il primo non viene gratis se compri il 2?
O era solo con il preoder?
Edit: era solo con il preorder, ora c'é il "bundle pack"
FluxCapacitor
05-05-2011, 18:08
Finalmente posso scrivere anche io qualcosa su questo fantastico videogame, ho accuratamente evitato di leggere qualsiasi cosa vagamente Portalesca da quando è uscito, non volevo rischiare di rovinarmi succosi plot twists! :D
Molto bello il single player, la trama mi è decisamente piaciuta. Cave Johnson è stata un'aggiunta magnifica, J.K. Simmons ha questi tempi comici semplicemente geniali, un grande. Certo, ogni tanto mi aspettavo un "I WANT PICTURES OF SPIDER-MAN!!!" (http://www.youtube.com/watch?v=_r_mkJMPZWE) ma non è mai accaduto, awww.
-Il piccolo commento su Black Mesa molto divertente, mi ha totalmente preso alla sprovvista heh.
-Le torrette difettose, mamma mia che ridere sono stata tipo mezz'ora ferma in un punto ad ascoltare le stupidaggini che dicevano haha
-L'esperimento-patata di Chell è stato un bel plot twist.
-Gli unici momenti con sensazione di brividino schifiltoso lungo la schiena per me sono stati quei cosi metà companion cube/metà torretta nei test di weathley, cioè... :mbe:
-pollici in su per stephen merchant weathley, all'inizio quando lo hanno presentato non mi convinceva perché come attore non mi piace moltissimo (lo conosco per extras e the office UK, decisamente meglio come autore fa spanciare) ma devo dire che mi sono ricreduta, la sua voce è perfetta per quel personaggio.
-lo space core e l'adventure core sono fantastici
-la canzone lirica alla fine con italiano relativamente osceno mi è molto piaciuta ma mi ha anche fatto molto ridacchiare
Il single player ha solo una pecca: è troppo corto/facile. In tutto con tanto di accurata esplorazione ci ho messo circa 7 ore a finirlo, non sono mai morta °_° (nel primo sono morta tanto... troppo XD)
(compreso: stanze segrete, mezz'ora di ascolto torrette difettose e altri 15 minuti di "Exile Vilify" dei 'The National' (http://www.youtube.com/watch?v=G-Vg2YS-sFE) - troppo bella sta canzone)
Nel primo Portal invece ricordo molto bene di aver cercato svariati suggerimenti per la rete mentre nel sequel nessuno, giusto un paio di volte ho dovuto pensare ardentemente. Questo vuol dire che o hanno istupidito i puzzle o sono diventata più intelligente :cool: ... sigh va bene, è la prima :fagiano:
Menzione speciale alle musiche di sottofondo, geniali.
Nel co-op sto andando peggio, ne ho fatte di corbellerie eehh! Per adesso ho eseguito soltanto tutte le chambers delle stanze 1 e 2, nella prima è andato tutto liscio come l'olio nonostante il mio compare fosse francese (quindi ostacolo linguistico) eravamo in supersincronia, è stato moltomolto divertente haha mentre nella seconda con un tedesco ho fatto schifissimo in tre chambers, specialmente quella con la ventola gigantesca, 20minuti per farla! dannata! lol Il resto lo finirò più in là, non voglio già concludere la mia avventura Portalesca :(
Per chi si chiede se iniziare direttamente da 'Portal 2' non fatelo o non capirete nulla sugli atteggiamente passive-agressive di glados e parzialmente sulla aperture science. Inoltre il primo richiede un sacco di materia grigia (specialmente nelle ultime chambers) e se siete alla ricerca di una sfida è il gioco che fa per voi.
Io in compenso sto abbastanza rosicando in quanto ho fatto il primo pre-ordine della mia vita con Portal 2... e sono una golden potato owner... e una Valve supporter, insomma ci sono rimasta fregatissima insieme a un sacco di altre persone. Mi aspettavo almeno un rimborso o un coupon da 100 euro per lo store e invece ho una copia in più da dare via insieme a un sacco di altri games del complete pack. Damn you Valve! *pugno al cielo* mai più pre-ordini per me lol ohbè.
Ciao a tutti ho preso oggi il gioco ma ho un prob strano ovvero comincio a giocare e il cursore gira vorticosamente e io muovendo il mouse non riesco a giocare in pratica e come se fossi in un vortice che devo fare?
FluxCapacitor
05-05-2011, 19:47
Ciao a tutti ho preso oggi il gioco ma ho un prob strano ovvero comincio a giocare e il cursore gira vorticosamente e io muovendo il mouse non riesco a giocare in pratica e come se fossi in un vortice che devo fare?
O_o strano comportamento. Te lo dico da profana ma potresti provare a cambiare qualche setting del mouse nelle impostazioni oppure potrebbe proprio essere il mouse che non funziona bene, se hai un altro mouse in casa prova ad attaccarlo e vedere se ha lo stesso comportamento.
AnonimoVeneziano
05-05-2011, 19:54
Ho finito il gioco.
Molto bello, mi è piaciuto, anche se come prevedevo ha perso un po' della magia del primo in cui tutto era meno spiegato, più irreale e "magico" da un certo punto di vista. Ma mi rendo conto che così ci puoi fare solo un altro gioco di 3 ore. Se vuoi fare qualcosa di più sostanzioso qualche risposta devi darla, ma anche così l'ironia dei personaggi e le situazioni in cui ci si trova riescono a compensare.
Non ho capito tanto la storia delle torrette alla fine, non è molto logico come finale, ma se togliamo quello tutto il resto del finale è molto bello :p
Ah, se qualcuno per caso volesse giocare in COOP il mio nick su steam è HayArms, aggiungetemi pure agli amici!
Ah, se qualcuno per caso volesse giocare in COOP il mio nick su steam è HayArms, aggiungetemi pure agli amici!
aggiunto, più tardi spero di riuscire a passare da steam ;)
JamesTrab
05-05-2011, 21:07
Non ho capito tanto la storia delle torrette alla fine, non è molto logico come finale, ma se togliamo quello tutto il resto del finale è molto bello :p
Concordo. Le torrette sono tenere di per loro, fargli intonare un pezzo lirico dal testo ambiguo per salutarti mentre vieni spedita fuori, mi è sembrato un po' eccessivo. :D
Va beh, poca robba.
bystronic
05-05-2011, 21:27
per caso hai collegato al pc un GamePad? se sì è quello basta che lo scolleghi.
FluxCapacitor
05-05-2011, 22:20
Ho finito il gioco.
Molto bello, mi è piaciuto, anche se come prevedevo ha perso un po' della magia del primo in cui tutto era meno spiegato, più irreale e "magico" da un certo punto di vista. Ma mi rendo conto che così ci puoi fare solo un altro gioco di 3 ore. Se vuoi fare qualcosa di più sostanzioso qualche risposta devi darla, ma anche così l'ironia dei personaggi e le situazioni in cui ci si trova riescono a compensare.
Leggila come la "magia" che ti aspettavi e tutto avrà più senso XD ovviamente scherzo, è stato un serio momento WTF.
Piuttosto, hai trovato la stanza segreta con le torrette canterine? Io l'ho scoperta per sbaglio quando ho mandato all'altro mondo la torretta sotto la ventilazione nel chapter 3 test chamber 16 [click video spoiler] (http://www.youtube.com/watch?v=fbzUT-99w88), avrebbe dovuto prepararmi alla fine... ma non è stato così XD
Johnny Ego
06-05-2011, 09:01
Finito ieri!
Gioco fantastico, molto belle le ambientazioni "intermedie":fagiano:
L'unica grande differenza fra questo e il primo è il senso di spazio...
Nel primo erano solo camere chiuse o ambienti non troppo aperti, qui il senso di spazio è molto più accentuato!
Spoilero la teoria sul finale...
Per la canzoncina finale delle torrette molte teorie spiegano che in realtà glaDOS voleva uccidere Chell, ma nelle torrette è rimasta una parte di Caroline (mamma di Chell) che la salva e le permette di uscire (la canzoncina dice "mia bambina"... e poi il comapnion cube alla fine è quello che avevamo bruciato nel primo portal...
Red Erik
06-05-2011, 09:33
Spoilero la teoria sul finale...
ma da dove lo prendi lo spunto per dire che chell è la figlia di caroline? io non ho trovato indizi, a parte il fatto che caroline è l' unico personaggio femminile che c'è.
Poi secondo me alla fine GlaDOS non voleva uccidere Chell, appunto perchè ormai la sua parte umana è stata cancellata, è un computer che ragiona puramente con la logica e non perde tempo in meschine vendette. La manda via perchè è la soluzione più veloce per eliminarla (e infatti la canzoncina finale è "i want you gone"). Le torrette però le lasciano un ultimo saluto, e poi si sa che "it ain't over 'till the fat lady sings"
Johnny Ego
06-05-2011, 14:11
nella stanza con gli esperimenti patata ce ne è uno di chell, quindi uno dei suoi genitori lavorava all'aperture...
Ratman (lo scienziato del fumetto intermedio fra portal 1 e 2) porta chell in cima alla lista dicendo che è l'ultima speranza ed il suo cognome è stato cancellato, forse proprio per celare il collegamento con caroline.
Nella canzoncina finale GLaDOS dice che lei è simile a Caroline...
Poi, son comunque solo teorie...
bystronic
06-05-2011, 16:43
edit
SchedaVideo
07-05-2011, 23:00
Gioco veramente bello... peccato per la troppa facilità, cioè non voglio fare lo SbOrOnE ma mi sarebbe piacciuto se fosse stato molto molto molto più difficile.....
chiedo se per caso non ci fossero dei schemi fatti da privati!!!????
per quanto ne so ancora nulla, l'unica è tenere d'occhio QUESTA (http://www.moddb.com/mods?filter=t&kw=Search+...&released=def&style=def&theme=def&game=12617&type=def) pagina ;)
Zlatan91
08-05-2011, 13:53
bellissimo veramente....ora però vogliamo un seguito! si potrebbe inventare ancora molto su questo gioco..
Valve spiega alcuni retroscena su Chell (http://www.gamesblog.it/post/24870/portal-2-valve-spiega-alcuni-retroscena-sulla-protagonista-chell?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gamesblog%2Fit+%28gamesblog%29&utm_content=Google+International)
JamesTrab
08-05-2011, 21:59
Valve spiega alcuni retroscena su Chell (http://www.gamesblog.it/post/24870/portal-2-valve-spiega-alcuni-retroscena-sulla-protagonista-chell?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gamesblog%2Fit+%28gamesblog%29&utm_content=Google+International)
Quelli che commentano sotto sono quasi tutti da fucilare.. :D
finito, gioco fantastico...
rispetto al primo è più facile, hanno aggiunto altre cose per variare ma hanno mantenuto la complessità bassa perchè fosse abbastanza accessibile a tutti, pochi portali da sparare a mezzaria, col primo smadonnavo anche con mouse e tastiera non riuscivo mai a capire da che parte girarmi... però era divertente... pochissime torrette sempre rispetto al primo....
tutte le aggiunte di materiali, dalle barriere ai flussi di sospensione, dalle varie glues tutto è piuttosto azzeccato e in tema con i rompicapi del primo. ma con tutte le cose aggiunte se usate insieme per un livello avrebbe potuto essere troppo complesso, ma per non strafare si sono mantenuti forse troppo bassi con le complessità dei singoli livelli, magari ci stava un test extra fuori trama per gli appassionati e al livello acrobatico del primo.
50 euri decisamente troppi, il gioco doveva costare 30-35 massimo... avrei decisamente fatto meglio ad aspettare, ma stavo fremendo mi piace troppo ed ero troppo contento che non l'avessero rovinato.
anche la modalità cooperativa sembra interessante... meglio se si hanno degli amici online però...
finito, gioco fantastico...
rispetto al primo è più facile, hanno aggiunto altre cose per variare ma hanno mantenuto la complessità bassa perchè fosse abbastanza accessibile a tutti, pochi portali da sparare a mezzaria, col primo smadonnavo anche con mouse e tastiera non riuscivo mai a capire da che parte girarmi... però era divertente... pochissime torrette sempre rispetto al primo....
tutte le aggiunte di materiali, dalle barriere ai flussi di sospensione, dalle varie glues tutto è piuttosto azzeccato e in tema con i rompicapi del primo. ma con tutte le cose aggiunte se usate insieme per un livello avrebbe potuto essere troppo complesso, ma per non strafare si sono mantenuti forse troppo bassi con le complessità dei singoli livelli, magari ci stava un test extra fuori trama per gli appassionati e al livello acrobatico del primo.
50 euri decisamente troppi, il gioco doveva costare 30-35 massimo... avrei decisamente fatto meglio ad aspettare, ma stavo fremendo mi piace troppo ed ero troppo contento che non l'avessero rovinato.
anche la modalità cooperativa sembra interessante... meglio se si hanno degli amici online però...
50 euro? :eek: Ma se scatolato si trova a 39, mentre su steam a 37! (mi riferisco alla sola versione pc ;) )
Mr. Bolla
09-05-2011, 11:07
Lo sto giocando in questi giorni......gioco STUPENDO !!!
Per ora mi smazzo il single player, comunque finito il single farò una capatina su questo 3d per raccattare qualche compare di merende per affrontare il co-op....
Adorabili i personaggi "spalla", tipo weathley o glados, mentre Cave Johnson mi sta ricordando molto.....(sono al liv. 6) il caro Andrew Ryan in Bioshock 1......
bravi Valve.....
50 euro? :eek: Ma se scatolato si trova a 39, mentre su steam a 37! (mi riferisco alla sola versione pc ;) )
gamestop roma nel centro commerciale...49.98 euri... poi dicono che uno si butta al fiume...
e comunque per quel prezzo almeno i sottotitoli in italiano potevano metterceli, e di sicuro potevano metterci anche un doppiaggio fatto bene... prezzo pieno per un prodotto non localizzato... in questo paese le associazioni per i diritti dei consumatori sono all'avanguardia su tutto proprio...
fa bene chi non lo compra subito o non lo compra affatto... io l'ho comprato per principio perchè il primo mi piaceva tanto ma sinceramente mi sono pentito e mi sento preso per il culo... meno male che almeno il gioco era bello.
alexbilly
09-05-2011, 14:10
Alla Feltrinelli costa 39 euro... comunque ci sto giocando un pò a puntate a scrocco (scrocco legale :D) e 39 euro per me non ce li vale.
Sono
a due camere dalla fine delle sfide di weathley
e non mi è sembrato questo capolavoro. Una volta finito magari cambio idea e posterò le mie conclusioni :D
gamestop roma nel centro commerciale...49.98 euri... poi dicono che uno si butta al fiume...
e comunque per quel prezzo almeno i sottotitoli in italiano potevano metterceli, e di sicuro potevano metterci anche un doppiaggio fatto bene... prezzo pieno per un prodotto non localizzato... in questo paese le associazioni per i diritti dei consumatori sono all'avanguardia su tutto proprio...
fa bene chi non lo compra subito o non lo compra affatto... io l'ho comprato per principio perchè il primo mi piaceva tanto ma sinceramente mi sono pentito e mi sento preso per il culo... meno male che almeno il gioco era bello.
I sottotitoli in italiano ci sono ed un doppiaggio full ita avrebbe rovinato l'atmosfera: replicare GlaDos in un'altra lingua decentemente é quasi impossibile.
Mi spiace per la fregatura ma il gioco si poteva prendere da steam in preorder a 34 o, se si prendeva il duo pack a 30: 49 é semplicemente uan ladrata di gamestop: i giochi ormai non si comprano lí salvo rari casi.
Johnny Ego
09-05-2011, 15:12
A quello c'è una soluzione... SKIDROW ha fatto un programmino di pochi kb che permette di selezionare la lingua dei sottotitoli!
Io me ne sono accorto "negli anni 50" e sono riuscito perlomeno a godermi le battute di Cave!
MI RACCOMANDO, SOLO IL SELECTOR NON LA CRACK, ALTRIMENTI RISCHI CON STEAM
Mah: Portal 2 HA i sottotitoli in italiano e basta avere il client nella nostra lingua per vederli partire in automatico col gioco.
Mettersi a pastrugnare con wannabe-fix non serve a nulla.
per quel prezzo almeno i sottotitoli in italiano potevano metterceli
E infatti li ha :mbe:
A quello c'è una soluzione... SKIDROW ha fatto un programmino di pochi kb che permette di selezionare la lingua dei sottotitoli!
Io me ne sono accorto "negli anni 50" e sono riuscito perlomeno a godermi le battute di Cave!
MI RACCOMANDO, SOLO IL SELECTOR NON LA CRACK, ALTRIMENTI RISCHI CON STEAM
non vorrei dire una stupidaggine, ma le impostazioni di steam non sono già sufficienti per selezionare la lingua sia del parlato che dei sottotitoli (completi o solo dialoghi)? :stordita:
non vorrei dire una stupidaggine, ma le impostazioni di steam non sono già sufficienti per selezionare la lingua sia del parlato che dei sottotitoli (completi o solo dialoghi)? :stordita:
Non è una stupidaggine, è così e basta ;) Non riesco a capire come Johnny Ego e mau.c non abbiano in automatico i sottotitoli :confused: Forse non hanno impostato l'italiano come lingua? :rolleyes:
E comunque è sufficiente aprire il gioco, andare in opzioni audio e selezionare i sottotitoli in italiano, non mi sembra che ci voglia molto...
Johnny Ego
09-05-2011, 18:22
In effetti steam ce l'ho in inglese ora che ci guardo...
A me da dentro Portal2 mi dice solo se parlato o totali alla voce sottotitoli...
Boh... Sarà che questo è il primo che compro su steam, forse ho scaricato la versione sbagliata del client?
In effetti steam ce l'ho in inglese ora che ci guardo...
A me da dentro Portal2 mi dice solo se parlato o totali alla voce sottotitoli...
Boh... Sarà che questo è il primo che compro su steam, forse ho scaricato la versione sbagliata del client?
prova a cambiare la lingua del client steam, non credo esistano versioni diverse, puoi selezionare una qualsiasi delle lingue supportate (così come i giochi)
mi pareva strano che non ci fossero i sottotitoli li ho cercati nel menu ma non li ho trovati, cercherò meglio, grazie...
per quanto riguarda steam, non l'avevo mai visto prima sapevo della sua esistenza ma non ho capito per quale motivo assurdo pago 50 euro un gioco e mi si deve installare uno shop online che serve a loro per vendere i loro prodotti, è come comprare un film in DVD e doversi guardare la pubblicità come su una TV privata, va pure in autoplay e l'ho dovuto disabilitare... mi sembra una presa per il culo sinceramente. non penso che lo utilizzerò non mi piace per niente e mi sto stancando di tutta questa merda che installano i giochi, l'ultimo sforzo è stato GTA4 stessa sensazione tra rockstar network, live e cavoli vari... ma installatemi il gioco e non rompete, è tanto difficile?? bah sto proprio invecchiando...
Versalife
09-05-2011, 22:30
mi pareva strano che non ci fossero i sottotitoli li ho cercati nel menu ma non li ho trovati, cercherò meglio, grazie...
per quanto riguarda steam, non l'avevo mai visto prima sapevo della sua esistenza ma non ho capito per quale motivo assurdo pago 50 euro un gioco e mi si deve installare uno shop online che serve a loro per vendere i loro prodotti, è come comprare un film in DVD e doversi guardare la pubblicità come su una TV privata, va pure in autoplay e l'ho dovuto disabilitare... mi sembra una presa per il culo sinceramente. non penso che lo utilizzerò non mi piace per niente e mi sto stancando di tutta questa merda che installano i giochi, l'ultimo sforzo è stato GTA4 stessa sensazione tra rockstar network, live e cavoli vari... ma installatemi il gioco e non rompete, è tanto difficile?? bah sto proprio invecchiando...
No bè aspetta, steam è achievements, aggiornamenti automatici (patch automatiche e simili), server browser (solo per i giochi valve e , l'unico e dico L'UNICO fatto decentemente, l'unico che gli stà alla pari è quello di trackmania), community, anti-cheats, file hosting di utility (dedicated servers, sdk) tanto altro....tutta roba che serve, non è solo un semplice store online.
GTAVI richiedeva tutt'altro, social club da installare obbligatoriamente (poi rimosso con la patch) assolutamente inutile sotto qualsiasi punto di vista, il live da installare obbligatoriamente, problemi su problemi per fare una sincronizzazione del cavolo tra vari siti, un procedimento macchinosissimo che se dovessi rifare rinuncerei a priori (hanno semplificato qualcosa dopo svariate patch), flash da installare, anzi da dinsistallare tramite un tool e poi reinstallare per evitare qualsiasi problema, bah, il peggiore tra i peggiori.
Nulla a che vedere con steam.
No bè aspetta, steam è achievements, aggiornamenti automatici (patch automatiche e simili), server browser (solo per i giochi valve e , l'unico e dico L'UNICO fatto decentemente, l'unico che gli stà alla pari è quello di trackmania), community, anti-cheats, file hosting di utility (dedicated servers, sdk) tanto altro....tutta roba che serve, non è solo un semplice store online.
Appunto :read: paragonare steam a uno "shop online" è come paragonare chessò, un aereoplano a un triciclo. Poi questa frase è pure sbagliata:
mi sto stancando di tutta questa merda che installano i giochi
non è Portal che installa Steam, è Steam che ti installa Portal per permetterti di giocarci :rolleyes:
Cambiando discorso, qualcuno di voi sta provando gli archievements per il co-op? Ieri ne abbiamo fatti un paio fra cui quelli delle stanze in 60 secondi e quello del non morire mai nel tunnel 04, ma quello da risolvere con soli 5 portali era impossibile :muro:
*AlexXx*
10-05-2011, 12:05
Raga qua abbiamo dedicato uno speciale commentato di portal 2,guardate e sappiateci dire ;D
Inoltre se siete curiosi vedrete il single player in 2 giocatori e una custom map con tutti gli elementi del gioco,buona visioneeeeee :P
http://youtu.be/OLTHH1zWnXw?hd=1
adesso non voglio incominciare una crociata anti steam, non me ne frega assolutamente nulla e non metto in dubbio che c'è chi lo trova utile o un buon servizio, ma a me fa cagare non mi serve a un beneamato, e siccome ho pagato il gioco mi da al caspio che mi si debba installare una cosa che non mi serve solo perchè loro hanno deciso che è una piattaforma da cui fare tutto... prima di questo i giochi si installavano e basta non mi sembra un miglioramento un'infrastruttura intermedia che è lei a installare il gioco... che c'era che non andava con gli installer? ad ogni modo non critico chi lo usa ma il fatto che me lo devo sorbire nonostante non mi serva, e questa pretesa che debba essere obbligatorio e intanto parte in esecuzione automatica anche a gente che non saprebbe disabilitarlo e dopo 5 anni che ha giocato a sto gioco magari ce l'ha ancora inutilmente nell'avvio automatico, mi fa pensare molto male della politica dell'azienda. non mi piace che facciano così, nessuno, servono programmi meno invasivi. e per un gioco tutto sommato si può fare senza stare a rompere, non è tanto difficile... posso decidere io se mi serve o no? no in valve lo sanno loro... arriveremo al punto che ci metteranno un rubinetto dietro la testa per controllare che non ci scureggi il cervello... :asd:
ad ogni modo, ieri ho trovato i sottotitoli nel menu audio e ho lanciato una partita online, fantastico!! non so chi fosse l'altra persona ma è stata abbastanza paziente da giocare un'oretta o due, è veramente stupefacente, certo sarebbe meglio avere un amico che si conosca, ma nessuno dei miei amici apprezza le meraviglie di steam... :rolleyes:
adesso non voglio incominciare una crociata anti steam, non me ne frega assolutamente nulla e non metto in dubbio che c'è chi lo trova utile o un buon servizio, ma a me fa cagare non mi serve a un beneamato, e siccome ho pagato il gioco mi da al caspio che mi si debba installare una cosa che non mi serve solo perchè loro hanno deciso che è una piattaforma da cui fare tutto... prima di questo i giochi si installavano e basta non mi sembra un miglioramento un'infrastruttura intermedia che è lei a installare il gioco... che c'era che non andava con gli installer? ad ogni modo non critico chi lo usa ma il fatto che me lo devo sorbire nonostante non mi serva, e questa pretesa che debba essere obbligatorio e intanto parte in esecuzione automatica anche a gente che non saprebbe disabilitarlo e dopo 5 anni che ha giocato a sto gioco magari ce l'ha ancora inutilmente nell'avvio automatico, mi fa pensare molto male della politica dell'azienda. non mi piace che facciano così, nessuno, servono programmi meno invasivi. e per un gioco tutto sommato si può fare senza stare a rompere, non è tanto difficile... posso decidere io se mi serve o no? no in valve lo sanno loro... arriveremo al punto che ci metteranno un rubinetto dietro la testa per controllare che non ci scureggi il cervello... :asd:
ad ogni modo, ieri ho trovato i sottotitoli nel menu audio e ho lanciato una partita online, fantastico!! non so chi fosse l'altra persona ma è stata abbastanza paziente da giocare un'oretta o due, è veramente stupefacente, certo sarebbe meglio avere un amico che si conosca, ma nessuno dei miei amici apprezza le meraviglie di steam... :rolleyes:
steam ti ha permesso di giocare un paio d'ore con quella persona paziente
inoltre:
ti avrebbe permesso di risparmiare svariati € se lo avessi preso da lì
ti permette di non preoccuparti di quando esce un aggiornamento
ti tiene organizzata la libreria dei titoli acquistati
ti tiene organizzata la lista degli amici che giocano ad almeno uno dei giochi in libreria
ti permette di fare un backup della libreria in caso di reset o cambio pc
e tanto altro...
se ti infastidisce tanto una cosa, a mio avviso, così utile (poteva essere fastidioso alle origini, non oggi), cosa dovresti dire di quei simpaticoni che infarciscono gli installer che tanto ti piacciono di rootkit e schifezze varie?
Appunto :read: paragonare steam a uno "shop online" è come paragonare chessò, un aereoplano a un triciclo. Poi questa frase è pure sbagliata:
non è Portal che installa Steam, è Steam che ti installa Portal per permetterti di giocarci :rolleyes:
Cambiando discorso, qualcuno di voi sta provando gli archievements per il co-op? Ieri ne abbiamo fatti un paio fra cui quelli delle stanze in 60 secondi e quello del non morire mai nel tunnel 04, ma quello da risolvere con soli 5 portali era impossibile :muro:
Quello dei 5 portali è effettivamente ostico: io l' ho risolto grazie ad un amico scaltro. :D Comunque è fattibile: come aiuto posso dirti, se ben ricordo, che nella prima stanza ci vogliono 3 portali ed i rimanenti 2 nell'altra.
Io devo fare, invece, quella di non morire,delle stanze a tempo ed il professor portal ma non ho compagni; son tutti su Starcraft ora.:fagiano:
Quello dei 5 portali è effettivamente ostico: io l' ho risolto grazie ad un amico scaltro. :D Comunque è fattibile: come aiuto posso dirti, se ben ricordo, che nella prima stanza ci vogliono 3 portali ed i rimanenti 2 nell'altra.
Purtroppo lo devo ammettere coprendomi di vergogna: ho sbirciato la soluzione su youtube :( il portale "di traverso" non mi sarebbe proprio mai arrivato in mente, neanche se ci fossi rimasto lì dentro 10 ore...
Per mau.c: non si tratta di "gusti", è che proprio non hai capito cos'è Steam. Hai di nuovo detto:
steam [...]non mi serve a un beneamato
quando è proprio grazie a Steam che hai giocato a Portal 2 (e ti ripeto che non è Portal 2 che installa Steam, è esattamente l'opposto). Oltreuttto, come ha aggiunto Mainas, se lo avessi comprato tramite Steam avresti risparmiato.
Su questo non c'è da andare d'accordo o no, è così e basta :D
adesso non voglio incominciare una crociata anti steam,
MEGACUT
Al di là delle opinioni personali insindacabili Steam è tutto fuorchè invasivo:
l'avvio automatico può essere disabilitato insieme agli aggiornamenti automatici, puoi metterlo in modalità offline così non ti carica nemmeno la pagina dello shop e puoi creare un'icona sul desktop del singolo gioco così tu manco ti accorgi della sua presenza.
Capisco che può dare fastidio dover installare altro software ma, se lo si usa solo come mero contenitore di Portal, è decisamente meglio di altre porcate come il già citato Rockastar Social Club,punkbuster o gamespy.
Tra i pregi aggiungo che averlo installato ti permette di avere giochi gratis come alien swarm.
paditora
10-05-2011, 18:18
Il primo l'ho giocato e mi è piaciuto tantissimo.
Con il mio sistema dite che riesco a giocarci?
E' un po' datato:
scheda video geforce 7800GS
processore amd atlhlon 64 3000+
ram 1GB
andrew1488
10-05-2011, 18:51
Comunque per quanto riguarda l'origine di Chell penso che:
Caroline è la madre di Chell ed essendo la segretaria personale di Cave Johnson, nulla di più facile che quest ultimo sia il padre di Chell! Inoltre Caroline è stata "uploadata" nel computer, quindi la personalità base di Glados altro non è che Caroline. Concludendo Glados nel finale non uccide e libera Chell perchè ha capito che è sua figlia
Raga qua abbiamo dedicato uno speciale commentato di portal 2,guardate e sappiateci dire ;D
Inoltre se siete curiosi vedrete il single player in 2 giocatori e una custom map con tutti gli elementi del gioco,buona visioneeeeee :P
:rotfl: :rotfl: siete troppo forti...troppo belli quei commentari...
P.S.: Engine non si pronuncia engiain, ma engin (con la i)... :Prrr:
Versalife
10-05-2011, 21:35
cut
Comunque sia, dagli una possibilità, vedrai che arriverà il giorno in cui apprezzerai ciò che può offrire steam :D
P.S. il fatto che tu non abbia giocato HL2 è imperdonabile :O
Forse un pò troppo lungo ma simpatico :asd:
A voler fare i pignoli allora sarebbe "Gleidos" e (hanno pronunciato giusto la prima volta) "Cel" con la C, ma va bene lo stesso :D
JamesTrab
10-05-2011, 23:21
A voler fare i pignoli allora sarebbe "Gleidos" e (hanno pronunciato giusto la prima volta) "Cel" con la C, ma va bene lo stesso :D
Io avrei detto "gledos " come glad, lieto. :D
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/9/2011/05/glados_chell_irl.jpg
:eek: è lei !
The Pein
11-05-2011, 12:22
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/9/2011/05/glados_chell_irl.jpg
:eek: è lei !
?????? :confused:
?????? :confused:
Alesia Glidewel, l'attrice/produttrice a cui si sono ispirati per creare Chell
JamesTrab
11-05-2011, 13:02
Alesia Glidewel, l'attrice/produttrice a cui si sono ispirati per creare Chell
Quella a destra.. invece quella a sinistra è Glados, o meglio, la sua voce. :D
Comunque sia, dagli una possibilità, vedrai che arriverà il giorno in cui apprezzerai ciò che può offrire steam :D
P.S. il fatto che tu non abbia giocato HL2 è imperdonabile :O
Forse un pò troppo lungo ma simpatico :asd:
ehm ho giocato HL ep1 ma in realtà non sono un fan degli fps, l'ho trovato un buon titolo ben confezionato ma non così interessante, l'episodio 2 me lo sono risparmiato. ma era su un altro pc non mio...
comunque non avrei mai comprato il gioco online e se lo devo fare deve costare un quarto, tra 37 euro la versione virtuale e 40 quella fisica avrei comunque scelto quella, peccato per i 10 euro di più, ma comunque non avrei mai comprato su steam, non a quel prezzo...
posso sempre prestare e rivendere il gioco. ma facilmente è uno di quelli che terrò... se fra 10 anni vorrò installarlo su un altro pc potrebbe essere un casino con steam se l'avessero chiuso o chissà che sarà successo. continuo a credere che sarà anche comodissimo per molti ma per me personalmente che non ho amici su steam è una gran vaccata. non è che prima di steam non si giocasse online come qualcuno sembrava suggerire, comunque non sono qui per convincervi o per farmi convincere, non ho trovato motivi per apprezzarlo nel mio utilizzo.
già spero che escano nuove mappe e che facciano un portal 3 secondo me sto gioco non dovrebbe finire mai
Ma dai che storia! Bella quella foto :D
Comunque per quanto riguarda l'origine di Chell penso che:
Caroline è la madre di Chell ed essendo la segretaria personale di Cave Johnson, nulla di più facile che quest ultimo sia il padre di Chell! Inoltre Caroline è stata "uploadata" nel computer, quindi la personalità base di Glados altro non è che Caroline. Concludendo Glados nel finale non uccide e libera Chell perchè ha capito che è sua figlia
Fantasioso ma possibilissimo !
*AlexXx*
11-05-2011, 16:56
:rotfl: :rotfl: siete troppo forti...troppo belli quei commentari...
Weeeee grazieeeee se hai apprezzato il nostro lavoro noi ti ringraziamo davvero eehehhe ;D...Se ti iscrivi al canale ne vedrai altri che faremo...Andremo avanti grazie al supporto dei fan ehehehehh xD
Ah e poi no, non c'erano i laser rossi nel primo Portal :)
Cmq, hanno aggiornato Portal 2 con sta roba:
It’s out! It’s here! If you a) loved Portal 2 and want more and b) were one of the lunatics who claimed it was only five minutes long or c) felt it didn’t get as hardcore as it might have done, you may in one or all of those cases be very pleased to hear that the official modkit has been released – a flurry of fan-made extra game content hopefully awaits.
E' il tool per fare le mappe giusto?
*AlexXx*
11-05-2011, 17:38
Cazzo sui laser rossi hai ragione! :D
E poi il tool per fare le mappe da qualche parte si trova ;D
Ah e poi no, non c'erano i laser rossi nel primo Portal :)
Cmq, hanno aggiornato Portal 2 con sta roba:
It’s out! It’s here! If you a) loved Portal 2 and want more and b) were one of the lunatics who claimed it was only five minutes long or c) felt it didn’t get as hardcore as it might have done, you may in one or all of those cases be very pleased to hear that the official modkit has been released – a flurry of fan-made extra game content hopefully awaits.
E' il tool per fare le mappe giusto?
Sì... è ancora in beta, ma è il tool che in Valve hanno usato per fare Portal 2 (di solito i programmatori fanno gli engine e i tools che si basano su questi, poi i vari designer, artisti, grafici, ecc... usano i tools per fare i giochi).
andrew1488
11-05-2011, 19:17
C'è qualcuno che ha già finito il coop che vuole ottenere l'achievement professor portale? Mi offro come volontario dato che non ho ancora iniziato il coop. Basta completare il primo percorso da quanto ho capito
C'è qualcuno che ha già finito il coop che vuole ottenere l'achievement professor portale? Mi offro come volontario dato che non ho ancora iniziato il coop. Basta completare il primo percorso da quanto ho capito
Eccomi :D Il mio nome Steam è niko717 ;)
ah comuque la sezione cooperativa online è semplicemente geniale, anche giocata con sconosciuti... ovviamente ti può capitare di tutto e può capitare di poter giocare solo per poco, ma l'esperienza funziona in un modo che non mi sarei aspettato e che mi ha stupito. ci hanno davvero lavorato bene secondo me, è un aspetto tutt'altro che secondario del gioco che per me aggiunge tantissimo. oserei dire che l'esperienza è allo stesso livello di goduria del single player. e sono uno che non ama il multiplayer in generale...
Ma scusa perchè giochi con stranieri? Steam ha il suo gruppo di giocatori italiani di Portal 2 (sì, proprio quel Steam che non ti piace :D) basta che ci entri e contatti un po' di membri...qualche italiano disposto a giocare c'è sempre!
Ma scusa perchè giochi con stranieri? Steam ha il suo gruppo di giocatori italiani di Portal 2 (sì, proprio quel Steam che non ti piace :D) basta che ci entri e contatti un po' di membri...qualche italiano disposto a giocare c'è sempre!
trollata!
adesso ci guardo grazie, comunque non è che prima di steam non si giocasse online e non ci fossero server italiani per fare la stessa cosa e tutto ingame. ad ogni modo all'inizio non mi aspettavo di apprezzare la componente multiplayer, se l'avessi saputo sarebbe stato diverso e avrei preso steam in più seria considerazione. mi rimane non indispensabile al momento, sono pronto a cambiare idea se lo troverò utile in futuro.
trollata!
adesso ci guardo grazie, comunque non è che prima di steam non si giocasse online e non ci fossero server italiani per fare la stessa cosa e tutto ingame. ad ogni modo all'inizio non mi aspettavo di apprezzare la componente multiplayer, se l'avessi saputo sarebbe stato diverso e avrei preso steam in più seria considerazione. mi rimane non indispensabile al momento, sono pronto a cambiare idea se lo troverò utile in futuro.
nessuno ha detto che prima non si potesse, ma ora è tutto centralizzato, e non è nel mio interesse convincerti di qualcosa, ma prima di disprezzarlo sarebbe meglio capire cos'è e cosa può fare... ;)
bodomTerror
13-05-2011, 14:26
le telecamere adesso non le puoi più staccare, si è attrezzata la stronza :asd:
tonio123
14-05-2011, 00:23
Ma che voi sappiate esiste un modo per fare una coop split-screen su pc?
Del tipo uno con tastiera e mouse e l'altro con gamepad?, se non sbaglio in left 4 dead smanettando con la consolle si poteva fare, ma non mi vorrei sbagliare.
Comunque se qualcuno vuole farsi la coop mi aggiunga su steam alex23settembre (http://steamcommunity.com/profiles/76561198007365422/)
lol mi sono accorto solo ora rivendendo un filmato su youtube che la canzoncina finale delle torrette è in italiano, e dire che pensavo che farfugliassero parole a caso
andrew1488
14-05-2011, 01:17
a proposito dello spoiler di tonio123
lol pensare che non avevo ben capito le parole e adesso che mi hai messo il tarlo sono andato a riascoltarla ed in effetti quel "cara mia bambina" non penso sia messo li a caso ed aggiunge un ulteriore elemento nella mia tesi, cioè che caroline/glados è la madre di chell
in verità il primo portal per prendere tutte le medaglie d oro non è affatto corto, dipende cosa intende uno per "finirlo"
questo portal 2 per quanto mi sia piaciuto è un gioco molto corto, finito tutto, compreso il cooperative in 15 ore, mancano un po' di achievement, ma non essendoci le sfide la longevità è stata seriamente compromessa.
Il coop l ho fatto stasera tutto d'un fiato con un amico, 5 ore scarse.
Sinceramente è un po' sopravvalutato, su gamerankings ha una percentuale di 95,61, che lo piazza al 16esimo posto tra i giochi più belli di sempre, subito sotto a Mass Effect 2, secondo me un po' esagerata, e lo dice uno che adora questo tipo di giochi, ma l'assenza del multiplayer, il coop che dura poco più di 4 ore e l'assenza delle sfide, nonchè dei problemi di performance quando ci sono i fluidi (problema che hanno in molti), insomma le sue magagnette ce le ha pure lui.
si magari perdo un altra decina di ore per finire gli achievement, ma alla fine resta un titolo con le gambe corte, considerando che un qualsiasi gioco a caso con un buon multi si parte dalle 100 ore in su prima che stufi (vedi crysis 2 o bfbc2 o tf2 tanto per citarne alcuni), per non parlare di mass effect, o fallout che pur essendo single player di ore ne hanno a volontà e sono progetti di un altro calibro rispetto a questo (fallout 3 non mi piace, per la cronaca, ma su gamerankings stanno alla pari come percentuali)
E il fattore di rigciocabilità è molto basso, una volta capito come risolvere le stanze non rimane molto da fare.
a detta di Valve il multi è stato abbandonato perchè sembava che non riuscissero a trovare una modalità abbastanza carina da giocare in tanti, boh.. sarà..
bel gioco, trama e grafica meglio del primo ovviamente, havoc a volontà, ma niente di pazzesco e di certo lontano dall essere il game of the year per quanto mi riguarda.
reputo crysis 2 per esempio un gioco superiore a questo sotto quasi tutti gli aspetti, nonostante sia stato così criticato, certo che le aspettative erano più alte, ma anche così com'è con le dx9 (portal 2 pure è in dx9 ma nessuno si lamenta) e tutti i suoi problemi rimane un gran gioco.
poi oh... De Gustibus, io speravo in un esperienza un po' più completa per questo portal 2, e invece è già nella mia categoria "finiti" dopo pochissime ore di gioco e non so quando lo riaprirò... spero presto, l sdk è già fuori..
Ma infatti questo non é un titolo multi, é un titolo single player che offre una ventina di ore di gioco.
Questo dura come un Tomb Raider o come un fast play di Risen (finito in 30 ore al primo playthrough ) ma offre un'esperienza molto ma molto piú intensa. Inoltre paragonarlo a Mass Effect non ha proprio senso; il primo dura decine di ore perché perdi tutto il tuo tempo a parlare: sará mica divertente ascoltare ore ed ore di doppiaggio intervallate da 15 minuti di action...
Senza contare le mappe della community che arriveranno a breve ed i futuri aggiornamenti gratuiti Valve.
Il tutto a 30 euro, la metá del solito Cod.
Uscissero piú spesso giochi cosi' deludenti...
Ma che voi sappiate esiste un modo per fare una coop split-screen su pc?
Ho inserito nel primo thread il link alla discussione sul forum steam, è in inglese però è tutto molto dettagliato, fammi sapere se ci riesci :)
a proposito dello spoiler di tonio123
lol pensare che non avevo ben capito le parole e adesso che mi hai messo il tarlo sono andato a riascoltarla ed in effetti quel "cara mia bambina" non penso sia messo li a caso ed aggiunge un ulteriore elemento nella mia tesi, cioè che caroline/glados è la madre di chell
Chell è stata adottata, questo le viene ripetuto in continuazione per tutti e due i portal :p quindi se anche fosse (e secondo me non lo è), sarebbe comunque la figlia "acquisita".
bodomTerror
14-05-2011, 11:35
lol passate sempre da un estremo all'altro..mica ha detto deludente :asd:
tonio123
14-05-2011, 11:46
Chell è stata adottata, questo le viene ripetuto in continuazione per tutti e due i portal :p quindi se anche fosse (e secondo me non lo è), sarebbe comunque la figlia "acquisita".
Io avevo capito che più che adottata era stata lasciata fin da bambina alla aperture, ciò avrebbe senso se la madre fosse Caroline che come atto finale lascia la figlia in eredità alla aperture e fa mettere parte della sua personalità in glados in modo da poterla sorvegliare, anche se fisicamente non ci sarà più. In quel senso la canzoncina finale sarebbe l'addio di Caroline alla figlia, o perchè una parte di caroline è rimasta nelle torrete non ancora distrutte o perchè era una specie di messaggio pre-registrato.
Se qualcuno è interessato questo è il testo:
Cara bel, cara mia bella! Mia bambina, oh ciel (Chell)!* Che ella stima! Che ella stima! Oh cara mia, addio! La mia bambina cara... perché non passi lontana? Sì, lontana da Scïenza, Cara, cara mia bambina... Ah, mia bella! Ah, mia cara! Ah, mia cara! Ah, mia bambina! Oh cara, cara mia.
paditora
14-05-2011, 12:07
questo portal 2 per quanto mi sia piaciuto è un gioco molto corto, finito tutto, compreso il cooperative in 15 ore, mancano un po' di achievement, ma non essendoci le sfide la longevità è stata seriamente compromessa.
Il coop l ho fatto stasera tutto d'un fiato con un amico, 5 ore scarse.
15 ore di gioco secondo me sono il giusto per i miei gusti
visto che gioco 1-2 ore a sera e non tutte le sere 15 ore di gioco mi durano 2-3 settimane.
i giochi troppo lunghi li odio perchè poi ci impiego mesi per terminarli.
cmq nessuno ha ancora risposto alla domanda che ho fatto qualche post addietro :cry:
con un sistema un po' datato (amd athlon64 3000, 1gb ram, geforce 7800gs) ci gira sto gioco?
Nel topic iniziale c'è scritto AMD64X2 (or higher)
Quindi il mio non va bene?
Gli altri requisiti bene o male mi sembra di averli l'unica che mi lascia il dubbio è il processore
JamesTrab
14-05-2011, 12:12
15 ore di gioco secondo me sono il giusto per i miei gusti
visto che gioco 1-2 ore a sera e non tutte le sere 15 ore di gioco mi durano 2-3 settimane.
Quotone!
Per fare 44h di gioco di Mass Effect 2 c'ho messo 3 mesi. :D
Per me il gioco perfetto deve essere relativamente breve e molto intenso, e questo Portal è l'esempio perfetto.
15 ore vanno bene per un giochino indie pagato 10 euro o anche meno, ne ho a bizzeffe su steam, da giochi di questo calibro ti aspetti un po' di più, fattore rigiocabilità praticamente nullo tra l'altro e le stanze troppo semplici, sia in coop che in single, da questo punto di vista sembra la versione mongoloide del primo capitolo.
per quanto mi riguarda non è stato abbastanza challenging, divertente quanto vuoi e ben fatto, ma troppo isi
mi aspettavo di dover fare un po' di tricks, portali al volo e cose del genere, totalmente assenti, almeno nel primo eri costretto a farli per le medaglie d oro, qua te lo fai tutto tranquillo giocando con una mano mentre con l altra ti mangi un gelato... pfff
Io la butto lì: non è che questo Portal 2 risulta più semplice solamente perchè ormai sappiamo come usare i portali? Cioè: nel primo Portal era tutto da scoprire, del tipo come coprire una lunga distanza con un salto, oppure come far arrivare un cubo in un posto senza toccarlo etc etc...ora tutte queste cose le sappiamo.
Non può contare anche questo?
tonio123
14-05-2011, 15:55
15 ore vanno bene per un giochino indie pagato 10 euro o anche meno, ne ho a bizzeffe su steam, da giochi di questo calibro ti aspetti un po' di più, fattore rigiocabilità praticamente nullo tra l'altro e le stanze troppo semplici, sia in coop che in single, da questo punto di vista sembra la versione mongoloide del primo capitolo.
per quanto mi riguarda non è stato abbastanza challenging, divertente quanto vuoi e ben fatto, ma troppo isi
mi aspettavo di dover fare un po' di tricks, portali al volo e cose del genere, totalmente assenti, almeno nel primo eri costretto a farli per le medaglie d oro, qua te lo fai tutto tranquillo giocando con una mano mentre con l altra ti mangi un gelato... pfff
Se non mi ricordo male le challenge map e le medaglie anche al primo portal le aggiunsero solo in un secondo momento tramite aggiornamento, cosa che probabilmente succederà anche qui. Portal liscio come difficoltà a me è sembrato più o meno equivalente al 2.
Per la longevità a me sembra più che soddisfacente, 15 ore non mi sembrano così poche, soprattutto con questa intensità. Di indie che durano 15 ore ancora ne devo trovare 1 se mi fai un nome ne sono più che contento.
Di indie che durano 15 ore ancora ne devo trovare 1 se mi fai un nome ne sono più che contento.
questi superano tutti abbondantemente le 10 ore a volerli finire completamente (parlo di prendere tutti gli achievements)
-AaAaAA!!! - A Reckless Disregard for Gravity
-Bob Came in Pieces
-Cogs
-Osmos
-Plants vs. Zombies
-QuantZ
-Trials 2: Second Edition
-World of Goo
per questi te ne servono almeno 50 se non 100:
-Super Meat Boy
-Defense Grid: The Awakening + dlc
-Torchlight
poi dipende anche da quanto uno è bravo, super meat boy è difficilissimo da completare, penso che al mondo siano veramente in pochi ad esserci riusciti.
Con l'aiuto di youtube/gamefaqs/forums alcuni li puoi finire anche più in fretta, ma se non "rubi" questi son belli longevi.
niente a che vedere con portal 2 come giochi ovviamente, parlo solo di durata.
Io la butto lì: non è che questo Portal 2 risulta più semplice solamente perchè ormai sappiamo come usare i portali? Cioè: nel primo Portal era tutto da scoprire, del tipo come coprire una lunga distanza con un salto, oppure come far arrivare un cubo in un posto senza toccarlo etc etc...ora tutte queste cose le sappiamo.
Non può contare anche questo?
si anche questo è vero, ma hanno aggiunto un sacco di nuove situazioni, con il gel, i tunnel e i corridoi, posso solo sperare nella cummunity per delle stanze un po' più "serie"
andrew1488
14-05-2011, 17:04
Se non mi ricordo male le challenge map e le medaglie anche al primo portal le aggiunsero solo in un secondo momento tramite aggiornamento, cosa che probabilmente succederà anche qui.
Esatto per Portal 2 in estate arriva il dlc con nuove camere e challenge mode.
poi adesso che hanno rilasciato un devkit... basta aspettare :D
Se fanno come TF2 per le mappe ben venga. Poi chissene se le fanno loro o se sono di modder, a me interessa che il prodotto finito sia buono, e gratuito, come sempre.
tonio123
15-05-2011, 11:30
Ok ho provato la coop split-screen ed ho un problema, gioco con tastiera e mouse per giocatore 1 e un controller ps2 collegato tramite adattatore per il giocatore 2. Per un po' va tutto bene, poi in situazioni del tutto casuali smettono di funzionare gli analogici del joypad con il risultato che il giocatore 2 non si può più muovere, ma riesce ancora a sparare portali e tutto il resto.Il problema è che anche rieseguendo i file di configurazione non riesco a farlo rifunzionare a meno di non uscire e rientrare nel gioco.
Qualcuno ha qualche idea su come poter risolvere?
Comunque mi chiedo per quale motivo non mettano la coop split-screen anche nella versione pc visto che su consolle immagino che ci sia. In fondo si tratterebbe solo di aggiungere una voce in più al menu. Queste scelte pseudo-commerciali proprio non le capisco.
Red Erik
15-05-2011, 14:00
Tornando alle torrette che cantano nel finale, secondo voi qual è il testo? quello che sono riuscito a capire io è questo:
Cara bel, cara mia bella, mia bambina, oh Chell (ciel)!
Que lastima, que lastima, oh cara mia addio
Oh mia bambina cara, perche non passi lontana, si lontana da scienza
cara, cara mia bambina, [oh mia bella]
Oh mia cara, oh mia cara, oh mia bambina
Oh cara cara mi(a)
So che "que lastima" è spagnolo (=che peccato), ma secondo me ci sta molto meglio di "che ella stima"
La parte tra le parentesi quadre nella quarta riga invece non riesco a capirla bene. Ho scritto " oh mia bella", ma sono quasi certo di sentire un suono |k| e un |r|, come se dicesse "oh chiaren"
tonio123
15-05-2011, 14:32
Tornando alle torrette che cantano nel finale, secondo voi qual è il testo? quello che sono riuscito a capire io è questo:
Cara bel, cara mia bella, mia bambina, oh Chell (ciel)!
Que lastima, que lastima, oh cara mia addio
Oh mia bambina cara, perche non passi lontana, si lontana da scienza
cara, cara mia bambina, [oh mia bella]
Oh mia cara, oh mia cara, oh mia bambina
Oh cara cara mi(a)
So che "que lastima" è spagnolo (=che peccato), ma secondo me ci sta molto meglio di "che ella stima"
La parte tra le parentesi quadre nella quarta riga invece non riesco a capirla bene. Ho scritto " oh mia bella", ma sono quasi certo di sentire un suono |k| e un |r|, come se dicesse "oh chiaren"
La mia versione l'ho postata nella precedente pagina
Io avevo capito che più che adottata era stata lasciata fin da bambina alla aperture, ciò avrebbe senso se la madre fosse Caroline che come atto finale lascia la figlia in eredità alla aperture e fa mettere parte della sua personalità in glados in modo da poterla sorvegliare, anche se fisicamente non ci sarà più. In quel senso la canzoncina finale sarebbe l'addio di Caroline alla figlia, o perchè una parte di caroline è rimasta nelle torrete non ancora distrutte o perchè era una specie di messaggio pre-registrato.
Se qualcuno è interessato questo dovrebbe essere il testo:
Cara bel, cara mia bella! Mia bambina, oh ciel (Chell)!* Che ella stima! Che ella stima! Oh cara mia, addio! La mia bambina cara... perché non passi lontana? Sì, lontana da Scïenza, Cara, cara mia bambina... Ah, mia bella! Ah, mia cara! Ah, mia cara! Ah, mia bambina! Oh cara, cara mia.
Avete provato a prendere l'archivment "fai vedere al pozzo chi comanda" (o qualcosa del genere)? Lì ho letto alcune delle battute più belle di wheatly :D
FluxCapacitor
16-05-2011, 16:54
Le mie orecchie sentono questo:
Cara, bel, cara mia,
bella mia bambina, oh Chell,
que lastima, que lastima, [spagnolo, nice job Valve! XD "che ella stima" o "che la stima" non ha senso nel contesto]
oh cara mia, addio.
Oh mia bambina, cara,
perché non passi lontana? [probabilmente intendevano dire: "perché non vai lontana?"]
sì lontana da scienza! [mentre qua: "sì lontana dalla scienza!"]
Cara, cara mia bambina,
oh mia bel, oh mia cara,
ah mia cara, ah mia bambina,
oh cara, cara mia.
que lastima, que lastima, [spagnolo, nice job Valve! XD "che ella stima" o "che la stima" non ha senso nel contesto]
Lol :D Cmq quell'errore serve a ricordare una cosa: la canzone sarà anche cantata in italiano ma chi ha scritto il testo non lo è di sicuro, è un fattore che bisogna tenere a mente quando si pensa alle parole...prima di farsi troppe strane idee e speculazioni sulla trama :cool:
tonio123
16-05-2011, 22:12
perché non passi lontana? [probabilmente intendevano dire: "perché non vai lontana?"]
bho ma anche "lastima" spagnolo non è che ci dica molto, tradotto con google translator sarebbe "che fa male", che non c'entra un tubo uguale, ma magari qualcuno che sa lo spagnolo mi smentisce.
Invece il "che ella stima" potrebbe riferirsi a glados.
Il pasi lontana invece secondo me sta bene così; sempre se si riferisce al passato e alla aperture come scienza, alla fine dovrebbe sempre essere lirica, quindi non un italiano parlato.
Red Erik
17-05-2011, 22:20
bho ma anche "lastima" spagnolo non è che ci dica molto, tradotto con google translator sarebbe "che fa male", che non c'entra un tubo uguale, ma magari qualcuno che sa lo spagnolo mi smentisce
"qua lastima" vuol dire "che peccato" in spagnolo, quindi il senso ci sta tutto.
Riguardo all' altro verso credo volessero dire "perchè ti allontani dalla scienza" quel "non" proprio non riesco a spiegarlo.
concordo con MGZ comunque: La canzone è in italiano perchè è la lingua dell opere liriche, ma visto che probabilmente nessuno lo sapeva hanno tradotto alla bell' e meglio.
Il senso generale secondo me è quello di un addio a qualcuno cui si vuole bene, rimpiangendo inoltre la sua indifferenza verso la scienza. Se fosse così, sarebbe sicuramente il saluto di Caroline a Chell.
abbath0666
17-05-2011, 23:07
ho appena visto una cosa scioccante,forse nessuno ci ha fatto caso... ma se guardate attentamente il finale,quando gli si apre l'ascenzore e ci sono le torrette che ciufolano,salendo al piano di sopra ed anche ad un altro piano,se mettete a rallenty un qualsiasi video di quel pezzo,si vede chiaramente un tizio che corre come un pazzo da destra a sinistra :sofico: ipotetico portal 3??
http://www.youtube.com/watch?v=QBCE539v2JM&feature=player_detailpage#t=448s (qui il video originale)
http://www.youtube.com/watch?v=xYVfZZYlgug&feature=player_detailpage#t=42s (qui il video in slow motion)
FluxCapacitor
18-05-2011, 00:06
Lol :D Cmq quell'errore serve a ricordare una cosa: la canzone sarà anche cantata in italiano ma chi ha scritto il testo non lo è di sicuro, è un fattore che bisogna tenere a mente quando si pensa alle parole...prima di farsi troppe strane idee e speculazioni sulla trama :cool:
Esatto, quello che dico sempre anche io! XD
bho ma anche "lastima" spagnolo non è che ci dica molto, tradotto con google translator sarebbe "che fa male", che non c'entra un tubo uguale, ma magari qualcuno che sa lo spagnolo mi smentisce.
Invece il "che ella stima" potrebbe riferirsi a glados.
Come ha detto Red Erik più volte 'que lastima' significa "che peccato", ha decisamente senso.
Non me ne volere ma "che ella stima" tra quelle frasi non ha proprio senso riferito a nessuno. Però se ti va di spiegarmi che cosa intendi con più precisione, sarebbe cosa gradita. Voglio capire il tuo punto di vista! XD
Il pasi lontana invece secondo me sta bene così; sempre se si riferisce al passato e alla aperture come scienza, alla fine dovrebbe sempre essere lirica, quindi non un italiano parlato.
Riguardo all' altro verso credo volessero dire "perchè ti allontani dalla scienza" quel "non" proprio non riesco a spiegarlo.
Allooora ti spiego perché l'ho interpretata con questi versi:
"Perché non vai lontana?"
Sì lontana dalla scienza!"
Chell perché non ti allontani dalla scienza? (scienza = Aperture Science) Nel senso, perché ti ostini a rimanere qui? Vattene, non ti voglio! Questo si ricollega alla canzone finale di Glados "Want You Gone". Praticamente, se ci pensi, per Glados far vivere Chell ormai è una punizione molto più grande di una morte istantanea quindi la vuole fuori dalla Aperture e lontana dalla SCIENZA! XD
ho appena visto una cosa scioccante,forse nessuno ci ha fatto caso... ma se guardate attentamente il finale,quando gli si apre l'ascenzore e ci sono le torrette che ciufolano,salendo al piano di sopra,se mettete a rallenty un qualsiasi video di quel pezzo,si vede chiaramente un tizio che corre come un pazzo da destra a sinistra :sofico: ipotetico portal 3??
http://www.youtube.com/watch?v=xYVfZZYlgug&feature=player_detailpage#t=42s
Se guardi bene è un companion cube che passa in un tubo! *rompe l'incantesimo* XD
Cmqqq metti le tag spoilerrr, qualcuno potrebbe rovinarsi il finale :doh:
P.S. Certo che ste spoiler tag sono veramente enormi, ho scritto 4 cose e ho occupato mezza pagina :muro:
JamesTrab
18-05-2011, 00:57
Se guardi bene è un companion cube che passa in un tubo! *rompe l'incantesimo* XD
A me non sembra un companion cube, mi pare di vedere le gambe e il mantello che svolazza. Sembrerebbe uno scienziato dell'aperture, con molta probabilità Ratman, anche se mi sembra che le torrette lo avevano ammazzato sul fumetto. O così ci era lasciato intendere.. :rolleyes:
Ho appena finito il singolo e devo dire che Valve ci e' riuscita un' altra volta...
Portal 2 e' un capolavoro!
L' unica critica che si può sollevare e' l' eccessiva facilità delle stanze, soprattutto per chi ha giocato il primo e la mod prelude, ma la qualità generale del gioco, il level design, i contenuti, la musica e tutto quello che compone questo nuovo capolavoro della Valve, e' di altissimo livello.
Comunque
Il testo della turret song e' questo:
cara bel, cara mia bella!
Mia bambina, oh ciel (Chell)!
Che ella stima! Che ella stima!
Oh cara mia, addio!
La mia bambina cara...
perché non passi lontana?
Sì, lontana da Scïenza,
cara, cara mia bambina...
Ah, mia bella!
Ah, mia cara!
Ah, mia cara!
Ah, mia bambina!
Oh cara, cara mia...
Parti in spagnolo non hanno senso, la lirica e' in italiano, e la canzone e' stata scritta in italiano.
Alla fine quello che passa e' un cubo di compagnia dentro un tubo, si vede bene fermando l' immagine.
Red Erik
18-05-2011, 09:19
Allooora ti spiego perché l'ho interpretata con questi versi:
"Perché non vai lontana?"
Sì lontana dalla scienza!"
Chell perché non ti allontani dalla scienza? (scienza = Aperture Science) Nel senso, perché ti ostini a rimanere qui? Vattene, non ti voglio! Questo si ricollega alla canzone finale di Glados "Want You Gone". Praticamente, se ci pensi, per Glados far vivere Chell ormai è una punizione molto più grande di una morte istantanea quindi la vuole fuori dalla Aperture e lontana dalla SCIENZA! XD
Secondo me qualcosa non torna con questa interpretazione, e cioè che in tutti i versi la canzone è molto affettuosa (mia bambina, mia cara ecc. ecc.), e poi d' un tratto le dice vattene via?
se invece fosse un riste addio farebbe un bel contrasto con la canzone finale di GLaDOS appunto, mettendo in risalto il fatto che ha eliminato caroline.
PS anche secondo me quello del filmato è semplicemente un cubo
Questo thread sta diventando un immenso spoiler :D per chi come me non ha ancora preso il gioco è difficile seguire il thread
perché non si crea un thread di discussione sulla trama nella sezione giusta e questo lo manteniamo per tutto il resto: DLC, anticipazioni, sconti, problemi tecnici... :boh:
Questo thread sta diventando un immenso spoiler :D per chi come me non ha ancora preso il gioco è difficile seguire il thread
perché non si crea un thread di discussione sulla trama nella sezione giusta e questo lo manteniamo per tutto il resto: DLC, anticipazioni, sconti, problemi tecnici... :boh:
Perchè altrimenti dovremmo splittare 1k thread.
Comunque mi chiedo per quale motivo non mettano la coop split-screen anche nella versione pc visto che su consolle immagino che ci sia. In fondo si tratterebbe solo di aggiungere una voce in più al menu. Queste scelte pseudo-commerciali proprio non le capisco.
Per il semplice fatto che giocando su N pc ci devono stare N seriali.
Beh il DLC arriva (da prendere con le pinze) quest'estate, altro non si può dire...in sconto attualmente non è, lo era solo per il periodo di pre.order e di problemi tecnici "grossi" non mi pare ce ne siano.
Io poi sarei per lo spoiler free, visto che nel primo topic ci sono tutte le informazioni che uno "nuovo" può volere sul gioco. Ormai arrivati alla sesta-settima pagina del topic se uno è arrivato a leggere fino qui allora mi pare normale che si possa trovare spoiler :D
tonio123
18-05-2011, 17:54
Esatto, quello che dico sempre anche io! XD
Come ha detto Red Erik più volte 'que lastima' significa "che peccato", ha decisamente senso.
Non me ne volere ma "che ella stima" tra quelle frasi non ha proprio senso riferito a nessuno. Però se ti va di spiegarmi che cosa intendi con più precisione, sarebbe cosa gradita. Voglio capire il tuo punto di vista! XD
[
Premetto che già il fatto che ci sia un pezzo in spagnolo in un testo in italiano ha poco senso; possibile che alla valve siano così barboni, nonostante guadagnino milioni di dollari, da non potersi permettere un traduttore capace?
Poi in ogni caso scrivere un testo lirico in modo che suoni bene non è roba che si può fare con google translator, una lingua(in questo caso italiano) la devi conoscere bene anche solo per tentare.
E poi anche il "che peccato" non è che mi ci dica molto, il tono del resto della canzone non è di rammarico, anzi è quasi felice.
Comunque cerco di spiegare il mio punto di vista sulla canzone:
Chell è la figlia di Caroline, quest'ultima fino a poco prima del finale aveva parte della sua personalità in glados, forse per cercare di mitigarne gli intenti assassini, ma nel finale glados la cancella completamente da se.
A questo punto la personalità di caroline rimane solo in alcuni elementi costruiti in precedenza, forse temendo che glados un giorno la eliminasse, come ad esempio la torretta grassoccia. O più semplicemente quello finale era una specie di messaggio pre-registrato.
A questo punto la canzoncina è l'addio di caroline alla figlia; il "che ella stima" è riferito al fatto che glados ormai non la odia più, ma anzi la stima, anche se non ne vuole dare prova esternamente, visto che praticamente glados è di nuovo operativa grazie a Cheel.
Infine il "perché non passi lontani dalla scienza" è un esortazione a non far mai più ritorno alla aperture o ,se riferito al passato, un rammarico riferito al fatto che probabilmente è stata una scelta di Cheel quella di entrare nella aperture e quindi indirettamente nel programma di test.
scusate per la muraglia blu ma questi tag spoiler occupano mezza pagina con niente
Per il semplice fatto che giocando su N pc ci devono stare N seriali.
scusa ma questa non la capisco, io intendo giocare in 2 sullo stesso pc uno con mouse+tastiera, l'altro con joystic. Cosa che si può già fare smanettando da consolle; la mia domanda era perché anziché costringere l'utente medio, cioè me in questo caso, a crearmi un file.cfg e caricare le mappe 1 ad 1 da consolle, non aggiungono una pratica voce da menu che attiva anche su pc lo split-screen?(cosa che su ps360 ci dovrebbe gia essere).
Che poi se vai a vedere fra i file di configurazioni già presenti nel gioco ci sono pure quelli per ps3 e 360, sintomo che le versioni pc e consolle del gioco sono quasi identiche, quindi la scelta di non attivare la coop split-screen su pc è puro marketing per spingere di più le vendite della versione consolle. E non mi sembra una politica da incentivare.
Cmq non è Cheel Ma Chell :D
Qualcuno ha acquistato sto Portal 2 - The Final Hours? Pare tutto in inglese :rolleyes:
abbath0666
18-05-2011, 20:10
ho guardato molto bene,su un 52" pollici,mi sono scaricato il video a 1080p e l'ho mandato in slow motion 50/60 volte..si vede chiaramente una persona in camice da laboratorio che corre,e si vede anche il movimento basculatorio dei gomiti,indice che sta correndo.inoltre quello non è un tubo è un corridoio. l'abbiamo visto in 6 persone e tutti e sei abbiamo visto la stessa cosa. guardate meglio e su uno schermo grande(con il 24" si fatica molto a capire bene),perchè vi posso assicurare che quello non è un cubo. questo è poco ma sicuro.
FluxCapacitor
19-05-2011, 00:32
Secondo me qualcosa non torna con questa interpretazione, e cioè che in tutti i versi la canzone è molto affettuosa (mia bambina, mia cara ecc. ecc.), e poi d' un tratto le dice vattene via?
se invece fosse un riste addio farebbe un bel contrasto con la canzone finale di GLaDOS appunto, mettendo in risalto il fatto che ha eliminato caroline.
Capito cosa intendi, rimango della mia idea ma è una bella chiave di lettura! :D
Premetto che già il fatto che ci sia un pezzo in spagnolo in un testo in italiano ha poco senso; possibile che alla valve siano così barboni, nonostante guadagnino milioni di dollari, da non potersi permettere un traduttore capace?
Poi in ogni caso scrivere un testo lirico in modo che suoni bene non è roba che si può fare con google translator, una lingua(in questo caso italiano) la devi conoscere bene anche solo per tentare.
E poi anche il "che peccato" non è che mi ci dica molto, il tono del resto della canzone non è di rammarico, anzi è quasi felice.
Comunque cerco di spiegare il mio punto di vista sulla canzone:
Chell è la figlia di Caroline, quest'ultima fino a poco prima del finale aveva parte della sua personalità in glados, forse per cercare di mitigarne gli intenti assassini, ma nel finale glados la cancella completamente da se.
A questo punto la personalità di caroline rimane solo in alcuni elementi costruiti in precedenza, forse temendo che glados un giorno la eliminasse, come ad esempio la torretta grassoccia. O più semplicemente quello finale era una specie di messaggio pre-registrato.
A questo punto la canzoncina è l'addio di caroline alla figlia; il "che ella stima" è riferito al fatto che glados ormai non la odia più, ma anzi la stima, anche se non ne vuole dare prova esternamente, visto che praticamente glados è di nuovo operativa grazie a Cheel.
Infine il "perché non passi lontani dalla scienza" è un esortazione a non far mai più ritorno alla aperture o ,se riferito al passato, un rammarico riferito al fatto che probabilmente è stata una scelta di Cheel quella di entrare nella aperture e quindi indirettamente nel programma di test.
scusate per la muraglia blu ma questi tag spoiler occupano mezza pagina con niente
Guarda te lo dice una che vede un sacco di film/tf/vg in originale e a cui piace la lingua inglese, tralasciando la grammatica nella maggior parte pessima, quando fanno pezzi parlati in "italiano" sono quasi sempre mixati con parole spagnole perché 1) in america lo spagnolo è conosciuto per i paesi confinanti, inoltre è simile all'italiano... quindi ci scappa sempre quella parolina spagnola in mezzo! lol 2) non frega a nessuno se son giuste o pronunciate in modo giusto, l'importante per loro è che assomigli o sembri italiano! XD Forse la McLain (voce di Glados) avrà corretto un po' il testo dato che fa la cantante lirica... a forza di leggere roba in italiano/spagnolo qualcosa avrà imparato! :D "che peccato" ha senso eccome! Si spiega da solo :P
Ahh capito. Di nuovo non sono d'accordo su nulla ma almeno ho capito perfettamente il tuo pensiero! :cool: Non ci resta che aspettare delle lyrics ufficiali da Valve! XD
Già scelta pessima per le tag spoiler scrivi 4 parole ed occupi mezza pagina x_x
Cmq non è Cheel Ma Chell :D
Qualcuno ha acquistato sto Portal 2 - The Final Hours? Pare tutto in inglese :rolleyes:
Dai, susu fagliela passare ha fatto sicuramente un typo! :P
Avevo intenzione di prenderlo ma per principio non compro mai giochi/libri con un rapporto 1$ = 1 euro, la devono smettere di gonfiare i nostri prezzi. Al massimo me lo faccio regalare da un conoscente in america... alla faccia loro, tiè. Comunque fino adesso ho letto solo cose positive! :D
ho guardato molto bene,su un 52" pollici,mi sono scaricato il video a 1080p e l'ho mandato in slow motion 50/60 volte..si vede chiaramente una persona in camice da laboratorio che corre,e si vede anche il movimento basculatorio dei gomiti,indice che sta correndo,inoltre quello non è un tubo è un corridoio. l'abbiamo visto in 6 persone e tutti e sei abbiamo visto la stessa cosa. guarda meglio e ti ricredi.
Ehh la mente vede quello che vede, per te è chiaro che sia ratman in un corridoio per me è chiaro che sia un companion cube in un tubo. Nonostante voi siate in 6 persone, io ti dico che sono sicura al 100% di aver ragione addirittura senza alcun dubbio :Prrr:
http://i53.tinypic.com/wu18wy.png
Come vedi nessun corridoio ma tubi, il "camice/gomiti" sono solo un riflesso di luce, si vede chiaramente un cuore in mezzo e ha una forma cubica. Anzi, ora che ci penso probabilmente è il cube mezzo bruciato che Glados ti lancia alla fine dopo averti sbattuta fuori! XD
Red Erik
19-05-2011, 10:25
Capito cosa intendi, rimango della mia idea ma è una bella chiave di lettura! :D
Più che giusto, tanto questo finale è lasciato volontariamente poco chiaro e fumoso, così che possiamo teorizzarci un po'. Alla fine è un modo per aumentare la longevità ;)
Guarda te lo dice una che vede un sacco di film/tf/vg in originale e a cui piace la lingua inglese, tralasciando la grammatica nella maggior parte pessima, quando fanno pezzi parlati in "italiano" sono quasi sempre mixati con parole spagnole
Verissimo, a seguire le produzioni d' oltreoceano sembra quasi che ci considerino una provincia del messico o della spagna. :rolleyes:
a proposito:
http://www.youtube.com/watch?v=Q3UK-A5QX_A
Avevo intenzione di prenderlo ma per principio non compro mai giochi/libri con un rapporto 1$ = 1 euro, la devono smettere di gonfiare i nostri prezzi. Al massimo me lo faccio regalare da un conoscente in america... alla faccia loro, tiè. Comunque fino adesso ho letto solo cose positive! :D
Beh qua da noi costa 99 centesimi in più...dai :stordita:
No cmq anche io sono molto interessato, solo che a differenza del gioco qua a quanto ho capito non ci sono sottotitoli, cioè è parecchio limitante...inoltre non ho ben capito cosa si può fare nelle sezioni "interattive", se qualcuno lo compra o conosce qualcun'altro che l'ha comprato ci informi :rolleyes:
http://i53.tinypic.com/wu18wy.png
Come vedi nessun corridoio ma tubi, il "camice/gomiti" sono solo un riflesso di luce, si vede chiaramente un cuore in mezzo e ha una forma cubica.
Che quello sia un tubo è fuori discussione, su questo sono d'accordo. Ma poi Ratman ai tempi del finale di Portal 2 non dovrebbe già essere morto? :mbe:
abbath0666
19-05-2011, 14:01
ma le vedete le scale?! ragazzi potete dire quello che volete,ma se lo avete visto su un monitor fullhd piccolo,non potete affermare cio'. a parte la questione del cuore..quello non è affatto un cuore potrebbe sembrarlo,ma le forme da cuore non sono definite,è colore e basta :rolleyes: se fosse un cubo è troppo frastagliato e fuori proporzioni. vedremo quando esce portal 3 :rolleyes:
abbath0666
19-05-2011, 14:02
No cmq anche io sono molto interessato, solo che a differenza del gioco qua a quanto ho capito non ci sono sottotitoli, cioè è parecchio limitante...inoltre non ho ben capito cosa si può fare nelle sezioni "interattive", se qualcuno lo compra o conosce qualcun'altro che l'ha comprato ci informi :rolleyes:
Che quello sia un tubo è fuori discussione, su questo sono d'accordo. Ma poi Ratman ai tempi del finale di Portal 2 non dovrebbe già essere morto? :mbe:
dovrebbe :ciapet:
tonio123
19-05-2011, 14:49
Nel fumetto di intermezzo fra il primo e il secondo portal anche lui si mette in sonno criogenico come Cheel (spero di averlo scritto giusto a questo giro), quindi no dovrebbe essere ancora vivo al limite addormentato.
Ma se fosse addormentato chi avrebbe fatto i vari graffiti, ad esempio quando si ritrova la portal gun??
Ciò non toglie che anche secondo me quello nel finale è un cubo
a parte la questione del cuore..quello non è affatto un cuore potrebbe sembrarlo,ma le forme da cuore non sono definite,è colore e basta :rolleyes: se fosse un cubo è troppo frastagliato e fuori proporzioni.
Visto che sta passando velocemente non si può vedere in maniera definita il cuore, ma il fatto che ci sia del rosa lì proprio al centro non può che far pensare che sia un cubo. Poi la dimensione è giustissima, subito dietro di lui ci sono 2 torrette, se guardi la proporzione è esatta.
Ma se fosse addormentato chi avrebbe fatto i vari graffiti, ad esempio quando si ritrova la portal gun??
Non sono stati fatti PRIMA di "addormentarsi"? Cmq hai sbagliato ancora, è Chell, con 2 L non con due E :p
ps: EDIT: a proposito di apparizioni mistiche, lo avete visto tutti P-body nella campagna singleplayer? Ho rifatto il livello oggi in cui compare ed è vero, si vede per qualche secondo :)
tonio123
19-05-2011, 20:56
Nhon sono stati fatti PRIMA di "addormentarsi"? Cmq hai sbagliato ancora, è Chell, con 2 L non con due E :p
Nel fumetto dopo il finale del primo portal Chell(:muro: vediamo se alla terza ce la faccio a scriverlo bene) esce allo scoperto, ma poi viene riportata dentro la Aperture con al forza e l'unica cosa che fa rat è ripristinarle il supporto vitale e poi mettersi in sonno criogenico. Quindi secondo me sono stati fatti dopo, ma alla fine sono tutte supposizioni basate sull'aria fritta, chi più chi meno.
FluxCapacitor
19-05-2011, 22:03
Verissimo, a seguire le produzioni d' oltreoceano sembra quasi che ci considerino una provincia del messico o della spagna. :rolleyes:
a proposito:
http://www.youtube.com/watch?v=Q3UK-A5QX_A
Ecco, il "tipico" italo-americano di 2a o 3a generazione da cui son nati tutti i nostri stereotipi. Date la colpa a loro e i loro strambi atteggiamenti! lol
Cmq il più bello in assoluto (nel senso il più atroce :D ), incontrato per caso mentre visionavo telefilms, è stato in un episodio di 'Buffy the Vampire Slayer'... non puoi capire quanto ho riso avevo le lacrime agli occhi! Un mix di spagnolo/italiano/portoghese con grammatica oscena contornato da frasi stucchevolissime! XD Cappero ho provato a cercarlo sul tubo ma non c'è :(
Eehh che ragionamento "sono solo 99 cent in più!" ti meriti uno scalpellotto sulla nuca! XD Lo so ma anche sulle cifre piccole mi impongo! Su 2 euro non accusiamo più di tanto però poi quando mettono su giochi da 49.99$ col cambio a 49,99€... abbiamo circa 15€ in più rispetto agli americani. E' una questione di principio, perché dobbiamo farci fregare? Quindi non compro nulla con quel tipo di cambio. Sono completamente OT scusate haha
Per Portal ti faccio sapere a fine settimana se riesco a contattare sto conoscente in america e farmelo regalare! :cool:
ma le vedete le scale?! ragazzi potete dire quello che volete,ma se lo avete visto su un monitor fullhd piccolo,non potete affermare cio'. a parte la questione del cuore..quello non è affatto un cuore potrebbe sembrarlo,ma le forme da cuore non sono definite,è colore e basta :rolleyes: se fosse un cubo è troppo frastagliato e fuori proporzioni. vedremo quando esce portal 3 :rolleyes: Visto che sta passando velocemente non si può vedere in maniera definita il cuore, ma il fatto che ci sia del rosa lì proprio al centro non può che far pensare che sia un cubo. Poi la dimensione è giustissima, subito dietro di lui ci sono 2 torrette, se guardi la proporzione è esatta.
Mi è venuto il dubbio che stia trollando! XD Per me è palese: un companion cube e dei tubi. Li vedo chiaramente! XD
http://i.imgur.com/rHLQ1.png
Boh, se non lo vedi adesso abbath posso solo suggerirti un bravo oculista! XD (detto simpaticamente ovviamente hihi)
Cmq le scale ci sono ma stanno dietro i tubi dove sono le 2 torrette in lontananza! Think with prospettiva! :D
Scusate la giganterrima immagine D-:
Ma poi Ratman ai tempi del finale di Portal 2 non dovrebbe già essere morto? :mbe:Nel fumetto di intermezzo fra il primo e il secondo portal anche lui si mette in sonno criogenico come Cheel (spero di averlo scritto giusto a questo giro), quindi no dovrebbe essere ancora vivo al limite addormentato.
Non sono stati fatti PRIMA di "addormentarsi"? Cmq hai sbagliato ancora, è Chell, con 2 L non con due E :p
Tutto esatto e sì, li ha fatti prima di addormentarsi! O almeno anche io ho inteso così!
ps: EDIT: a proposito di apparizioni mistiche, lo avete visto tutti P-body nella campagna singleplayer? Ho rifatto il livello oggi in cui compare ed è vero, si vede per qualche secondo :)
Sììì, io ho scantato un sacco quando l'ho visto, è stato molto "Ma... ma è lui? :mbe: "
abbath0666
19-05-2011, 22:11
Mi è venuto il dubbio che stia trollando!
ma perchè non s'era capito scusa?! portal 3 - ratman's revenge
FluxCapacitor
19-05-2011, 22:23
ma perchè non s'era capito scusa?! portal 3 - ratman's revenge
haha maledetto!! Ci vorrebbe una faccina col pugno al cielo XD Mi ci è voluto un giorno per capirlo, evidentemente sto invecchiando! :old:
abbath0666
20-05-2011, 01:00
haha maledetto!! Ci vorrebbe una faccina col pugno al cielo XD Mi ci è voluto un giorno per capirlo, evidentemente sto invecchiando! :old:
:ciapet:
Cmq il più bello in assoluto (nel senso il più atroce :D ), incontrato per caso mentre visionavo telefilms, è stato in un episodio di 'Buffy the Vampire Slayer'...
Ti riferisci all'incantesimo in italiano di Willow? ^^'
Eehh che ragionamento "sono solo 99 cent in più!" ti meriti uno scalpellotto sulla nuca! XD Lo so ma anche sulle cifre piccole mi impongo! Su 2 euro non accusiamo più di tanto però poi quando mettono su giochi da 49.99$ col cambio a 49,99€...
Mah, questa è una storia tanto vecchia quanto inutile a mio parere. Il prezzo di un videogioco viene scelto "a tavolino", non è che c'è un ragionamento dietro di tipo matematico che porta a quella cifra. Per cui così come viene deciso a tavolino che in america costa 49 dollari, allo stesso modo viene deciso a tavolino che in europa costa 49 euro. Chi si lamenta di questi prezzi pensa che la cifra debba essere stabilita una volta sola e poi convertita in tutte le altre monete del mondo, e non ha alcun senso secondo me :cool:
Tutto esatto e sì, li ha fatti prima di addormentarsi! O almeno anche io ho inteso così!
Ah ecco, anche perchè di graffiti suoi se ne trovano anche altri all'interno di questo Portal 2, quindi avrebbe poco senso pensare che anche sta volta siano stati fatti tutti al volo...
Cmq se fare un'ipotesi sul finale di Portal è fare trolling, allora tutta la comunità che gioca a questo videogioco è fatta di troll ^^' In giro per internet se ne leggono veramente di tutti i colori, a partire dalla famosa madre di Chell...
abbath0666
20-05-2011, 12:49
Cmq se fare un'ipotesi sul finale di Portal è fare trolling, allora tutta la comunità che gioca a questo videogioco è fatta di troll ^^' In giro per internet se ne leggono veramente di tutti i colori, a partire dalla famosa madre di Chell...
appunto..e i troll peggiori..sono proprio quelli che screditano una appresso all'altra tutte le teorie possibili. quello è il peggior troll senza se e senza ma.
FluxCapacitor
20-05-2011, 13:28
Ti riferisci all'incantesimo in italiano di Willow? ^^'
No non quello un altro! Prima stagione, 'I Robot, You Jane' se ti capita tra le mani vedilo fa troppo ridere, è la prima scena dura un 2-3 minuti se ricordo bene.
Mah, questa è una storia tanto vecchia quanto inutile a mio parere. Il prezzo di un videogioco viene scelto "a tavolino", non è che c'è un ragionamento dietro di tipo matematico che porta a quella cifra. Per cui così come viene deciso a tavolino che in america costa 49 dollari, allo stesso modo viene deciso a tavolino che in europa costa 49 euro. Chi si lamenta di questi prezzi pensa che la cifra debba essere stabilita una volta sola e poi convertita in tutte le altre monete del mondo, e non ha alcun senso secondo me :cool:
Io non capisco perché e te vada bene così, unisciti a noi contro i maiali capitalisti! lol
Mi riferivo al fatto che abbath insisteva nel vedere ratman in un posto in cui non c'era! XD
abbath0666
20-05-2011, 13:40
appunto..e i troll peggiori..sono proprio quelli che screditano una appresso all'altra tutte le teorie possibili. quello è il peggior troll senza se e senza ma.
mi riquoto.
FluxCapacitor
20-05-2011, 13:55
mi riquoto.
Trolololol
Naaahhh, l'unico Troll in questo topic è il grazioso abbath! :Prrr:
tonio123
20-05-2011, 15:20
Nah, secondo me invece lui è uno delle cavie che si sono risvegliate prima di Chell e sfruttando il fatto che glados fosse fuori uso è riuscito ad andarsene, lasciando nel frattempo qualche disegnino di benvenuto per il riscveglio di Cheel.
Cheel.
Niente eh? :rolleyes:
Cmq ieri su Steam ho visto la pubblicità della guida "ufficiale", costava mi pare 29$ (sembrava cartacea però), oggi non vedo più il link che la pubblicizza :mbe: Se lo ritrovo lo aggiungo in prima pagina...
A mente fredda portal 2 lo odio.
Cioè sarà che sto invecchiando, sarà che non ho tempo, ma quando fai giochi di un così alto livello (come capita una volta ogni 2-3 anni) tutto il resto è noia, soldi e tempo buttati :asd:
Vedremo se con the witcher 2 mi torna la voglia anche di altro, aiznchè finire per l'ennesima volta sto portal :D
JamesTrab
20-05-2011, 17:28
I disegnini che Ratman si trovano nella stanza del portal gun di Portal 2, li fa in contemporanea con le vicende di Portal 1, o così si evince dal fumetto.
Ed all'incirca, poco dopo la fine di Portal 1, il signor Ratman viene colpito da una torretta e penso muoia. (anche perché le stanze criogene sono tutte disattivate a parte quella di Chell, quindi anche quella dove si addormenta lui.. e tra portal 1 e 2 passano secoli, indi non si conserva..)
Comunque l'ambiente del laboratorio Aperture, che vagamente si delinea sul fumetto mi attira un sacco! Dovrebbero sfruttarlo in qualche modo.. un film, un prequel, un libro, un altro gioco..
tonio123
20-05-2011, 17:29
Niente eh? :rolleyes:
:muro: :muro:
Evidentemente è più forte di me e dire che una riga sopra l'ho scritto bene
abbath0666
20-05-2011, 19:39
Trolololol
Naaahhh, l'unico Troll in questo topic è il grazioso abbath! :Prrr:
non sono grazioso...SONO STUPENDO!
FluxCapacitor
20-05-2011, 22:27
Cmq ieri su Steam ho visto la pubblicità della guida "ufficiale", costava mi pare 29$ (sembrava cartacea però), oggi non vedo più il link che la pubblicizza :mbe: Se lo ritrovo lo aggiungo in prima pagina...
Ecco questa me l'ero persa. Grazie per l'info!
Ho appena comprato la versione cartacea per 13£ circa, me la spediscono lunedì. Se a qualcuno interessa posso postare qualche foto appena mi arriva.
Comunque l'ambiente del laboratorio Aperture, che vagamente si delinea sul fumetto mi attira un sacco! Dovrebbero sfruttarlo in qualche modo.. un film, un prequel, un libro, un altro gioco..
Magari! Io vorrei troppo una dlc in cui scorrazzi in giro come 'astronauta, eroe di guerra e/o olimpionico' indossando lo scafandro enorme visto in questo poster: http://static02.mediaite.com/geekosystem/uploads/2011/04/asposter_unsolvable.png il tutto contornato dai messaggi pre-registrati di Cave Johnson :D
... oppure come barbone, in una Aperture più trasandata! :cool:
:muro: :muro:
Evidentemente è più forte di me e dire che una riga sopra l'ho scritto bene
haha daidai, c'è sempre la prossima volta! XD
Azaelneo
21-05-2011, 07:43
preso su steam ora ora :D non vedo l'ora di giocare :)
BonOVoxX81
24-05-2011, 16:13
io me lo sono giocato in inglese non pensavo ci fosse in ita :p
Qualcuno mi fa il piacere di caricarmi la cartella italian dentro all'installazione che me lo rigioco volentieri? :)
Dany16vTurbo
24-05-2011, 16:54
Insieme al un mio amico stiamo facendo dei walkthrough della co-op, per ora abbiamo finito 4 stanze, se vi interessa.... :O
http://www.youtube.com/watch?v=_hi2dwz9DvY
http://www.youtube.com/watch?v=NkrrwM_AjUM
http://www.youtube.com/watch?v=AzXZ_ZN-Gtc
http://www.youtube.com/watch?v=9A-Z478uztg
io me lo sono giocato in inglese non pensavo ci fosse in ita :p
Qualcuno mi fa il piacere di caricarmi la cartella italian dentro all'installazione che me lo rigioco volentieri? :)
non c'è bisogno di nessuna cartella, l'italiano lo ottieni abilitando i sottotitoli in ita all'interno del gioco... ovviamente non esiste doppiaggio nella lingua nostrana ;)
Qualcuno sul forum di Steam ha fatto notare questo video "live": http://www.youtube.com/watch?v=NorZUFfpvC0
direi decisamente carino e ben fatto :) (peccato per Chell con le infradito :D)
Gyammy85
01-06-2011, 22:01
Mi fa piacere che abbiate aperto il thread di questo splendido gioco...io l'ho finito da tempo e adesso mi diverto a fare screenshots mi piace molto la grafica :D
da qualche giorno mi succede una cosa strana...quando apro il gioco nel menu principale non si sente la musica ma se inizio una partita e poi ritorno al menu si sente succede anche a voi?
gazzellone
02-06-2011, 19:50
segnalo portal 2 in offerta su amazon uk a 16 sterline :D
segnalo portal 2 in offerta su amazon uk a 16 sterline :D
ottimo sono 18€ :D
ma si riesce ad acquistare da amazon uk, visto che esiste amazon it? :confused:
bassplayercasale
03-06-2011, 10:34
Su TGM ha preso 97%:eek: ...solo GTA San Andreas c'era riuscito!....:sofico:
ottimo sono 18€ :D
ma si riesce ad acquistare da amazon uk, visto che esiste amazon it? :confused:
Si assolutamente :)
ogni 10 minuti mi torna al desktop:muro:
bassplayercasale
04-06-2011, 07:07
ogni 10 minuti mi torna al desktop:muro:
è noto...non avevano risolto con una patch?:)
Johnny Ego
04-06-2011, 08:12
http://verydemotivational.files.wordpress.com/2011/06/demotivational-posters-when-life-gives-you-lemons.jpg
Ormai sta cosa dei limoni è diventata un tormentone :D
bassplayercasale
09-06-2011, 09:35
Ma quanto c@zz@ crasha sto gioco?!!!??!?
a me mai una volta, sicuro di non avere altri problemi?
Su TGM ha preso 97%:eek: ...solo GTA San Andreas c'era riuscito!....:sofico:
bah, tutto hype trasfornmato in voto, non ha neanche il multiplayer, secondo me hanno esagerato un bel po'
senza considerare i fluidi buggati quindi molta gente è stata costretta a giocarlo con il dettaglio abbassato, e la grafica non è che sia proprio all'ultimo grido.
fattore di rigiocabilità poi bassissimo, bah io più di un 92/93 non gliel avrei dato.
comprato giocato finito nell arco di 48 ore, poi settimana successiva altre 4 ore per il coop e ora ciao chi lo ha più riaperto?
gta san andreas è su un altro livello imho
bah, tutto hype trasfornmato in voto, non ha neanche il multiplayer, secondo me hanno esagerato un bel po'
senza considerare i fluidi buggati quindi molta gente è stata costretta a giocarlo con il dettaglio abbassato, e la grafica non è che sia proprio all'ultimo grido.
fattore di rigiocabilità poi bassissimo, bah io più di un 92/93 non gliel avrei dato.
c'è il co-op, non è un fps, che mp volevi? :confused:
io di bug/crash/problemi non ne ho avuti e non ho visto così tanta gente lamentarsi, non vedo perché dovrebbe influenzare negativamente il voto... e comunque son cose risolvibili con un aggiornamento...
è un "puzzle game", in questo genere non credo ci possa essere grande rigiocabilità (il fatto di avere degli achievement da conquistare già fa tanto), al più espandibilità, e qui tra mod e dlc ufficiali se ne potranno vedere delle belle... inoltre il primo DLC, in arrivo per l'estate, sarà gratuito...
comprato giocato finito nell arco di 48 ore, poi settimana successiva altre 4 ore per il coop e ora ciao chi lo ha più riaperto?
gta san andreas è su un altro livello imho
E' già tanto che ci sia il coop, sui fluidi hai ragione (comunque passando da 150fps a 30-40 rimane giocabile lo stesso), sulla rigiocabilità io ho finito il primo portal almeno una decina di volte e con questo seguito sono fermo a 2 ma lo ricomincerò presto.
gta san andreas personalmente m'ha stufato dopo mezz'ora, come generalmente tutti i free roaming e simili, quindi i giudizi sono sempre molto soggettivi :)
ok secondo me ha ragione l'utente a lamentarsi del multiplayer, secondo me è troppo divertente per durare così poco... e non vorrei che mi facessero pagare i livelli nuovi perchè mi farebbe davvero incazzare come una bestia. il gioco in se è ben confezionato e il single player poteva anche essere così con una longevità limitata. ma almeno avrebbero potuto aggiungere una modalità a mappe solo come puzzle game in cui magari ogni settimana mettevano una stanza nuova o comunque ne facevano molti di più anche ad un livello non eccelso ma comunque per allungare il brodo. alla fine online ho fatto 4 partite e l'ho finito. e adesso? anche ammesso di avere un amico con cui giocarci l'esperienza è molto limitata. il gioco sarebbe stato completo con un editor di livelli integrato e una comunità per scambiarsi le mappe come con trackmania IMHO.
il giudizio è positivo comunque il gioco per me vale la pena ma mi spiace che non ho più un motivo per caricarlo perchè di sbloccare gli achievements non mi importa assolutamente nulla. la longevità dopo una settimana arriva allo zero assoluto
ok secondo me ha ragione l'utente a lamentarsi del multiplayer, secondo me è troppo divertente per durare così poco... e non vorrei che mi facessero pagare i livelli nuovi perchè mi farebbe davvero incazzare come una bestia. il gioco in se è ben confezionato e il single player poteva anche essere così con una longevità limitata. ma almeno avrebbero potuto aggiungere una modalità a mappe solo come puzzle game in cui magari ogni settimana mettevano una stanza nuova o comunque ne facevano molti di più anche ad un livello non eccelso ma comunque per allungare il brodo. alla fine online ho fatto 4 partite e l'ho finito. e adesso? anche ammesso di avere un amico con cui giocarci l'esperienza è molto limitata. il gioco sarebbe stato completo con un editor di livelli integrato e una comunità per scambiarsi le mappe come con trackmania IMHO.
il giudizio è positivo comunque il gioco per me vale la pena ma mi spiace che non ho più un motivo per caricarlo perchè di sbloccare gli achievements non mi importa assolutamente nulla. la longevità dopo una settimana arriva allo zero assoluto
Portal 2 Authoring Tools (http://developer.valvesoftware.com/wiki/Portal_2_Level_Creation) è già disponibile in versione Beta
è scaduto l'altro ieri il termine ultimo per partecipare al Summer Mapping Contest (http://forums.thinkingwithportals.com/newspost-t3478.html)
nella community di TWP (http://forums.thinkingwithportals.com/) e su ModDB (http://www.moddb.com/mods?filter=t&kw=Search+...&released=def&style=def&theme=def&game=12617&type=def) si trovano già mappe aggiuntive
Fantasma diablo 2
09-06-2011, 20:15
ha una incopatibilità con antivirus e firewall:
http://segmentnext.com/2011/04/19/portal-2-crashes-freezes-sound-stuttering-graphics-errors-performance-fixes/
2# Portal 2 Crashes After Loading Screen
Portal 2 seem not to work well with any anti virus or firewall you may have installed on your PC. First, try validating the steam files in case the installation is corrupted. Once that’s done, uninstall any antivirus or firewall you have installed and re-run the game. You can also manually add Portal 2 to your exceptions list.
con me ha funzionato
Ciao a tutti, ho appena cominciato a giocare a Portal 2, ma è normale che i portali si vedano attraverso i muri!?
Non ricordavo questa cosa nel primo capitolo.
Inoltre, per avere prestazioni migliori, cosa dovrei mettere nella voce "Riserva di Paging"?
Ciao a tutti, ho appena cominciato a giocare a Portal 2, ma è normale che i portali si vedano attraverso i muri!?
In che senso i portali si vedono attraverso i muri? :confused:
Inoltre, per avere prestazioni migliori, cosa dovrei mettere nella voce "Riserva di Paging"?Si, se intendi che il gioco ti lascia vedere dove li avevi posizionati, anche se dietro ad altri muri/stanze.
Esatto, nell'1 non c'era questa "funzione"
Si, se intendi che il gioco ti lascia vedere dove li avevi posizionati, anche se dietro ad altri muri/stanze.
Esatto, nell'1 non c'era questa "funzione"Esatto, é la stessa cosa che fa su L4D2 per farti vedere dove sono i compagni (a parte nel realism).
Portal 2 Authoring Tools (http://developer.valvesoftware.com/wiki/Portal_2_Level_Creation) è già disponibile in versione Beta
è scaduto l'altro ieri il termine ultimo per partecipare al Summer Mapping Contest (http://forums.thinkingwithportals.com/newspost-t3478.html)
nella community di TWP (http://forums.thinkingwithportals.com/) e su ModDB (http://www.moddb.com/mods?filter=t&kw=Search+...&released=def&style=def&theme=def&game=12617&type=def) si trovano già mappe aggiuntive
grazie :)
ma vale la pena scaricarlo quell'editor? dagli screen sembra una cosa grezza e un po' per geek...
come si installano le mappe? ne ho scaricate alcune ma prima di fare casini vorrei essere sicuro, non ho trovato spiegazioni sul sito
Finito questa sera e provato il mp, alcune scene in MP mi hanno fatto piegare dalle risate :D
Alcuni note sul SP.
Piccola nota sul finale. Quando si rompe il soffitto e si vede la luna, la superficie sembra abbastanza vicina. Invece quando poi si viene portati in superficie tramite ascensore sembra molto più lontata :rolleyes:
La seconda volta che ho rivisto il finale, arrivato in superficie è partito l'audio di quello che sembrava un trailer di un film (ma non era Super 8), a qualcun altro è successo?
Simpatiche le torrette difettose :D
Ah quasi dimenticavo.
Il SP l'ho trovato più semplice del primo, ma non so se perchè oramai abituato al tipo di stile di gioco (che in Portal era una novità assoluta) oppure no, fatto sta che anche dal punto di vista puramente tecnico mi è sembrato più semplice, quasi mai un portale da creare al volo, mentre nel primo capitolo a volta bisognava fare numeri non da poco. E se così fosse il motivo non mi risulta neanche difficile trovarlo... :rolleyes:
Stasera lo comincio vedremo... :)
Mi sono letto tutto il thread, volevo giusto rispondere a 2 cosine ^^
ehm ho giocato HL ep1 ma in realtà non sono un fan degli fps, l'ho trovato un buon titolo ben confezionato ma non così interessante, l'episodio 2 me lo sono risparmiato. ma era su un altro pc non mio...
comunque non avrei mai comprato il gioco online e se lo devo fare deve costare un quarto, tra 37 euro la versione virtuale e 40 quella fisica avrei comunque scelto quella, peccato per i 10 euro di più, ma comunque non avrei mai comprato su steam, non a quel prezzo...
posso sempre prestare e rivendere il gioco. ma facilmente è uno di quelli che terrò... se fra 10 anni vorrò installarlo su un altro pc potrebbe essere un casino con steam se l'avessero chiuso o chissà che sarà successo. continuo a credere che sarà anche comodissimo per molti ma per me personalmente che non ho amici su steam è una gran vaccata. non è che prima di steam non si giocasse online come qualcuno sembrava suggerire, comunque non sono qui per convincervi o per farmi convincere, non ho trovato motivi per apprezzarlo nel mio utilizzo.
già spero che escano nuove mappe e che facciano un portal 3 secondo me sto gioco non dovrebbe finire mai
Mi spiace deluderti... ma Portal 2 per PC non puoi rivenderlo, in quanto collegato al tuo account Steam, che non è vendibile :D
Comunque in generale tutto quello che hai detto su Steam e sul prezzo di Portal 2 non è molto azzeccato.
Diciamo che Steam è più paragonabile al PSN per la PS3 e all'XBOX Live per la 360, è un servizio offerto ai giocatori che permette loro di fare praticamente tutto tramite la loro piattaforma, e negli anni si è evoluto davvero tanto. Inoltre spesso su Steam si trovano delle offerte ottime, tipo sconti del 30/50/70%.
Inoltre Portal 2 non è mai costato 50€, neanche al D1, solo GameStop lo vendeva a quella cifra ma si sa che in quella catena in quanto a prezzi sono dei poco di buono ;)
Essendo Portal 2 un gioco Valve, penso che il prezzo ufficiale sia quello che si trova su Steam (che è 38€). Inoltre comprandolo in molti shop stranieri lo si trova a molto meno, io l'ho preso a 25€ ad esempio 2 settimane fa, ma ora si trova anche a meno. E di sicuro da GameStop ti chiederanno ancora 50€.
Considerando che è un gioco legato a Steam, dopo averlo installato la prima volta il CD lo puoi anche buttare dalla finestra :D
ma le vedete le scale?! ragazzi potete dire quello che volete,ma se lo avete visto su un monitor fullhd piccolo,non potete affermare cio'. a parte la questione del cuore..quello non è affatto un cuore potrebbe sembrarlo,ma le forme da cuore non sono definite,è colore e basta :rolleyes: se fosse un cubo è troppo frastagliato e fuori proporzioni. vedremo quando esce portal 3 :rolleyes:
Sì le scale si vedono, ma se ci fai caso il cubo (perchè anche per me di quello si tratta) non arriva dalle scale, ma dalla parte di tubo sul lato destro. Di fatto quel coso non sale mai le scale :)
Ma qualcuno è riuscito a far funzione lo split screen?
Io non riesco a far riconoscere il joypad 360 della microsoft nello slot 2, mi entra sempre nello slot 1 :(
Inoltre se vado sul menu coop come dice la guida mi si chiude la console e non riesco a riaprirla...
ps: come la trovo il gruppo italiano di portal 2 su steam?
gazzellone
13-06-2011, 22:51
segnalo nuovamente portal 2 in offerta su amazon uk, questa volta a 13£...imperdibile! :D
HomerTheDonutsHunter
14-06-2011, 00:34
segnalo nuovamente portal 2 in offerta su amazon uk, questa volta a 13£...imperdibile! :D
Colgo l'occasione per trovare risposta ad una domanda posta nel Thread di Steam:
Ho visto che hanno anche la versione PS3 a 25£
Sapete se è confermata la copia attivabile su Steam insieme a quella PS3? E immagino che sia la versione PC che quella, eventualmente, compresa nella versione PS3 siano tranquillamente attivabili su Steam...ma poi non credo si possa giocare con entrambe contemporaneamente, sarebbe come vendere due copie al prezzo di una^^
Colgo l'occasione per trovare risposta ad una domanda posta nel Thread di Steam:
Ho visto che hanno anche la versione PS3 a 25£
Sapete se è confermata la copia attivabile su Steam insieme a quella PS3? E immagino che sia la versione PC che quella, eventualmente, compresa nella versione PS3 siano tranquillamente attivabili su Steam...ma poi non credo si possa giocare con entrambe contemporaneamente, sarebbe come vendere due copie al prezzo di una^^
Che io ricordi puoi giocare con entrambe le copie, ma non contemporaneamente online (ma offline sì)
Mi spiace deluderti... ma Portal 2 per PC non puoi rivenderlo, in quanto collegato al tuo account Steam, che non è vendibile :D
Comunque in generale tutto quello che hai detto su Steam e sul prezzo di Portal 2 non è molto azzeccato.
mi stai dicendo che se cambio pc devo ricomprare il gioco? :stordita:
no, è legato al tuo account steam, che puoi riconfigurare
No, hai 2 modi per installare portal.
O installi Steam e scarichi il gioco da Steam
O installi il gioco da CD (che quindi ora ti serve solo per non riscaricare il gioco).
Oppure ancora meglio, ti fai un backup dei file di installazione grazie a Steam e poi li importi sullo Steam installato nel nuovo computer.
Th4N4Th0S
14-06-2011, 19:33
raga c'è qualcuno che deve o vuolo rifarsi la coop? mi è arrivato da amazon ieri(preso a meno di 20 euro :D ), il mio nick steam è in firma :=)
raga c'è qualcuno che deve o vuolo rifarsi la coop? mi è arrivato da amazon ieri(preso a meno di 20 euro :D ), il mio nick steam è in firma :=)
Ti ho aggiunto ;)
bassplayercasale
14-06-2011, 19:57
No, hai 2 modi per installare portal.
O installi Steam e scarichi il gioco da Steam
O installi il gioco da CD (che quindi ora ti serve solo per non riscaricare il gioco).
Oppure ancora meglio, ti fai un backup dei file di installazione grazie a Steam e poi li importi sullo Steam installato nel nuovo computer.
Io ho cambiato pc da poco e quando ho dovuto reinstallare Team Fortress2,m ha reinstallato Steam(che penso si possa anche reinstallare da internet gratis)-ed una volta loggato mi ha in automatico reinstallato tutto il gioco con tutti gli aggiornamenti e i progressi personali di gioco...Fantastico!:)
Ragazzi ho sbloccato l'obiettivo "Il vascello scomparso" e mi è venuto un dubbio:
La nave scomparsa dite che sia la Borealis (la nave che si vede in HL2 Ep2 nel video decodificato verso la fine del gioco, nave di ricerca scientifica che risultava scomparsa e sulla quale c'è il marchio Aperture Science)?
Edit:
mi confermo subito, non avevo fatto caso che sui salvagente c'era scritto proprio Borealis :D
ps:
Facendo una ricerca su google sono arrivato a questo interessante link (http://multiplayer.it/articoli/87920-portal-2-le-tante-sorprese-di-valve.html)
Grazie ai commenti ho anche potuto notare il fantasma che si vede alla destra di Cave Johnson, nella zona d'ombra (aumentando la luminosità del monitor si nota facilmente)
Che strano... secondo voi cosa sta a significare?
E' stupendo, c'è poco da dire, peccato che mi crasha ogni mezzora al desktop. Evabbè.
Th4N4Th0S
23-06-2011, 23:22
FInalmente ho Sbloccato tutto :D
who_is4tlas
02-07-2011, 19:09
Ma non si sa più nulla del DLC gratuito? :confused:
il mio tributo :
http://www.youtube.com/watch?v=WM274uTqmPQ
mmm... vorrei giocare insieme ad un mio amico in coop con due gamepad, ma si può fare? perchè mi sebra che in coop si possa giocare solo online :(
__miche__
11-07-2011, 16:42
chi vuole prendere con me il pack da due copie di portal 2 per pc in offerta su steam?
accetto candidati entro le 18.40, contattatemi in pvt
mmm... vorrei giocare insieme ad un mio amico in coop con due gamepad, ma si può fare? perchè mi sebra che in coop si possa giocare solo online
nessuno sa darmi una mano? :(
nessuno sa darmi una mano? :(
se ben ricordo se n'è parlato anche qui, il coop ufficialmente è solo online, ma esiste una guida "non ufficiale" per abilitare il coop in splitscreen sullo stesso PC, prova a fare una ricerca, anche se non credo sia la cosa più immediata del mondo...
;)
brunetto_1970
17-07-2011, 21:39
allora ragazzi, sto giocando a questo fantastico gioco, ma sono finito ad un punto dal quale non riesco più ad uscire
allora, ho finito i puzzle "guidati" e sono già passato alla fase della fuga...
mi ritrovo in un piazzale piuttosto sgangerato che doveva essere l'ingresso principale, quello con l'ascensore fuori servizio e l'enorme scritta "apertures" appesa e dei fili
ok, mò che faccio????
aiutatemi che son due giorni che non riesco a trovare l'uscita!!!!
JamesTrab
17-07-2011, 23:49
allora ragazzi, sto giocando a questo fantastico gioco, ma sono finito ad un punto dal quale non riesco più ad uscire
allora, ho finito i puzzle "guidati" e sono già passato alla fase della fuga...
mi ritrovo in un piazzale piuttosto sgangerato che doveva essere l'ingresso principale, quello con l'ascensore fuori servizio e l'enorme scritta "apertures" appesa e dei fili
ok, mò che faccio????
aiutatemi che son due giorni che non riesco a trovare l'uscita!!!!
Mi pare, se ho capito, che devi cercare di raggiungere il posto rialzato che si trova subito appena entri in quella stanzona, sulla destra. C'è una porta che la puoi vedere da sotto.
Mi ci ero bloccato pure io.
brunetto_1970
18-07-2011, 21:03
Mi pare, se ho capito, che devi cercare di raggiungere il posto rialzato che si trova subito appena entri in quella stanzona, sulla destra. C'è una porta che la puoi vedere da sotto.
Mi ci ero bloccato pure io.
ok grazie per l'informazione
adesso riprovo per l'ennesima volta
brunetto_1970
21-07-2011, 13:13
questo gioco è veramente una figata!
who_is4tlas
22-07-2011, 21:45
Speriamo che esca presto il tanto atteso DLC gratuito, non vedo l'ora :D
Jammed_Death
23-07-2011, 19:05
se volessi rigiocare un capitolo senza perdere i salvataggi è possibile? :uhm:
Vai alla voce "commento dei programmatori" (o un nome simile) e da lì ti fa rigiocare tutti i livelli che hai visto finora.
se qualcuno vuole farsi qualche coop, aggiungetemi. Su steam sono "mongoose", ma fatemelo sapere tramite post quì o pm
mi chiarite un paio di dubbi?
1) a volte mi capita di salvare dentro i vari half life 2 (e episodi) e portal 2 ma quando vado a caricare, il salvataggio non c'è...
2) non mi sono chiare certe opzioni grafiche: RENDERING MULTICORE (attivo o disattivo) Cos'è? Qual'è l'impostazione migliore?
3) a volte nella finestra LIBRERIA di STEAM mi da il nome del gioco con affianco scritto "aggiornamento in pausa". Ma il gioco è aggiornato. non so che cavolo stia scaricando. e comunque non c'è verso di farlo riprendere. ho provato anche a interrompere e riavviare l'aggiornamento ma mi dice sempre "aggiornamento in pausa".
4) è vero che devo aprire delle porte sul mio router per utilizzare correttamente steam? (l'ho letto su internet ma mi pare strano...)
MAH...
Mi sono bloccato al capitolo 2, in questa stanza, come faccio?:stordita:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/th_20110812131211_portal22011-08-1213-10-12-48.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201108/20110812131211_portal22011-08-1213-10-12-48.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/th_20110812131258_portal22011-08-1213-10-23-70.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201108/20110812131258_portal22011-08-1213-10-23-70.jpg)
Mi sono bloccato al capitolo 2, in questa stanza, come faccio?:stordita:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/th_20110812131211_portal22011-08-1213-10-12-48.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201108/20110812131211_portal22011-08-1213-10-12-48.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/th_20110812131258_portal22011-08-1213-10-23-70.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201108/20110812131258_portal22011-08-1213-10-23-70.jpg)
http://lmgtfy.com/?q=portal+2+video+walkthrough
;)
ma sapevate che già ci sono mappe in singolo e in coop fatte da utenti?
qui il link con alcune mappe (molte), nella sezione download
http://forums.thinkingwithportals.com/downloads.php?cat=10
Ma più che altro, non doveva uscire un DLC gratuito in estate?
Ma più che altro, non doveva uscire un DLC gratuito in estate?
Esce a metà settembre ;) http://multiplayer.it/notizie/92205-portal-2-gc2011-portal-2-il-primo-dlc-a-settembre.html
Esce a metà settembre ;) http://multiplayer.it/notizie/92205-portal-2-gc2011-portal-2-il-primo-dlc-a-settembre.html
Che effettivamente è ancora estate :stordita:
La prossima settimana arriva il DLC gratuito :D
http://www.gamesblog.it/post/27913/portal-2-dlc-gratuito-multipiattaforma-in-arrivo-la-prossima-settimana?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gamesblog%2Fit+%28gamesblog%29&utm_content=Google+Reader
La prossima settimana arriva il DLC gratuito :D
http://www.gamesblog.it/post/27913/portal-2-dlc-gratuito-multipiattaforma-in-arrivo-la-prossima-settimana?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gamesblog%2Fit+%28gamesblog%29&utm_content=Google+Reader
spero lo mettano in sconto così me lo accaparro con un ottimo prezzo :D
spero lo mettano in sconto così me lo accaparro con un ottimo prezzo :D
Si trova su Steam a 22,49 :) Se non è un ottimo prezzo questo... ;)
Si trova su Steam a 22,49 :) Se non è un ottimo prezzo questo... ;)
è un ottimo prezzo (comparato alla qualità del gioco) ma visto che sono studente e non lavoro (diciamo che mi arrangio con qualche lavoretto) preferisco spendere meno possibile per cose meno importanti come i videogiochi e mettere qualcosa da parte per iscrizione università, abbonamenti treno... ;)
presi entrambi
il primo dura 2-3 ore
il secondo mi pare piu ostico ci ho giocato 3 ore circa e sto ancora a meta'
grafica pulita piacevole e leggera
ottimo giudizio :)
p.s. ma sto dlc che roba è?
presi entrambi
il primo dura 2-3 ore
il secondo mi pare piu ostico ci ho giocato 3 ore circa e sto ancora a meta'
grafica pulita piacevole e leggera
ottimo giudizio :)
p.s. ma sto dlc che roba è?Livelli nuovi per coop se ricordo bene.
Livelli nuovi per coop se ricordo bene.
il coop sarebbe il multiplayer online?
quindi per uno che gioca in single player come me nn ha senso acquistarlo?
il coop sarebbe il multiplayer online?
quindi per uno che gioca in single player come me nn ha senso acquistarlo?
Il DLC è GRATIS :D Si auto-scarica e installa da solo. E comunque, anche io non vado pazzo per i giochi multyplayer, ma il co-op mi ha veramente divertito. Provare per credere ;)
Jammed_Death
04-10-2011, 17:28
dlc in download e portal 2 in offerta a 11 euro
alla fine non ci ho capito nulla con sto dlc, ma è solo multiplayer da giocare con i robottini?
dlc in download e portal 2 in offerta a 11 euro
Che scontaccio, spargerò la voce :D
azz toste le nuove stanze coop :)
azz toste le nuove stanze coop :)
hanno accontentato chi diceva che fosse troppo facile :)
Questo gioco è F E N O M E N A L E ! :D
hanno accontentato chi diceva che fosse troppo facile :)
appena finito, il gioco è abbastanza facile
non ci sono chissa quali rompicapi
pero è molto divertente, bello il finale :)
Necromachine
05-10-2011, 12:12
Ho recentemente acquistato il pacchetto Portal 1 + 2 a poco più di 20€, devo dire che è valsa la spesa, il giochino è veramente divertente :) .
Il primo finisce subito (ho anche giocato le camere avanzate), il secondo dura un pò di ore in più.
P.S. ma non ho capito bene la fine del primo ... che è successo esattamente? :D
azz grazie per la notizia, stasera lo ricarico
Nemesi18
07-10-2011, 20:23
Sono bloccato e credo per via di un bug...
Sto al capito escape...
al piano dove bisogna distruggere il distributore di neurotossine. Salito l'ascensore c'e' un interruttore che fa cadere delle lastre di pietra e apre una porta, a questo punto un raggio laser colpisce una parete dove e' possibile aprire un portale. Io ne apro uno li e poi vado nella sala da cui si ha la visuale della grossa cisterna. Provo ad aprire il secondo portale sui muri mobili per far si che il laser tagli i tubi, ma non mi fa aprire alcun portale, come se fossero di materiale metallico. Mi sfugge qualcosa o e' proprio un bug?
Sono bloccato e credo per via di un bug...
Sto al capito escape...
al piano dove bisogna distruggere il distributore di neurotossine. Salito l'ascensore c'e' un interruttore che fa cadere delle lastre di pietra e apre una porta, a questo punto un raggio laser colpisce una parete dove e' possibile aprire un portale. Io ne apro uno li e poi vado nella sala da cui si ha la visuale della grossa cisterna. Provo ad aprire il secondo portale sui muri mobili per far si che il laser tagli i tubi, ma non mi fa aprire alcun portale, come se fossero di materiale metallico. Mi sfugge qualcosa o e' proprio un bug?
E' un bug che sembra essere uscito oggi. Io ho fatto per la prima volta ieri quella camera e mi è filato liscio, oggi un mio amico si è bloccato in quel punto come te. Per risolverlo devi attivare la console, e dare i comandi sv_cheats 1 e sv_allow_mobile_portals 1 (quando finisci li riporti a 0), o aspetti che fixino il bug.
Captain_mason
08-10-2011, 05:13
Oggi ho comprato il gioco e mi sono messo già a giocare il co-op che dire stupendo! :D però non capisco questo dlc da dove siscarichi,visto che dopo l'installazione che ho fatto ( prima però un aggiornamento lunghissimo) se vado su dlc mi dice che non ce ne sono al momento disponibili :what:
Oggi ho comprato il gioco e mi sono messo già a giocare il co-op che dire stupendo! :D però non capisco questo dlc da dove siscarichi,visto che dopo l'installazione che ho fatto ( prima però un aggiornamento lunghissimo) se vado su dlc mi dice che non ce ne sono al momento disponibili :what:
io dlc è integrato nel gioco, non è un download a parte ;)
i dlc valve vanno visti più come una grossa patch (che aggiunge anche parti nuove) e steam li scarica e installa assieme al gioco principale
si anche a me che avevo il gioco già installato ha fatto un aggiornamento molto lungo, penso fosse quella la patch/dlc/aggiornamento...
però sono un pochino confuso sull'aggiornamento.
domanda a chi l'ha già giocato:
in pratica sono quelle 9 stanze che finiscono con gli "uccelli"?
Ragazzi io ho preso Portal 2 in offerta su Steam qualche giorno fa... Purtroppo non ho giocato al primo, sapete dove posso trovare un riassunto della storia?
Captain_mason
09-10-2011, 13:56
Vi ringrazio,infatti ho appena visto che ci sono le modalità sfide insieme alla co-op :D
Ragazzi io ho preso Portal 2 in offerta su Steam qualche giorno fa... Purtroppo non ho giocato al primo, sapete dove posso trovare un riassunto della storia?
Storia? :stordita: In pratica: Chell (il giocatore) si sveglia dalla criostasi alla Aperture Science, dove c'è solo Glados (un IA) che la guida nelle varie camere test. Poi però Chell scopre che è stata Glados a uccidere tutti, quindi alla fine Chell distrugge Glados e automaticamente tutto il complesso dell'Aperture Science viene distrutto. Questa è la "storia" :fagiano: di Portal, infatti dura anche molto poco in confronto al 2.
Una piccola curiosità: all'inizio, prima del rilascio di Portal 2, Chell moriva nell'esplosione. Ma poi, hanno rilasciato una patch che cambia il finale, ovvero che Chell non muore ma viene presa da un robot e riportata in criostasi, dove centinaia di anni dopo si risveglierà per dare inizio a Portal 2.
prova su wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Portal_%28videogioco%29
Nemesi18
09-10-2011, 15:43
E' un bug che sembra essere uscito oggi. Io ho fatto per la prima volta ieri quella camera e mi è filato liscio, oggi un mio amico si è bloccato in quel punto come te. Per risolverlo devi attivare la console, e dare i comandi sv_cheats 1 e sv_allow_mobile_portals 1 (quando finisci li riporti a 0), o aspetti che fixino il bug.
Grazie, con i cheats che mi hai dato sono riuscito a superare il bug... menomale :)
Fantasma diablo 2
09-10-2011, 17:16
Storia? :stordita: In pratica: Chell (il giocatore) si sveglia dalla criostasi alla Aperture Science, dove c'è solo Glados (un IA) che la guida nelle varie camere test. Poi però Chell scopre che è stata Glados a uccidere tutti, quindi alla fine Chell distrugge Glados e automaticamente tutto il complesso dell'Aperture Science viene distrutto. Questa è la "storia" :fagiano: di Portal, infatti dura anche molto poco in confronto al 2.
Una piccola curiosità: all'inizio, prima del rilascio di Portal 2, Chell moriva nell'esplosione. Ma poi, hanno rilasciato una patch che cambia il finale, ovvero che Chell non muore ma viene presa da un robot e riportata in criostasi, dove centinaia di anni dopo si risveglierà per dare inizio a Portal 2.
ad essere proprio pignoli il secondo capitolo è ambientato parecchi anni dopo il primo, ma non centinaia. Anche perchè la protagonista è sempre la stessa del primo...:O
ad essere proprio pignoli il secondo capitolo è ambientato parecchi anni dopo il primo, ma non centinaia. Anche perchè la protagonista è sempre la stessa del primo...:O
La protagonista E' la stessa, però viene messa in criostasi, e se non mi ricordo male, Portal 2 è ambientato centinaia di anni dopo. Ovviamente potrei ricordarmi male ;) Ma comunque, questo piccolo dettaglio non credo che influisca molto con la storia :)
Grazie per il sunto delle vicende del primo Portal!
Cmq questo gioco è fantastico!!! :eek:
Cmq questo gioco è fantastico!!! :eek:
Lo so, e a fine anno (nella votazione sul miglior gioco dell'anno qui su hardware upgrade) sarò veramente indeciso se votare Portal 2 come miglior gioco dell'anno. L'altra scelta è Deus Ex: Human Revolution, anche quello veramente stupendo. Erano anni che non uscivano capolavori simili, ed infatti ogni anno in quella classifica votavo il gioco più carino, ma nessun gioco, dal 2008 ad oggi è riuscito a prendermi così tanto come questi 2 :D La scelta sarà veramente difficile :(
Totoro78
10-10-2011, 21:06
Ciao a tutti,
non so per quale motivo, ma non riesco a trovare su steam il dlc 'Peer review'. Come si fa a scaricare? se lo cerco nel negozio non lo trovo, dalla schermata di Portal 2 nella libreria non c'è alcun link... non so che fare!!!
Potrebbe centrare il fatto che mi trovo all'estero e per motivi di copyright non sia disponibile nel paese in cui mi trovo? Capita per altri giochi tipo rage o bulletstorm... Portal 2 è disponibile, mo non il dlc.
:-(
Ciao a tutti,
non so per quale motivo, ma non riesco a trovare su steam il dlc 'Peer review'. Come si fa a scaricare? se lo cerco nel negozio non lo trovo, dalla schermata di Portal 2 nella libreria non c'è alcun link... non so che fare!!!
Potrebbe centrare il fatto che mi trovo all'estero e per motivi di copyright non sia disponibile nel paese in cui mi trovo? Capita per altri giochi tipo rage o bulletstorm... Portal 2 è disponibile, mo non il dlc.
:-(
Dovrebbe essere scaricato da Steam in maniera automatica come una patch. Prova a vedere se hai la modalità sfida (nel giocatore singolo), se è presente hai già il DLC :)
Totoro78
10-10-2011, 21:19
Si in effetti c'è!!!
Ma io pensavo si dovesse scaricare o che comunque fosse visibile in qualche modo...
Ma quindi consiste solo nella modalità sfida?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.