PDA

View Full Version : differenze tra processori Intel Atom

blackwolf
02-05-2011, 15:08
Salve ragazzi ma cosa cambia dai processori Atom che iniziano con siglia N da quelli che iniziano con D? grazie mille

blackwolf
03-05-2011, 20:10
ragazzi nessuno lo sa ?

ilratman
03-05-2011, 20:13
Salve ragazzi ma cosa cambia dai processori Atom che iniziano con siglia N da quelli che iniziano con D? grazie mille

N netbook d desktop, esistono poi gli z embedded Alias umpc e sono i migliori.

blackwolf
04-05-2011, 09:24
attualmente il processore atom più potente per netbook è l'N570 ?

blackwolf
04-05-2011, 11:40
N netbook d desktop, esistono poi gli z embedded Alias umpc e sono i migliori.

allora come è possibile che oggi ho visto un netbook asus con processore atom d525 ?? :eek: :eek: :eek: :eek:

Achille2112
04-05-2011, 14:11
allora come è possibile che oggi ho visto un netbook asus con processore atom d525 ?? :eek: :eek: :eek: :eek:

Su quale Netbook ?:)

ilratman
04-05-2011, 14:18

Certo sul asus 1215 ma non hanno senso.
Avere un netbook che ha prestazioni da netbook ma con consumi da notebook non ha senso.
Cmq conviene prendere un netbook amd con fusion dualcore.

blackwolf
04-05-2011, 15:28
Certo sul asus 1215 ma non hanno senso.
Avere un netbook che ha prestazioni da netbook ma con consumi da notebook non ha senso.
Cmq conviene prendere un netbook amd con fusion dualcore.

ho capito. Ma quindi non è verò che gli atom D sono solo nei desktop ?

GREENMERCURY
04-05-2011, 18:04
Buona sera raga, ma da quello che so io la lettera iniziale non da una precisazione del target a cui si rivolge il micro tanto che net netbook si usano sia gli N, che gli Z, che i D
tanto che sony ha utilizato uno Z550 in un suo portatile top trasport.E neanche il numero di core è discriminante tanto che sia D che Z sono dei dualcore .

blackwolf
04-05-2011, 19:29
Buona sera raga, ma da quello che so io la lettera iniziale non da una precisazione del target a cui si rivolge il micro tanto che net netbook si usano sia gli N, che gli Z, che i D
tanto che sony ha utilizato uno Z550 in un suo portatile top trasport.E neanche il numero di core è discriminante tanto che sia D che Z sono dei dualcore .

e quindi che differenza c'è tra N,D e Z? :confused:

ilratman
04-05-2011, 20:28
Ho avuto uno z530 ma rimane valido quello che ho detto prima.

e quindi che differenza c'è tra N,D e Z? :confused:

quello ch ti ho detto poi che li si usi indistintamente è un'altra cosa.

Cmq per farti capire

Z umpc quindi consumi bassissimi, tdp sotto i 5w
N net quindi consumi tra 5 e 10w
D desk quindi consumi maggiori di 10w

Le prestazioni a parità da frequenza e di No di core sono le stesse, cambia solo il consumo, ovviamente la serie z è la migliore.

blackwolf
04-05-2011, 22:39
Ho avuto uno z530 ma rimane valido quello che ho detto prima.

quello ch ti ho detto poi che li si usi indistintamente è un'altra cosa.

Cmq per farti capire

Z umpc quindi consumi bassissimi, tdp sotto i 5w
N net quindi consumi tra 5 e 10w
D desk quindi consumi maggiori di 10w

Le prestazioni a parità da frequenza e di No di core sono le stesse, cambia solo il consumo, ovviamente la serie z è la migliore.

Ho capito. Grazie mille a tutti. Comunque il più veloce processore della serie atom N è il 570 no ? o ce ne sono di ancora più veloci ?

ilratman
04-05-2011, 22:42
Magari basterebbe guardare sul sito intel non trovi? ;)

http://ark.intel.com/ProductCollection.aspx?familyId=29035