PDA

View Full Version : Entrata video da minidisplay port in finestra

peppe_nap
02-05-2011, 15:04
Salve a tutti,
volevo chiedere se c'è qualche anima pia se può risolvermi questa sega mentale :).

Ho un iMac da 27" e il cavo mini displayport è anche "video IN" ovvero lo si può far funzionare come monitor.
Per questo ho preso un convertitore HDMI to Mini Displayport per giocare con la Xbox360 e per gustarmi qualche bluray.

Ora volevo chiedervi, esiste qualche applicazione che riesce a gestire il flusso video sulla scrivania tramite una finestra?

grazie anticipatamente,
saluti

VICIUS
02-05-2011, 16:00
Non si può fare quell'ingresso arriva diretto al monitor e non passa per il sistema operativo.

peppe_nap
02-05-2011, 16:42
Non si può fare quell'ingresso arriva diretto al monitor e non passa per il sistema operativo.

immaginavo una cosa del genere...ma siamo sicuri?
che io sappia si può gestire la luminosità del monitor dalla tastiera anche se con l'entrata video attiva

toni.bacan
02-05-2011, 20:01
immaginavo una cosa del genere...ma siamo sicuri?
che io sappia si può gestire la luminosità del monitor dalla tastiera anche se con l'entrata video attiva
Ebbene si, tramite tastiera puoi regolare luminosità e volume del "monitor" dell'iMac ma poi la storia finisce lì. O vedi quello che fa il Mac o vedi quello che entra dalla DP, questo perchè la cosa non viene gestita da OSX.

Infatti, se fai una prova, basta che accendi prima la xbox e poi il Mac. Noterai che puoi vedere il video già da subito senza attendere il caricamento del sistema operativo.

peppe_nap
02-05-2011, 21:27
Infatti, se fai una prova, basta che accendi prima la xbox e poi il Mac. Noterai che puoi vedere il video già da subito senza attendere il caricamento del sistema operativo.

cioè posso usare l'iMac come monitor senza accenderlo?

MACC
18-09-2011, 14:35
Salve a tutti,
volevo chiedere se c'è qualche anima pia se può risolvermi questa sega mentale :).

Ho un iMac da 27" e il cavo mini displayport è anche "video IN" ovvero lo si può far funzionare come monitor.
Per questo ho preso un convertitore HDMI to Mini Displayport per giocare con la Xbox360 e per gustarmi qualche bluray.

Ora volevo chiedervi, esiste qualche applicazione che riesce a gestire il flusso video sulla scrivania tramite una finestra?

grazie anticipatamente,
saluti

Ciao, scusa la domanda forse già strafatta, ma mi sto avvicinado solo ora al mondo mac. Attualmente possiedo un pc con monitor 24" che uso anche per giocarci con la xbox 360. Volevo vendere fuori tutto e prendere un iMac 27". Il dubbio che mi è subito venuto è se posso collegare la 360 al mac per poterlo utilizzare come monitorin in full HD. Ho cercato discussioni sul forum ma quelle che ho trovato sono un pò vecchiotte e probabilmente la situazione si è anche evoluta.. Leggo che hai parlato di cavo mini displayport così l'ho cercato sul sito apple. Ho trovato questo http://store.apple.com/it/product/H1824ZM/A/Moshi_Mini_DisplayPort_to_HDMI_Adapter ma se non ho capito male serve per collegare mac a monitor esterno. Mi sapresti indicare se c'è un accessorio che fa appunto l'iverso?
Grazie 1000 ciao