PDA

View Full Version : TIM - disdire tariffa internet

il_joe
02-05-2011, 13:51
Buongiorno gente
ho uno smartphone con un contratto TelecomItalia che prevede per internet la tariffa "New Flat Day free ". Se non ho capito male, tra pochi giorni passerà a 2 euro al dì e 250MB mentre oggi è 1Euro al dì per 50MB
Ora, io vorrei disdire questa tariffa e farmi quella settimanale a 2 euro a settimana che si dovrebbe chiamare "TIMxSMARTPHONE". Giusto?
Mi chiedo però come faccio a eliminare la vecchia tariffa "day" e attivare quest'ultima tramite il sito tim.it. Perchè ho visto dove attivare la tariffa nuova ma non vedo da nessuna parte la possibilità di eliminare quella a consumo giornaliero.... mi date una mano?
per inciso: c'è qualche gabolone dietro alla TIMxSmartphone?

spa856
02-05-2011, 14:04
Chiama il servizio clienti TIM, sicuramente loro ti chiuderanno quella tariffa e ti potrai far mettere quella nuova.
;)

il_joe
02-05-2011, 15:37
ma dal sito quindi non si può fare??

spa856
02-05-2011, 16:18
Beh, fai prima a fartelo fare da loro.
Almeno sei certo che tutto è partito in maniera corretta.

Cyan84
02-05-2011, 18:32
Dal sito non lo so, ma nelle condizioni contrattuali senz'altro dovresti trovare una stringa di testo tipo "internet off" da inviare tramite sms per disattivare il servizio.
Nella timxsmarthphone non c'è nessuna gabola, la uso da diversi mesi...

il_joe
03-05-2011, 07:15
alla fine ho chiamato ma mi hanno detto (e ho poi verificato sul sito) che la tariffa daily flat è attiva di default quando si attiva la TIMxSmartphone... perchè quando uno disdice quest'ultima rimane attiva di default quell'altra..... vabbeh, alla fine ho attivato TIMxSmartphone che entro fine maggio omaggia di 4 settimane di navigazione gratuita... bon...
grazie