View Full Version : Nikon d3000 (opp d3100 / eos 1000d)
Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto della mia prima reflex...
Ho trovato la d3000 a 299€ nuova con un 18-55 VR. Secondo voi è buono come prezzo?
So che le altre due citate nel titolo sono forse un po' più performanti, ma il prezzo mi sembra estremamente conveniente...considerando che sono un niubbo totale no?!
Grazie a tutti x consigli!
Se è nuova è un buon prezzo sicuramente :O
Basta che non ci sia la fregatura dietro
Si si è nuova. È un sottocosto di una grossa catena...
Il dubbio è non buttare 300 euro per una ciofeca totale. Ma forse x me basta e avanza... :confused:
La D3000 non è l' ultima novità ma non è mica male ...
Che catena è ?
Verrebbe bene anche a me :mc:
La D3000 non è l' ultima novità ma non è mica male ...
Che catena è ?
Verrebbe bene anche a me :mc:
ieri sera dopo che ho scritto il messaggio qui sul forum vado per comprarla ed era esaurita... :cry: (cmq era saturn shop online)
Ora sono punto e da capo.
strikeagle83
03-05-2011, 15:33
su un altro shop online c'è la d3100 con 18-55vr a 473.5 euro
su un altro shop online c'è la d3100 con 18-55vr a 473.5 euro
Mi potresti dire quale? Anche per pm se non si può qui...
un ultimo consiglio: secondo voi meglio la nikon d3100 oppure la canon 1100d?
hornet75
05-05-2011, 18:45
un ultimo consiglio: secondo voi meglio la nikon d3100 oppure la canon 1100d?
Va a simpatia, a te qualse sta più simpatica?
Scherzi a parte credo sia una valutazione molto personale e ti aiuterebbe molto nel decidere andarle a vedere da vicino e toccarle, non necessariamente acquistarle, una volta presa la decisione cerca il prezzo più conveniente che trovi online compatibilmente con la serietà e sicurezza del rivenditore.
si si, infatti sono andato a "prenderle in mano" proprio seguendo i suggerimenti qui del forum. Mi pare di aver capito che le differenze sono pochissime e, comunque, impercettibili per un neofita come me.
Esteticamente forse mi piace di più la Nikon, mentre in mano forse la Canon mi va meglio... Si tratta dei comandi che sulla Nikon sono posti sul lato sinistro del display che non mi danno spazio per la mano sinistra... Magari sono solo fisime mie però...
Inoltre c'è il discorso del display: un 3 pollici è sempre meglio di un 2,7 no?!
:confused: :confused: :confused:
hornet75
06-05-2011, 10:28
Si tratta dei comandi che sulla Nikon sono posti sul lato sinistro del display che non mi danno spazio per la mano sinistra... Magari sono solo fisime mie però...
Non sono fisime, l'ergonomia è importante, solo non capisco una cosa la reflex la tieni con la mano sinistra? In genere la destra tiene la macchina dall'impugnatura e la sinistra impugna l'obiettivo, possibilemente da sotto in fase di scatto. Magari però non ho capito il problema.
Non sono fisime, l'ergonomia è importante, solo non capisco una cosa la reflex la tieni con la mano sinistra? In genere la destra tiene la macchina dall'impugnatura e la sinistra impugna l'obiettivo, possibilemente da sotto in fase di scatto. Magari però non ho capito il problema.
no no, hai ragione: la tengo con la destra naturalmente. Ma quando la prendi per guardare il display mi da la sensazione di non avere appiglio sulla sinistra...
cmq mi sto orientando verso questa Nikon: alla fine ha iso maggiori, display più largo, filmati full hd... Il resto lo imparerò col tempo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.