View Full Version : Upgrade da Libero 8 Mbps a Libero 20 Mbps pacchetti persi 96%!!
Salve da un mese circa ho fatto l'upgrade della linea adsl di libero la mia linea è sempre andaa una meraviglia fino appunto a questo upgrade che mi sta dando non poche noie... siamo partiti che la portante si assestava sui 16 Mbps ma con innumerevoli disconnessioni, contatto l'assistenza e mi castrano la portante a 14 Mbps tutto tranquillo e senza più disconnessioni..vado ad effettuare il ping test e sorpresa!! :muro:
http://www.pingtest.net/result/39758213.png (http://www.pingtest.net)
Contatto di nuovo l'assistenza che mi dice che loro non possono fare nulla e che il problema non dipende dall'upgrade perchè la portante è stabile mi dicono di aspettare una settimana perchè forse il segnale non si è ancora stabilizzato...aspetto ma non cambia nulla e li richiamo stamattina dove mi dicono che FORSE è colpa dei filtri o del modem mi dicono di aspettare un altro po' e di provare a cambiare modem, filtri e connettermi alla presa principale... cosa dovrei fare secondo voi?? Vi posto sotto le stat del modem e dello speedtest...:confused:
http://www.speedtest.net/result/1277802537.png (http://www.speedtest.net)
Upstream
639 (Kbps.)
Downstream
13997 (Kbps.)
Upstream Downstream
Noise Margin 22 dB 10dB
Attenuation 23 dB 27dB
Near End Indicator Far End Indicator
Fast path CRC Error 0 21
OUTATIME
02-05-2011, 14:47
Upstream
639 (Kbps.)
Downstream
13997 (Kbps.)
Upstream Downstream
Noise Margin 22 dB 10dB
Attenuation 23 dB 27dB
Near End Indicator Far End Indicator
Fast path CRC Error 0 21
IMHO il problema è questo....
Potresti spiegarti meglio..se il problema è questo fast path cosa potrei fare? :confused: Scusami ma di adsl ci capisco ben poco...
OUTATIME
02-05-2011, 15:53
Potresti spiegarti meglio..se il problema è questo fast path cosa potrei fare? :confused: Scusami ma di adsl ci capisco ben poco...
Farti togliere il fast path.... Questo però comporta un aumento del tempo di ping....
random566
02-05-2011, 17:27
Farti togliere il fast path.... Questo però comporta un aumento del tempo di ping....
probabilmente farsi togliere il fast path da infostrada è altrettanto difficile quanto farselo mettere da telecom....
però addirittura il 96% di pacchetti persi non è un po' eccessivo per dipendere solo dal settaggio fast path?
Ma scusa....hai problemi con lo streaming o il gaming? Perché con il 96% dei pacchetti persi praticamente non dovresti riuscire a fare niente su internet...io personalmente mi fido fino ad un certo punto del pingtest. Se vai nelle statistiche del router che valori vedi nei campi "errors"?
Ma scusa....hai problemi con lo streaming o il gaming? Se vai nelle statistiche del router che valori vedi nei campi "errors"?
In realtà con lo streaming non ho molti problemi, però con skype a volte si.. nelle statistiche del router gli errori sono tutti a 0 tranne sto fast path dove ce ne sono parecchi... tipo per 10 ore di connessione 500 errori :confused:
lonewo|_f
02-05-2011, 20:47
intanto apri cmd
digiti
ping maya.ngi.it -n 100
oppure 1000 se preferisci
e dicci quanti pacchetti perdi.
OVVIAMENTE con programmi p2p chiusi e rete non usata. lasci il pc fare sto test per un po' e ci posti i risultati
Test fatto ecco i risultati che sono buoni penso..
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 100, Ricevuti = 99, Persi = 1 (1% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 26ms, Massimo = 32ms, Medio = 30ms
webmagic
02-05-2011, 22:14
Tutto nella norma, un unico pacchetto perso :)
Direi situazione quasi complementare a quella del post di apertura da 96% a 1% :p Credo che pingtest abbia evidenziato un NON problema.
Se lo ripeti ora cosa ottieni?
Tutto nella norma, un unico pacchetto perso :)
Direi situazione quasi complementare a quella del post di apertura da 96% a 1% :p Credo che pingtest abbia evidenziato un NON problema.
Se lo ripeti ora cosa ottieni?
esattamente lo stesso risultato di prima..mah! :confused: quindi secondo voi il problema non sussiste e posso non rompere le scatole al 155?? :D
esattamente lo stesso risultato di prima..mah! :confused: quindi secondo voi il problema non sussiste e posso non rompere le scatole al 155?? :D
tagliamo la testa la toro
intanto apri cmd
digiti
ping unidata.it -n 100
e vedi quanti pacche ti perdi è lo stesso server che usa pingtest.
lonewo|_f
03-05-2011, 01:10
e magari, se pingando unidata.it hai valori di packet loss alti fanne uno anche in regno unito
ping jolt.co.uk -n 25
nel caso non perdi molti pacchetti nemmeno con questo semplicemente il server unidata ha problemi di qualche tipo
Ecco i test:
Statistiche Ping per 217.72.96.107:
Pacchetti: Trasmessi = 100, Ricevuti = 100, Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 49ms, Massimo = 52ms, Medio = 49ms
Statistiche Ping per 84.234.17.86:
Pacchetti: Trasmessi = 25, Ricevuti = 25, Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 50ms, Massimo = 56ms, Medio = 51ms
Quindi il problema è di pingtest non mio presumo giusto? :confused:
...Quindi il problema è di pingtest non mio presumo giusto? :confused:
Esatto. Personalmente sia speedtest che pingtest mi convincono fino ad un certo punto....molto meglio testare le prestazioni in download scaricando files da server molto veloci, e verificare il ping utilizzando l'apposito comando.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.