View Full Version : E buono un masterizzatore LG?
Raven1994
02-05-2011, 12:07
Salve ragazzi , ho cercato un po di info su vari masterizzatori..
all'inizio ero indirizzato su asus, ma ho letto che sono solo masterizzatori rimarchiati, ed e raro trovare quello buono.. quindi non lo prenderei mai.
Ho gia un samsung/toshiba tsstcorp e tantissime volte per cd masterizzati dallo stesso, va in ridonanza ciclica, e quindi non posso recuperare dati..e quindi ne sono rimasto non deluso, di più.. e quindi la mia scelta e ricaduta su un LG Sata.. non so bene il modello...
ho letto che le periferiche CD/DVD LG leggono bene dischi,anche un po rovinati o masterizzati un po male..(quello che serve a me) ..
ma masterizzano bene? o danno molte volte errori?
Metallurgico
02-05-2011, 13:02
Io ho montato di recente due masterizzatori LG (quelli da 20/25€) e non ho ancora avuto problemi di sorta.. ne ho uno Asus da più tempo e idem nessun problema.
Ho anche un masterizzatore in un NAS LG e nessun problema per ora. Però li ho da poco tempo, quindi non ti so dire come vanno a distanza di mesi o anni.
Sono entrambe marche affidabili quindi non ti preoccupare più di tanto (ovvio che può comunque capitarti quello fallato)
batmax63
02-05-2011, 18:43
Leggono bene,anzi benissimo.
Non sono un granchè come scrittura.
Se parliamo di masterizzatori dvd.
Diverso per i mast blu ray dove hanno ottime prestazioni anche in scrittura;)
Raven1994
02-05-2011, 19:39
ma qualsiasi tipo di modello vero?
cioe anche perchè avrei da recuperare dei dati da dei dvd tdk che in tanti altri lettori non rileva.. speriamo bene :rolleyes:
Metallurgico
02-05-2011, 19:45
Io ho montato 2 LG GH22NS21.. il mio Asus è in firma.
D'accordo anche io con batmanx63 sui BR LG
Raven1994
02-05-2011, 20:00
una domanda un po off topic :
con questo masterizzatore dvd.. tanti dvd masterizzati li legge male, cioe va in ridonanza ciclica.. mi ricordo tempo fa avevo messo driver trovati a fortuna per questo modello.. può essere che mi va in ridonanza ciclica per via dei driver?
mi hanno detto che windows ha i driver di suo.. (senno come farebbe ad installarsi :D )
batmax63
03-05-2011, 14:19
Ci va perchè sono diventati ciofeche i dischi stessi, non te la prendere con il drive;)
erick86106
03-05-2011, 15:17
una domanda un po off topic :
con questo masterizzatore dvd.. tanti dvd masterizzati li legge male, cioe va in ridonanza ciclica.. mi ricordo tempo fa avevo messo driver trovati a fortuna per questo modello.. può essere che mi va in ridonanza ciclica per via dei driver?
mi hanno detto che windows ha i driver di suo.. (senno come farebbe ad installarsi :D )
Il problema di ridondanza ciclica come a detto batmax e dovuto ai supporti scadenti, ankio quando prendevo marche assurde mi capitava spesso, ma da quando uso verbatim e tayo mai piu successo
PS: come masterizzatore il top e il Sony Optiarc 7240/41/43 e 7260/61/63 io o il 7241 e anche in lettura di problemi non me ne a dato, ma come gia detto LG in lettura e il top, laccoppiata migliore sarebbe un Optiarc x masterizzare e un LG x Leggere
GUARDIA&LADRI
03-05-2011, 15:25
Io ho un asus e un lg e devo dire che va meglio il secondo come velocità e rumorosità
Raven1994
03-05-2011, 22:10
dei tdk che facevano schifo lo sapevo.. pure i philips fanno schifo?
E' sempre meglio rimanere con Verbatim e Tayo Yuden.
erick86106
04-05-2011, 10:19
dei tdk che facevano schifo lo sapevo.. pure i philips fanno schifo?
si non sono un gran che, gli unici affidabili sono i Verbatim e i tayo, e forse anche gli infomedia +r, almeno dalle prove fatte finora un anno tengono, e per i non tayo-verb non e poco, se terranno anche loro nel tempo sarà propio il tempo a dirlo
Raven1994
04-05-2011, 12:26
ok ho comprato un masterizzatore lg usato qui sul forum.. vi aggiorno quando arriva e vi dico se legge i tdk e i philips :D
batmax63
04-05-2011, 15:09
Accidenti ma ancora si vendono usati? costano 15/20 euro nuovi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.