View Full Version : cuffie usb su portatile
Ciao a tutti,
avrei una domanda. Su un vecchio portatile l'ingresso delle cuffie non funziona più tanto bene, e quindi l'audio a volte si sente solo da una parte, a volte da nessuna delle due... ora, non mi va di smontare tutto e cercare di sostituire il pezzo, e mi chiedevo se non fosse il caso di comprare delle cuffie usb. Non è per un uso professionale.
Il mio dubbio è se poi, non potendo io eliminare l'audio interno, perché non è fisicamente disinstallabile, il sistema userebbe l'uscita usb invece di quella normale...
grazie
Metallurgico
02-05-2011, 13:58
Che io sappia ci sono le Corsair HS1 che però costano circa 70/80€ e sono da gioco. Verrebbero usate come dispositivo audio esterno e quindi le devi abilitare dal pannello di controllo.
mmmh, no, decisamente troppo care... penso che farò un giro nei negozi qua intorno e vedo cosa trovo.
Dal punto di vista del funzionamento della doppia scheda audio, mi sai dire qualcosa?
Metallurgico
02-05-2011, 14:13
Le cuffie USB purtroppo costano care xke hanno il chip audio interno.
Per usare una scheda o l'altra basta disattivarne una dal pannello di controllo.. o utilizzarla come predefinita. Molti PC hanno audio analogico, digitale coassiale e ottico, HDMI della scheda video e magari una scheda audio separata con analogico e digitale coassiale e ottico (io stesso conto 7 dispositivi di riproduzione dal pannello di controllo). Tutte quante coesistono tranquillamente, basta ovviamente selezionare quella che si vuole usare.
ok, grazie per la spiegazione!
ciao
Ciao a tutti,
avrei una domanda. Su un vecchio portatile l'ingresso delle cuffie non funziona più tanto bene, e quindi l'audio a volte si sente solo da una parte, a volte da nessuna delle due... ora, non mi va di smontare tutto e cercare di sostituire il pezzo, e mi chiedevo se non fosse il caso di comprare delle cuffie usb. Non è per un uso professionale.
Il mio dubbio è se poi, non potendo io eliminare l'audio interno, perché non è fisicamente disinstallabile, il sistema userebbe l'uscita usb invece di quella normale...
grazie
Ma perchè invece non ti prendi una scheda audio esterna con attacco USB?
Poi ci puoi attaccare le cuffie che vuoi o gli altoparlanti ( quando lo usi a casa )
Se non cerchi una scheda dalle performance eccelse ma te basta una a livello di integrata con una trentina di euro te la cavi.
Per i consigli chiedi sul thread dedicato alle schede audio
perché è per un portatilaccio e non è neppure mio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.