PDA

View Full Version : Vista - problemi schermata scelta utente

charlie63
02-05-2011, 09:55
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo presentarmi : mi chiamo Carlo ho 48 anni e non sono per niente "abile" con i PC, li uso ma non sono un gran "smanettone" :stordita: ..... ma veniamo al mio problema; ho un desktop con Windows Vista durante gli ultimi aggiornamenti effettuati da Windows Update (malware di aprile a altre patch x Vista) dopo che ho riavviato il PC quando mi si è presentata la classica schermata di scelta dell'utente x collegarsi quando clikko su qualsiasi icona non succede niente, ma proprio niente, nemmeno se clikko sul bottone rosso per spegnere il PC nulla, non succede nulla. Per spegnere il PC devo usare lo switch sul case. Succede la stessa cosa anche se poi faccio ripartire il PC in modalità provvisoria e/o provvisoria con rete !!!!! Non ho il CD di Vista xchè il sw era già precaricato sul PC ho solo i CD di ripristino ma vorrei evitare di "ripristinare" da zero il PC (ho il backup dei disco ma non effettuato con ghost, quindi dovrei reinstallare tutti gli applicativi). A qualcuno è capitata la stessa cosà ? ed eventualmente come posso risolvere ?? qualsiasi suggerimento sarà ben accetto......grazie in anticipo a tutti.

ciao
Carlo

Eress
02-05-2011, 13:41
Se non puoi accedere a Vista, inizia col comando sfc /scannow dal prompt all'avvio col tasto F8. Altrimenti dovresti procurati un disco di Vista e procedere al ripristino nelle opzioni avanzate all'avvio tramite Ripristino dell'avvio

charlie63
02-05-2011, 14:27
grazie Eress, stasera provo con il comando sfc /scannow da F8, entro domani dovrei avere dispo un CD con Vista ..... nel caso procederò con la seconda opzione.