View Full Version : Consiglio CPU
EthanHunt
02-05-2011, 09:54
Penso che il mio Athlon 64 3200+ abbia fatto il suo tempo.Mi potete consigliare un'altra cpu AMD che mi servirebbe per uso generale ma non per giocare?Vorrei abbinarla a 4gb di ram e ad una scheda video Nvidia.
Se vuoi chiedere consigli su una configurazione completa, puoi chiedere direttamente nella sezione apposita (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138).
Comunque è mia opinione che questo non sia un grandissimo periodo per fare upgrade, soprattutto su AMD, dato che il mese prossimo usciranno le nuove architetture (ma anche su intel, in attesa dello z68... budget permettendo).
EthanHunt
02-05-2011, 11:47
Però questi nuovi processori che usciranno penso saranno molto costosi,io non vorrei spendere troppo......
Dovrebbero uscirne per tutte le fasce di prezzo.
In ogni caso è plausibile che le nuove uscite, per quanto fuori budget, possano portare ad un crollo dei prezzi delle cpu attuali, che quindi perderebbero a breve gran parte del loro valore di mercato.
Certo, dubito possa verificarsi una contrazione come quella avvenuta al lancio dei core 2 duo, ma potrebbe comunque essere significativa.
MatteoBambuz
02-05-2011, 12:59
Dato che da quanto ho capito non sei un "gamer" accanito ma il pc lo usi per scopi generali (internet, ecc...) una CPU che potrebbe fare a caso tuo può essere l'AMD Athlon II X4 640 da 3.0 Ghz (socket AM2+/AM3)...costa 85-90 € oppure se vuoi qualcosa di più moderno e più "veloce" ti consiglio l'AMD Phenom II X6 1055T da 2.8 Ghz (socket AM3), poi certo dipende da te...se vuoi montare una CPU con socket AM3 su un socket AM2 devi aggiornare il BIOS della scheda madre.
Quoto calabar...se non ha i fretta ti conviene aspettare l'uscita delle nuove soluzioni.
Anche perché non credo tu possa fare un upgrade senza cambiare mb perché, correggimi se sbaglio, desumo dal fatto che hai un 3200+ che la mb sia sck 939, e quindi se vuoi passare ad am3 devi cambiare tutto (mb, ram e cpu)!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.