View Full Version : Browser game con tempi "umani", esiste?
Salve a tutti.
Sapreste consigliarmi o anche solo dirmi se esiste un browser game con tempi di gioco "umani"?
In passato ho provato Ogame, Ikariam e Travian. Tutti e tre gi ho mollati dopo 3 o 4 settimane di gioco, ovvero al momento in cui i tempi di gioco diventano assurdi (ti colleghi, clicchi tre o quattro cose, tempo complessivo di gioco meno di 5 minuti, e poi aspetti ore e ore che i task che hai lanciato vadano a termine). Una noia mortale e una grossa frustrazione.
Cerco semplicemente un gioco online semplice, senza bisogno di installazione, ma che mi permetta di giocare quando io ne ho voglia, non quando i tempi del gioco me lo impongono. Tipo che se mi ritrovo con uno spazio di tempo libero a metà giornata, voglio potermi collegare, giocare cinque minuti o mezz'ora a seconda di come mi gira, e poi non doverci più pensare fino alla volta successiva.
Ma un gioco del genere esiste?
bodomTerror
02-05-2011, 10:04
Seafight corrisponde alla descrizione del gioco che cerchi, è un gioco di pirati dove hai la tua navetta e giri per le mappe ad affondare nemici ed npc, cè un unico problema...è diventato difficilissimo crescere la propria nave soprattutto se non spendi nulla
Io è almeno un anno che non spendo più, faccio solo il premium 50 € all'anno e riesco a non spendere accumulando risorse, la gente spende migliaia di euro su sto gioco ma se sei bravo e ci metti dedizione riesci a essere competitivo, non so dacci un occhiata :)
cronos1990
02-05-2011, 10:29
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio... ma per curiosità ho provato ad accedere al sito (italiano) di Seafight per vedere, e mi appare questa simpatica scritta:
AVVERTENZA - SITO NON RAGGIUNGIBILE
In applicazione del decreto dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (AAMS) del 2 gennaio 2007, disciplinante la rimozione dei casi di offerta in assenza di autorizzazione, attraverso rete telematica, di giochi, lotterie, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro, con il quale è stata data attuazione all'art. 1, comma 50, della Legge 27 dicembre 2006, n° 296, il sito richiesto non è raggiungibile poiché sprovvisto delle autorizzazioni necessarie per operare la raccolta di giochi in Italia.
L'elenco degli operatori autorizzati al gioco telematico è disponibile sul sito istituzionale www.aams.gov.it.Credo che si commenti da sola.
[ EDIT ]Correzione.
Il sito ".it" da quella scritta. Il sito ".com" funziona, ed è comunque tradotto in italiano.
bodomTerror
02-05-2011, 10:43
La bigpoint ha avuto problemi con l'italia per la questione jackpot che consentiva di vincere 10.000 €, il nostro server l'ha vinto per un anno di fila ma la bigpoint non pagava le tasse o qualcosa del genere che andava in contrasto con la legge italiana perciò credo sia legato a quello.
Il gioco quindi non ha la jackpot ma tutto il resto va e si può selezionare il server ita 1 o 2 dal sito .com
Vladimiro Bentovich
02-05-2011, 11:03
Salve a tutti.
Sapreste consigliarmi o anche solo dirmi se esiste un browser game con tempi di gioco "umani"?
In passato ho provato Ogame, Ikariam e Travian. Tutti e tre gi ho mollati dopo 3 o 4 settimane di gioco, ovvero al momento in cui i tempi di gioco diventano assurdi (ti colleghi, clicchi tre o quattro cose, tempo complessivo di gioco meno di 5 minuti, e poi aspetti ore e ore che i task che hai lanciato vadano a termine). Una noia mortale e una grossa frustrazione.
Cerco semplicemente un gioco online semplice, senza bisogno di installazione, ma che mi permetta di giocare quando io ne ho voglia, non quando i tempi del gioco me lo impongono. Tipo che se mi ritrovo con uno spazio di tempo libero a metà giornata, voglio potermi collegare, giocare cinque minuti o mezz'ora a seconda di come mi gira, e poi non doverci più pensare fino alla volta successiva.
Ma un gioco del genere esiste?
il problema è che il gioco online gratuito di solito vive proprio di quell'effetto "dipendenza/tempo" che tu vorresti evitare. infatti ciò che cerchi lo potresti trovare in giochi single player dove giochi quando vuoi,quanto vuoi. Come x3 ad esempio.
Quelli di sport sono tutti così
bodomTerror
02-05-2011, 11:11
bè ma io gioco quando e quanto voglio non cè nessuna dipendenza :p
lupennino
02-05-2011, 13:59
Hattrick! =)
Stylahhhhh
02-05-2011, 19:34
fidati non ne esistono devi starci attaccato tutta la vita
bodomTerror
02-05-2011, 20:22
fidati non ne esistono devi starci attaccato tutta la vita
sicuramente per avere buoni risultati non basta giocare un'ora al giorno ma questo non toglie il fatto che si può giocare quando si vuole, per esempio su seafight entri ti fai 2 oretti, 2 livelli di mappa o affondi 2 avversari pvp e slogghi, nessuno di obbliga a stare incollato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.