PDA

View Full Version : PlayStation Network: riavvio servizi questa settimana e programma ricompense

Redazione di Hardware Upg
02-05-2011, 08:09
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/playstation-network-riavvio-servizi-questa-settimana-e-programma-ricompense_36546.html

Sony annuncia che comincerà a breve il ripristino dei servizi PlayStation Network e Qriocity, a partire da quelli relativi a gioco, musica e video.

Click sul link per visualizzare la notizia.

BugoA7X
02-05-2011, 08:36
La prossima volta regalatemi un portachiavi, apprezzerò di più sicuramente! :mc: :mc:

PhoEniX-VooDoo
02-05-2011, 08:43
..se lo dice Kazuo :O :O :O

Pier2204
02-05-2011, 08:59
Io comincerei a dare un'accellerata a PS4, ma di brutto, per un motivo o per un altro questa console è stata particolarmente sfortunata e il nome PlayStation, sinonimo di piattaforma da gioco, si sta incrinando troppo...

nickmot
02-05-2011, 09:01
La password potrà essere cambiata solamente con la PlayStation 3 con cui è stato attivato l'account Psn

Magari sono ignorante io sul PSN (non ho PS3), ma immagino che tale controllo avverrà sul seriale. Immagino come sarà felice chi ha cambiato la PS3 o ne ha ricevuta una sostitutiva a seguito di un'assistenza...:mad:

AlexSwitch
02-05-2011, 09:08
E chi ha dovuto sostituire la propria consolle la prenderà in meloria al 100%!!!

fgpx78
02-05-2011, 09:10
Magari sono ignorante io sul PSN (non ho PS3), ma immagino che tale controllo avverrà sul seriale. Immagino come sarà felice chi ha cambiato la PS3 o ne ha ricevuta una sostitutiva a seguito di un'assistenza...:mad:

Ma infatti, mi pare una grande castronata! Avessero detto "solo dalla PS3 da cui è stato fatto l'ultimo login" avrei anche capito...

efrite15
02-05-2011, 09:12
Immagino che, se sostituisci la consolle, venga registrato il nuovo seriale :) !
Mi pare comunque che stiano "ripagando" bene i loro clienti per i disagi avuti... per chi scrive del portachiavi, cosa pretendi? Ripagano i problemi di una consolle di gioco, con qualcosa di inerente... volevi un bonifico XD ??

Sharp
02-05-2011, 09:30
Qui è spiegato meglio:

http://it.playstation.com/home/news/articles/detail/item369674/Aggiornamento-Ripristino-PlayStation-Network/

Inoltre, la PS3 avrà un forzato aggiornamento del software di sistema che richiedera' a tutti gli utenti registrati del PlayStation Network di cambiare le password del loro account prima di poter accedere al servizio. Come ulteriore livello di sicurezza, la password può essere modificata solo sulla stessa PS3 in cui è stato attivato l'account, o tramite e-mail di conferma convalidata, un passaggio fondamentale per contribuire a proteggere ulteriormente i dati dei clienti.

Quindi è possibile cambiare la password tramite internet (ricevendo il link alla casella di posta registrata). Avrei preferito se avessero inviato un codice da inserire nella pagina di login piuttosto che un link da cliccare in una mail, dal momento che gli hacker potrebbero mettere in piedi un phishing di massa conoscendo i dati personali degli utenti e potendo quindi creare delle false mail credibili tipo <<gentile "pinco pallino" clicca qui per ristabilire il tuo account PSN "pippo">>.
La sostituzione password tramite internet risolve il problema a chi in questi 10 giorni ha subito un YLOD che ha reso inservibile la PS3 o ha la propria in assistenza.

BugoA7X
02-05-2011, 09:31
Immagino che, se sostituisci la consolle, venga registrato il nuovo seriale :) !
Mi pare comunque che stiano "ripagando" bene i loro clienti per i disagi avuti... per chi scrive del portachiavi, cosa pretendi? Ripagano i problemi di una consolle di gioco, con qualcosa di inerente... volevi un bonifico XD ??

No, ma nemmeno un volantino pubblicitario! un bel regalo sarebbe stata la Cross Chat.. tanto per dirne una! e comunque sia qui non si parla di ''disagi'' ma di dati personali di 77.000.000 di utenti messi a rischio e di una figuraccia da parte di Sony come MAI aveva fatto nella storia.. ''ricompensare'' con 30gg gratuiti di un servizio che, dopo quanto successo, nessuno si filerà più nemmeno di striscio a me sembra una bella paracul*ta, mi aspettavo che dinanzi ad un disastro simile sarebbero stati in grado di mettere da parte gli interessi aziendali e di cospargersi SINCERAMENTE il capo di cenere.. ed invece..

PS. e per chi, come me ha creato l'account 10 console fa?? vabbè mi faccio un account nuovo e buona pace.. questa volta con dati assolutamente falsi in modo da evitare altri problemi e rotture di scatole!

efrite15
02-05-2011, 09:41
Mi sembra che la gente si faccia fin troppi problemi...
Di norma si registrano carte prepagate, e comunque non è stato memorizzato il CVV... Poi i dati personali del PSN cosa sono? Nome e cognome? Massimo il paese?... Con tutti i siti spazzatura che ci sono e dove inseriamo i dati, non sarà tramite il PSN che riescono a contattarci ;) !
Poi boh, magari sbaglio io, ma mi pare più una fobia o un qualcosa a cui "attaccarsi" .... non un reale problema...
Poi che almeno i numeri delle carte di credito sarebbero dovuti essere criptati è un'altro discorso....

Sharp
02-05-2011, 10:27
@efrite15

Il problema è molto serio perchè dispongono di nome, cognome, data di nascita, indirizzo abitazione ed email quindi possono generare il codice fiscale e accendere un mutuo o farsi dare un prestito a tuo nome. Il problema non è l'eventuale prepagata, ma la tua identità compromessa ed in vendita nei forum chiusi e clandestini degli hacker. Puoi cambiare carta di credito ed email, ma intendi anche traslocare o cambiare data di nascita?

Anche se non vi è alcuna prova, in questo momento, che i dati delle carte di credito siano stati presi, l'azienda è impegnata ad aiutare i propri clienti per proteggere i loro dati personali e fornirà una offerta gratuita per assistere gli utenti ad iscriversi a servizi di furto di identità di protezione e / o programmi simili. La realizzazione sarà a livello locale e ulteriori dettagli saranno resi disponibili prossimamente in ogni territorio.

darios81
02-05-2011, 10:39
Il problema dei dati personali è serio.

A questo aggiungete, che pur avendo la Ps3, posso dirvi che rispetto alla concorrenza, e' veramente un aborto di console.

BugoA7X
02-05-2011, 10:46
Il problema dei dati personali è serio.

A questo aggiungete, che pur avendo la Ps3, posso dirvi che rispetto alla concorrenza, e' veramente un aborto di console.

Se non avessi quel gruppetto di 8-10 amici qui sul Forum con cui mi diletto a BC2 o ad altri sparatutto, sarei già passato a Xbox 360

Sono uno che spende (ho più di 30 giochi PS3 e un'infinità di accessori, controller e str*nzate varie) ma che appunto per questo PRETENDE un servizio che sia all'altezza.

chris82
02-05-2011, 10:49
Ma sti hacker ancora non li hanno beccati? E' una truffa a livello internazionale,dovrebbero avere parecchia gente alle costole.

mav88
02-05-2011, 10:55
@efrite15

Il problema è molto serio perchè dispongono di nome, cognome, data di nascita, indirizzo abitazione ed email quindi possono generare il codice fiscale e accendere un mutuo o farsi dare un prestito a tuo nome. Il problema non è l'eventuale prepagata, ma la tua identità compromessa ed in vendita nei forum chiusi e clandestini degli hacker. Puoi cambiare carta di credito ed email, ma intendi anche traslocare o cambiare data di nascita?

Anche se non vi è alcuna prova, in questo momento, che i dati delle carte di credito siano stati presi, l'azienda è impegnata ad aiutare i propri clienti per proteggere i loro dati personali e fornirà una offerta gratuita per assistere gli utenti ad iscriversi a servizi di furto di identità di protezione e / o programmi simili. La realizzazione sarà a livello locale e ulteriori dettagli saranno resi disponibili prossimamente in ogni territorio.

Non so come funzioni a Singapore, ma in Italia per chiedere finanziamenti serve anche un documento d'identità.
Per generare un codice fiscale vero basta andare su fb e si trovano migliaia di persone col profilo che mostra tali dati (o si può ricorrere a conoscenti, ex compagni).L'indirizzo è un pelo più difficile, ma non è impossibile da ottenere.
Avrei preferito che Sony avesse custodito meglio le mie informazioni, ma se devono clonarti l'identità il modo lo trovano anche senza quei dati.

Non mi è piaciuta la gestione pre,durante e post "crisi": passi che ti rubino informazioni (una falla c'è sempre), ma che i dati non siano criptati (così pare) o che lo siano debolmente, beh questo non va affatto bene. Se non hanno trafugato i numeri delle Carte di Credito, perchè mettere su un piano di assistenza?
Se sei sicuro che quei dati non siano usciti dai server non ne hai bisogno, affermi chiaro e tondo che il problema non sussiste e basta. Mi sembra sospetta questa cosa (come mossa "per rassicurare gli utenti" la reputo debole e improbabile)

Murakami
02-05-2011, 11:08
@efrite15

Il problema è molto serio perchè dispongono di nome, cognome, data di nascita, indirizzo abitazione ed email quindi possono generare il codice fiscale e accendere un mutuo o farsi dare un prestito a tuo nome.
Spiegami come, in Italia, senza un documento e una firma.

BugoA7X
02-05-2011, 11:11
Spiegami come, in Italia, senza un documento e una firma.

A quanto ne so chi eventualmente dovesse aver in mano i miei dati è tutto tranne che italiano.. e comunque sia sono utilizzabili ovunque..

darios81
02-05-2011, 11:11
Se non avessi quel gruppetto di 8-10 amici qui sul Forum con cui mi diletto a BC2 o ad altri sparatutto, sarei già passato a Xbox 360

Sono uno che spende (ho più di 30 giochi PS3 e un'infinità di accessori, controller e str*nzate varie) ma che appunto per questo PRETENDE un servizio che sia all'altezza.

Io ho avuto la XBOX360 (che sto per riprendere) all'incirca 1 anno fa e mi sono fatto abbindolare da chi aveva una ps3, attizzato anche dall'idea del PSN gratuito.
Qua a parte il servizio PSN che oltre 1vs1, tutto il resto e' lasciato a caso (vedi chat in game, o altre peculiarita' per organizzarsi, dove con la PS3 devo usare il telefono di casa e chiamare le persone), anche i giochi (multipiatta) di piu rilievo hanno problemi grafici (TOP SPIN 4 o COD o FIFA11 sono due esempi lampanti).
Ma si puo? Tante parole sul CELL ma alla fine la realta' dei fatti e' un prodotto non all'altezza.

BugoA7X
02-05-2011, 11:17
Io ho avuto la XBOX360 (che sto per riprendere) all'incirca 1 anno fa e mi sono fatto abbindolare da chi aveva una ps3, attizzato anche dall'idea del PSN gratuito.
Qua a parte il servizio PSN che oltre 1vs1, tutto il resto e' lasciato a caso (vedi chat in game, o altre peculiarita' per organizzarsi, dove con la PS3 devo usare il telefono di casa e chiamare le persone), anche i giochi (multipiatta) di piu rilievo hanno problemi grafici (TOP SPIN 4 o COD o FIFA11 sono due esempi lampanti).
Ma si puo? Tante parole sul CELL ma alla fine la realta' dei fatti e' un prodotto non all'altezza.

Ne sono consapevole.. purtroppo ho fatto questa scelta essendo prima felicissimo utente PS2..

Murakami
02-05-2011, 11:29
A quanto ne so chi eventualmente dovesse aver in mano i miei dati è tutto tranne che italiano.. e comunque sia sono utilizzabili ovunque..... per farne quello che ha detto Sharp? Dimostratemelo.

BugoA7X
02-05-2011, 11:38
... per farne quello che ha detto Sharp? Dimostratemelo.

E come te lo dimostro?? dico solo che certi paesi hanno sicurezze ben inferiori alle nostre, esempio:

faccio per acquistare una moto su internet e contatto un tizio, costui mi dice che si trova all'estero e che per venire in Italia a consegnarmela (la moto è già qui) vuole una prova che io il denaro realmente ce l'ho, quindi mi chiede di fare 2 prepagate, una per me ed un'altra per un mio amico e di trasferire la cifra dalla mia alla sua e di inviargli la ricevuta.. (ovviamente non l'ho fatto, ma mi sono recato in Polizia Postale per informarmi e mi hanno detto quanto segue)

Ti stai chiedendo dove sta la fregatura?? lui con la sola copia della ricevuta si reca in una Posta\banca compiacente e ti svuota il conto del tuo amico esibendo un docuento falso o non esibendolo ed i dati li prende SOLO dalla ricevuta che tu stessi gli hai fornito in copia.

Qui in Italia una cosa del genere sarebbe impossibile, ma come vedi non sono tutti uguali i paesi ed ognuno ha le sue leggi ecc.. i nostri dati invece NON sono utilizzabili solo qui, anzi.. in altri paesi potrebbe esser molto più semplice farne cattivo uso..

Ora dimostrami tu il contrario..

ghiltanas
02-05-2011, 11:41
"Tutti i clienti Psn, inoltre, ricereranno un upgrade al PlayStation Plus per una durata di 30 giorni"

tirerò giù il mondo in quei 30 giorni :O :sofico:

Murakami
02-05-2011, 12:17
E come te lo dimostro?? dico solo che certi paesi hanno sicurezze ben inferiori alle nostre, esempio:

faccio per acquistare una moto su internet e contatto un tizio, costui mi dice che si trova all'estero e che per venire in Italia a consegnarmela (la moto è già qui) vuole una prova che io il denaro realmente ce l'ho, quindi mi chiede di fare 2 prepagate, una per me ed un'altra per un mio amico e di trasferire la cifra dalla mia alla sua e di inviargli la ricevuta.. (ovviamente non l'ho fatto, ma mi sono recato in Polizia Postale per informarmi e mi hanno detto quanto segue)

Ti stai chiedendo dove sta la fregatura?? lui con la sola copia della ricevuta si reca in una Posta\banca compiacente e ti svuota il conto del tuo amico esibendo un docuento falso o non esibendolo ed i dati li prende SOLO dalla ricevuta che tu stessi gli hai fornito in copia.

Qui in Italia una cosa del genere sarebbe impossibile, ma come vedi non sono tutti uguali i paesi ed ognuno ha le sue leggi ecc.. i nostri dati invece NON sono utilizzabili solo qui, anzi.. in altri paesi potrebbe esser molto più semplice farne cattivo uso..

Stai parlando di truffe pure e semplici: non c'è nulla di legale in quanto hai descritto, per tua stessa ammissione.

BugoA7X
02-05-2011, 13:02
Stai parlando di truffe pure e semplici: non c'è nulla di legale in quanto hai descritto, per tua stessa ammissione.

Ah perchè c'è qualcosa di legale nel rubare i dati personali??
pensi che li abbiamo rubati per eventualmente usarli in modo legale??
ascolta, ti stai arrampicando sugli specchi.. lascia stare, fidati..

mav88
02-05-2011, 13:05

Ora dimostrami tu il contrario..

Sì,però quando poi si scopre che tu (o il tuo amico) non sei mai stato in quella filiale i soldi ti vengono restituiti (ache più di quanti ne avevi, perchè c'è da risarcire il danno biologico causato dallo stress e il fatto che per un certo periodo non hai potuto disporre del denaro depositato) e il direttore salta. Se poi si riesce a risalire al dipendente che ha permesso una cosa del genere, salta pure lui. La banca non ha interesse a veder prosciugato un conto.
Piuttosto, c'è da prendersela con quei siti che autorizzano transazioni chiedendo requisiti minimi (amazon non ciede il codice di sicurezza,assurdo)

BugoA7X
02-05-2011, 13:12
Sì,però quando poi si scopre che tu (o il tuo amico) non sei mai stato in quella filiale i soldi ti vengono restituiti (ache più di quanti ne avevi, perchè c'è da risarcire il danno biologico causato dallo stress e il fatto che per un certo periodo non hai potuto disporre del denaro depositato) e il direttore salta. Se poi si riesce a risalire al dipendente che ha permesso una cosa del genere, salta pure lui. La banca non ha interesse a veder prosciugato un conto.
Piuttosto, c'è da prendersela con quei siti che autorizzano transazioni chiedendo requisiti minimi (amazon non ciede il codice di sicurezza,assurdo)

E' da valutare.. sono d'accordo con te in linea teorica.. poi ci sono trasferimenti ancor meno sicuri tipo Western Union o robe simili.. ora non ricordo che tipo di carta volessero che usassi questi tizi.. mi pareva una prepagata ma potrebbe essere un conto Western Union, son passati anni.. il succo è che le leggi e sicurezze che qui in Italia NON sono aggirabili, scommetto che in certi stati sono aggirabilissime.. per cui è tutto da ponderare, gli allarmismi non mi piacciono, vediamo come và ma per ora sono tranquillo ecco..

mav88
02-05-2011, 13:19
E' da valutare.. sono d'accordo con te in linea teorica.. poi ci sono trasferimenti ancor meno sicuri tipo Western Union o robe simili.. ora non ricordo che tipo di carta volessero che usassi questi tizi.. mi pareva una prepagata ma potrebbe essere un conto Western Union, son passati anni.. il succo è che le leggi e sicurezze che qui in Italia NON sono aggirabili, scommetto che in certi stati sono aggirabilissime.. per cui è tutto da ponderare, gli allarmismi non mi piacciono, vediamo come và ma per ora sono tranquillo ecco..
Infatti prima io ho citato Singapore non a caso.
Resta il fatto che nell'immediato il conto te lo prosciugano, poi si può ottenere il risarcimento per via interna all'istituto o in tribunale. Non è il massimo, però è difficile "perdere tutto"
Nemmeno io sono allarmista: cambierò la password psn (sono obbligato), la PostePay scade tra 2 mesi ma è sempre vuota (la carico all'occorrenza),quindi non sto a sospenderla. Se la useranno per finanziare Bin Laden...no vabè, lui non più. Insomma, se nel frattempo la useranno per scopi poco leciti pazienza, dimosterò la mia innocenza.

paolor_it
02-05-2011, 13:20
Io sono uno di quelli che su tutti gli account di scarsa importanza (tra i quali PSN) usa la stessa password, per comodità.
Dover cambiare la pwd mi secca non poco, e poi chi se la ricorda??? (ne ho già fin troppe di password e codici segreti da ricordare per cose serie).

Posso cambiare la pwd (giusto per fare contenta Sony) e poi ripristinare la vecchia pwd??

flip2007
02-05-2011, 15:15
PSN= servizio gratuito e semplice

P.S.: I vostri dati email/carta di credito/abitazione ecc potrebbero essere utilizzati o rubati da hacker cinesi :D

Murakami
02-05-2011, 16:56
Ah perchè c'è qualcosa di legale nel rubare i dati personali??
pensi che li abbiamo rubati per eventualmente usarli in modo legale??
ascolta, ti stai arrampicando sugli specchi.. lascia stare, fidati..
Fidati tu: o mi dimostri un modo lecito per truffarmi avendo a disposizione quei dati (ovverosia: non riesco ad avere indietro i miei soldi, in nessun modo) o quello che si arrampica sugli specchi non sono io.

omega9
02-05-2011, 17:01
Io su Psn sono registrato con un semplice account creato un po di anni fa non mi ricordo quanti , ho la versione da 40 gb quella non compatibile coi giochi della ps2 , non vi ho mai messo ne carta di credito ne poste pay , ne ho mai acquistato niente ! Devo preoccuparmi ?? :mbe: Ma il codice fiscale non mi ricordo neanche se l'ho messo era gia obbligatorio da subito ?? Per carità il codice l'ho utilizzato su altri siti italiani per acquisti on line quindi non è che sarei in salvo comunque !! :cry: Ma fare una denuncia alla polizia postale o ai carabinieri non mi tutelerebbe in caso di truffa , potrei dimostrare che la mia identità era in mano di qualche delinquente o no !

ghiltanas
02-05-2011, 17:16
ma adesso si può già accedere al psn? qualcuno ha provato di recente?

BugoA7X
02-05-2011, 17:35
Fidati tu: o mi dimostri un modo lecito per truffarmi avendo a disposizione quei dati (ovverosia: non riesco ad avere indietro i miei soldi, in nessun modo) o quello che si arrampica sugli specchi non sono io.

Ma che stai a dì?? :D :D

Comunque sia fatti una breve ricerca su Google e vedrai chi ha ragione, io l'ho fatta (5 minuti) e non pubblico i link solo per non mettere legna sul fuoco delle paranoie delle decine di utenti che in questi giorni stanno postando qui e in almeno un paio di altre discussioni chiedendo se sia il caso o meno di bloccare la carta..

Ripeto, io son tranquillo quanto te e forse anche di più, ma in determinati casi potrebbero esserci bei problemi, specie per acquisti all'estero fatti con carte italiane.. basta, non dico altro altrimenti qui qualcuno si spara :D :D

ma adesso si può già accedere al psn? qualcuno ha provato di recente?

Controlla tu stesso..
http://it.playstation.com/psn/

Murakami
02-05-2011, 18:38
Ripeto, io son tranquillo quanto te e forse anche di più, ma in determinati casi potrebbero esserci bei problemi, specie per acquisti all'estero fatti con carte italiane.. basta, non dico altro altrimenti qui qualcuno si spara :D :D
Stai parlando della carta registrata sul PSN (che ho bloccato subito) o di altre carte?

BugoA7X
02-05-2011, 18:50
Stai parlando della carta registrata sul PSN (che ho bloccato subito) o di altre carte?

Carte in genere.. circuito Visa e Mastercard.. io avevo registrato la carta di credito e se la bloccherò lo farò solo quando sarà certo che altre saranno state violate.. e se sarò io il primo.. beh.. pace, me la vedrò con la banca e con Sony, non credo che un colosso come Sony lascerà da soli i propri clienti rischiando di peggiorare ulteriormente la sua posizione! :D :D

SuperN1ubbo
02-05-2011, 23:45
Pronto, pronto! Qui zio Bill. Come procede col PSN? Tutto come previsto?
Passo!

:asd:

AleMeikai81
03-05-2011, 07:54
masssìììì!! tutti quelli che si lamentano sono xboxxari rosiconi!!

è un grande gesto di scuse che avrebbe fatto scalpore se non ci fosse stato...

ora fanno addirittura un REGALO.. ma la gente se ne lamenta!!

il PSN è gratis!! se rimborsavano solo gli utenti non-plus non c'era da meravigliarsene, ma così non è stato....

ma il rosik-mode si attiva a prescindere!! :) :) lol

darios81
03-05-2011, 09:52

il PSN è gratis!! se rimborsavano solo gli utenti non-plus non c'era da meravigliarsene, ma così non è stato....

Io ho la ps3, ed onestamente l'aborto di console che mi sono comprato mi ha rotto e non poco dopo un anno.

nickmot
03-05-2011, 09:59

Io ho la ps3, ed onestamente l'aborto di console che mi sono comprato mi ha rotto e non poco dopo un anno.

Pensa te, io non ho nessuna delle 2 console in oggetto e questa diatriba mi pare completamente off topic. Possiamo discutere del servizio Live rispetto al PSN (ed è OT pure quello) ma lascerei da parte le solite console war (anche se si critica la propria).
Limitiamoci a commentare la pessima gestione dell'affaire da parte di sony, prima ha negato, poi ha fornito rassicurazioni insufficienti, ed ora un rimborso decisamente poco gradito agli utenti danneggiati. Nel frattempo escono nuove news che lasciano trasparire una assoluta superficialità da parte di Sony nella sicurezza e nella gestione dei dati degli utenti.

darios81
03-05-2011, 10:04
Pensa te, io non ho nessuna delle 2 console in oggetto e questa diatriba mi pare completamente off topic. Possiamo discutere del servizio Live rispetto al PSN (ed è OT pure quello) ma lascerei da parte le solite console war (anche se si critica la propria).
Limitiamoci a commentare la pessima gestione dell'affaire da parte di sony, prima ha negato, poi ha fornito rassicurazioni insufficienti, ed ora un rimborso decisamente poco gradito agli utenti danneggiati. Nel frattempo escono nuove news che lasciano trasparire una assoluta superficialità da parte di Sony nella sicurezza e nella gestione dei dati degli utenti.

Non è niente OT.
La sony, molto arrogante, ha fatto promesse su promesse.
Queste si portano avanti dall'uscita della PS3, facendo tra l'alto da sempre spalluccia sui vari problemi e mancanze della console.
Questo si ripercuote ad oggi, nell'ennesima, superficialita' verso gli utenti PSN, causata dal parlare troppo (e di fatti se ne vedono ben poco)...

eRmacina
03-05-2011, 16:38
che promesse ha fatto?
quali problemi ha?
le mancanze? che poi sono soggettive,non è che adesso devono fare una console su misusa per ogni "desiderio" di un qualsiasi utente

:confused:

BugoA7X
03-05-2011, 16:48
che promesse ha fatto?
quali problemi ha?
le mancanze? che poi sono soggettive,non è che adesso devono fare una console su misusa per ogni "desiderio" di un qualsiasi utente

No, ma se mi vendono una console che ha la possibilità di installare Linux e grazie a questa cosa la importano in Europa spacciandola per computer risparmiandosi per questo motivo UN SACCO di tasse per l'importazione le possibilità sono SOLO due:

1) Mi dai una console su cui si possa installare Linux e che abbia le funzioni di un pc.

2) Sei un evasore fiscale.

E questo è solo un esempio, se ne potrebbero fare anche altri..

eRmacina
03-05-2011, 17:05
No, ma se mi vendono una console che ha la possibilità di installare Linux e grazie a questa cosa la importano in Europa spacciandola per computer risparmiandosi per questo motivo UN SACCO di tasse per l'importazione le possibilità sono SOLO due:

1) Mi dai una console su cui si possa installare Linux e che abbia le funzioni di un pc.

2) Sei un evasore fiscale.

E questo è solo un esempio, se ne potrebbero fare anche altri..

questa delle tasse mi è nuova non sapevo che una console pagasse più tasse di un pc,mi puoi dare una fonte? che la cosa mi interessa

BugoA7X
03-05-2011, 17:10
questa delle tasse mi è nuova non sapevo che una console pagasse più tasse di un pc,mi puoi dare una fonte? che la cosa mi interessa

2006
http://www.gamemag.it/news/playstation-3-come-un-computer-per-evitare-le-tasse_17687.html

Se cerchi troverai anche roba più recente.. è cosa molto ben risaputa.. e questo è uno dei motivi per cui ultimamente sono tutti molto incazz*ti con Sony, ma non l'unico..

EDIT. i dazi riguardano i software e non l'hardware, quindi videogiochi & co.. andavo a memoria per questo non son stato preciso, il succo comunque non cambia!

eRmacina
03-05-2011, 17:41
2006
http://www.gamemag.it/news/playstation-3-come-un-computer-per-evitare-le-tasse_17687.html

Se cerchi troverai anche roba più recente.. è cosa molto ben risaputa.. e questo è uno dei motivi per cui ultimamente sono tutti molto incazz*ti con Sony, ma non l'unico..

EDIT. i dazi riguardano i software e non l'hardware, quindi videogiochi & co.. andavo a memoria per questo non son stato preciso, il succo comunque non cambia!

grazie ho dato una lettura e da come vedo (e hai visto anche tu) la tassa con linux o senza è identica,per quanto riguarda i videogiochi per console sony apparte 4 titoli messi in croce che ha fatto risparmia poco è niente,al massimo risparmiano chi li produce non sony

BugoA7X
03-05-2011, 17:56
grazie ho dato una lettura e da come vedo (e hai visto anche tu) la tassa con linux o senza è identica,per quanto riguarda i videogiochi per console sony apparte 4 titoli messi in croce che ha fatto risparmia poco è niente,al massimo risparmiano chi li produce non sony

Senza Linux la console non sarebbe passata come pc.. il risparmio nell'importazione di giochi è importantissimo.. quando compri una console valuti anche quello che sarà il prezzo dei giochi, della sola console in se non te ne fai nulla no?? :D

Comunque sia non c'è molto da discutere, la PS3 è considerata pc grazie al supporto Linux.. o questo supporto Linux esiste o Sony deve pagare il giusto e sorbirsi tutte le conseguenze e limitazioni del caso, altrimenti è evasore fiscale.. se provo a fare io una cosa del genere mi chiudono la fabbrica DOMANI..

eRmacina
03-05-2011, 18:13
Senza Linux la console non sarebbe passata come pc.. il risparmio nell'importazione di giochi è importantissimo.. quando compri una console valuti anche quello che sarà il prezzo dei giochi, della sola console in se non te ne fai nulla no?? :D

Comunque sia non c'è molto da discutere, la PS3 è considerata pc grazie al supporto Linux.. o questo supporto Linux esiste o Sony deve pagare il giusto e sorbirsi tutte le conseguenze e limitazioni del caso, altrimenti è evasore fiscale.. se provo a fare io una cosa del genere mi chiudono la fabbrica DOMANI..

mi stai dicendo che in italia non c'è evasione fiscale? :asd:
Sony non risparmia niente,i giochi prodotti con marchio Sony per ps3 sono 3/4 chi risparmia sono altre sh

BugoA7X
03-05-2011, 18:15
mi stai dicendo che in italia non c'è evasione fiscale? :asd:
Sony non risparmia niente,i giochi prodotti con marchio Sony per ps3 sono 3/4 chi risparmia sono altre sh

Ma và! e allora perchè Sony avrebbe fatto una mossa simile?? così.. tanto per far piacere a qualcun'altro?? non credo proprio.. informati e vedrai che Sony da ciò ha tratto bei vantaggi.

eRmacina
03-05-2011, 18:55
Ma và! e allora perchè Sony avrebbe fatto una mossa simile?? così.. tanto per far piacere a qualcun'altro?? non credo proprio.. informati e vedrai che Sony da ciò ha tratto bei vantaggi.

perchè ha fatto una mossa simile? :confused: non hai preso in considerazione la risposta più semplice è ovvia che Sony offrendo l'opportunità di installare Linux offriva una console/pc che avrebbe attirato molti più aquirenti,fare più vendite e non lo scopo di pagare meno tasse doganali? non bisogna sempre cercare la risposta più complicata,avvolte la risposta più semplice può essere quella vera
guarda io mi sto informando ma apparte la notizia che poi si è rilevata falsa che pagava meno tasse sulla ps3(hardware) non trovo i vantaggi reali tratti da sony,ma solo dalle sh che li fanno i giochi

darios81
03-05-2011, 19:34
che promesse ha fatto?
quali problemi ha?

I giochi, multipiatta delle grandi casa, sono peggiori.
Ti prendo due esempi recenti:
- COD Black OPS che si commenta da solo e TOP SPIN 4.
Quest'ultimo ra versione PS3 e XBOX c'e un abisso.

Ma potrei considerare anche FIFA11, meno fluido, qualita visiva piu scarsa, tempi di caricamente biblici dovuti al BD.

Devo ancora continuare? Vuoi saperne altri?
Tipo vogliamo parlare che quando installo un aggiornamento od un gioco passano anche ore????

eRmacina
03-05-2011, 19:51
I giochi, multipiatta delle grandi casa, sono peggiori.
Ti prendo due esempi recenti:
- COD Black OPS che si commenta da solo e TOP SPIN 4.
Quest'ultimo ra versione PS3 e XBOX c'e un abisso.

Ma potrei considerare anche FIFA11, meno fluido, qualita visiva piu scarsa, tempi di caricamente biblici dovuti al BD.

Devo ancora continuare? Vuoi saperne altri?
Tipo vogliamo parlare che quando installo un aggiornamento od un gioco passano anche ore????

mmm....non ho capito a quale domanda hai risposto,potresti indicarmela?
il confronto tra i giochi delle due console non capisco cosa centri
COD non l'ha fatto Sony TOP SPIN idem,queste cose dipendono da chi programma è non Sony,e comunque ci sono molti titoli che dimostrano che se si sa programmare il prodotto è ottimo
continua pure ma fai un monologo,perchè come già detto non vedo l'inerenza
non si può parlare solo di Sony è basta? è difficile?

darios81
04-05-2011, 00:43
mmm....non ho capito a quale domanda hai risposto,potresti indicarmela?
il confronto tra i giochi delle due console non capisco cosa centri
COD non l'ha fatto Sony TOP SPIN idem,queste cose dipendono da chi programma è non Sony,e comunque ci sono molti titoli che dimostrano che se si sa programmare il prodotto è ottimo
continua pure ma fai un monologo,perchè come già detto non vedo l'inerenza
non si può parlare solo di Sony è basta? è difficile?

nulla nn ti preoccupare.