Redazione di Hardware Upg
02-05-2011, 08:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nano-x2-e-series-cpu-embedded-da-via_36542.html
VIA estende la propria offerta di processori x86 con le versioni per mercato embedded della famiglia Nano X2
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ho sempre avuto buona fiducia sul questi processori anche se l'avvento di atom mi ha fatto preferire la soluzione intel (causa prezzo). Vediamo nel prossimo futuro dove ci saranno almeno 4 competitor nello stesso segmento ARM, INTEL, AMD e VIA.
+Benito+
02-05-2011, 12:30
soliti chiodi carissimi vecchi di 10 anni.
La VIA si è svegliata tardi, cmq vedremo se otterrà qualche risultato.
La concorrenza è sempre meglio del monopolio.
Io oramai aggiorno la CPU ogni 3 anni e la scheda video ogni anno e mezzo, anche perchè i PC moderni oramai sono abbastanza veloci con le CPU di fascia consumer.
E poi preferisco vedere cambiamenti di prestazioni netti rispetto alla CPU precedente, ma ovviamente mantenendo i costi bassi.
Il confronto per questa categoria di CPU non sta sulle prestazioni ma sui consumi.
Ma ....manca il dato nella news :(
ragazzocattivo
02-05-2011, 15:54
Mi sono sempre chiesto come faccia a stare ancora sul mercato, via....
Considerato il rapporto costo-prestazioni di tutte le loro soluzioni.
FedeGata
02-05-2011, 20:35
Più che altro, bisognerebbe vedere dei bench di queste soluzioni: soprattutto il rapporto prestazioni/consumi.
credo che comunque questi sistemi abbiano mercato nei famigerati "Totem", come nei siistemi informatici delle macchinette automatiche, che siano videopoker o erogatori di biglietti ferroviari (lì non c'è bisogno delle 590gtx a liquido...)
+Benito+
03-05-2011, 10:09
non credo consumano, costano di più della concorrenza e vanno meno.
argent88
03-05-2011, 14:51
Atom e quel che ne è seguito per loro deve essere stato l'apocalisse, pensavo VIA non esistesse più.
Non che prima avessero un mercato enorme, ma erano praticamente soli se uno non cercava amd geode o altro..
Per la cronaca anche un VIA C7 800mhz fa partire ubuntu 10.04 ma consuma pi di Atom n270 e da quanto ho provato va peggio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.