PDA

View Full Version : Consiglio acquisto prima compatta

Pecio84
01-05-2011, 23:32
Ciao, premetto che non ne capisco assolutamente nulla.

Mi piacerebbe acquistarmi una compatta per tentare di fare qualche scatto più bello della foto al volo col cellulare.

Non ho pretese di essere un gran fotografo, non ho mai avuto una macchinetta fotografica mia...nemmeno di quelle da due lire, ma mi piacerebbe parecchio provare.

Vorrei sapere, se possibile, cosa dovrei guardare esattamente in una compatta per capire, da solo, se una macchina è buona o no.

Inoltre, per fare due esempi, su un volantino di €nics trovo:

Fuji AV200 Black a 69€
Canon PSA800 Black a 89€

Ora, la prima ha il suo bello specchietto per le allodole con la scritta 14Mpx in bella mostra, ed lcd da 2,7", mentre la seconda ha "solo" 10Mpx, ed lcd leggermente più piccolino...sicuramente non vorrà dire nulla, ma appunto che caratteristiche dovrei guardare per sapere se sono almeno decenti?

Altrimenti, ulteriori consigli entro queste cifre? Leggo su questo stesso forum che consigliate la Nikon S3100, che peò sta attorno ai 130-140€ in negozio, e spedita una decina d'euro meno...beh ecco, spendere 70€ anzichè 130 non mi dispiacerebbe, se su questi livelli la differenza è poca :)

Grazie a chiunque mi aiuterà a capire come e perchè una macchinetta è buona, magari usando come esempio quelle da me scritte ;)