View Full Version : Consiglio su HD esterno x TV
Salve a tutti, vorrei comprare un hd esterno da almeno 1tb da collegare alla tv, ho letto qua e là che la soluzione consigliata è quella di acquistare un case esterno e successivamente l'hard disk da mettere dentro.
Avreste qualche modello da suggerire in particolare sia come box sia come hd?
Esistono soluzioni autoalimentate per evitare troppi fili e poterlo anche portare in giro con più facilità?
Lo userei come archiviazione e lettura di filmati fullhd, la velocità di rotazione a 5400rpm sarebbe una discriminante sensibile o no?
Ringrazio anticipatamente
Salve a tutti, vorrei comprare un hd esterno da almeno 1tb da collegare alla tv, ho letto qua e là che la soluzione consigliata è quella di acquistare un case esterno e successivamente l'hard disk da mettere dentro.
Avreste qualche modello da suggerire in particolare sia come box sia come hd?
Esistono soluzioni autoalimentate per evitare troppi fili e poterlo anche portare in giro con più facilità?
Lo userei come archiviazione e lettura di filmati fullhd, la velocità di rotazione a 5400rpm sarebbe una discriminante sensibile o no?
Ringrazio anticipatamente
il problema è che le porte usb della tv non forniscono sufficiente corrente per gli hd esterni.soprattutto se hai una sola porta.
inoltre molte porte usb delle tv nn riconoscono hd di grandi dimensioni.
io consiglio un box multimediale e un hd esterno per evitare problemi
il problema è che le porte usb della tv non forniscono sufficiente corrente per gli hd esterni.soprattutto se hai una sola porta.
inoltre molte porte usb delle tv nn riconoscono hd di grandi dimensioni.
io consiglio un box multimediale e un hd esterno per evitare problemi
Grazie della risposta, avevo trovato girando per il web un interessante MY Passport Essential SE 1TB da 2,5 pollici autoalimentato che è sull'amazzone poco sotto i 100 euro e mi aveva ingolosito.
Sei sicuro di questa carenza delle tv a supportare l'alimentazione usb?
Ho letto recensioni di gente che usava hd autoalimentati come quello citato e non ha mai avuto problemi in questo.
Grazie della risposta, avevo trovato girando per il web un interessante MY Passport Essential SE 1TB da 2,5 pollici autoalimentato che è sull'amazzone poco sotto i 100 euro e mi aveva ingolosito.
Sei sicuro di questa carenza delle tv a supportare l'alimentazione usb?
Ho letto recensioni di gente che usava hd autoalimentati come quello citato e non ha mai avuto problemi in questo.
dipende dalla tv.la mia ad esempio non ce la fa
dipende dalla tv.la mia ad esempio non ce la fa
Ho letto qua e là e la mia tv non ha problemi con gli hd esterni per fortuna.
Ora però rinnovo la richiesta sul modello, la soluzione di box+hd sinceramente non mi attira molto perchè preferirei avere un hd piccolo da poter portare in giro facilmente e che non abbia l'handicap dell'alimentazione.
Ho visto oltre al WD Mypassport da 1tb citato sopra anche il samsung s2 sempre da 1tb che si aggira sulla stessa cifra, il WD l'ho scartato per ora perchè pare abbia questo software interno impossibile da rimuovere che in effetti mi infastidirebbe non troppo...
Altri consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.