View Full Version : Asus X53SV-SX014V Vs X53SV-SX097V chi mi spiega questi risultati?
Ragazzi avrei un paio di domande da farvi riguardo 2 notebook Sandy di Asus.
1° modello:
x53sv-sx097v
- 15,6"
- Intel core i7 2630QM 2,00 GHz (turbo boost fino a 2,9 GHz)
- 4 Gb DDR3
- Nvidia Geforce GT540M 1GB
- HD 500GB
- Windows 7 Home Premium
2° modello:
x53sv-014
- 15,6"
- Intel core i5 2410M 2,3 GHz (turbo boost fino a 2,9 GHz)
- 4 Gb DDR3
- Nvidia Geforce GT540M 1GB
- HD 500GB
- Windows 7 Home Premium
In pratica cambia solamente la cpu a favore del primo (i7-2630QM Vs i5-2410M) ma non capisco una cosa.
Siccome lavoro in un negozio di elettrodomestici e ho la fortuna di averli esposti personalmente entrambi ( non vi dico la gioia quando mi sono arrivati... ) li ho subito messi sotto torchio con qualche bench ma ottenendo dei risultati pressoche identici.
Mi spiego meglio.
Ho installato X3 Reunion Benchmark ottenendo questi risultati:
1°
ASUS X53SV-SX097V
--------------------------
X3 - Reunion
Game Version: 2.5.0.0
Operating System: Windows 7 Home Premium 64-bit (6.1, Build 7600) (7600.win7_gdr.100618-1621)
DirectX Version: DirectX 11
Graphics Card Info: Intel(R) HD Graphics Family [2741 MB] Driver: 8.15.0010.2291
CPU Info: Intel(R) Core(TM) i7-2630QM CPU @ 2.00GHz (8 CPUs), ~2.0GHz
Usable System Memory: 4096 MB
Video Settings During Benchmark:
Screen Resolution: 1366 x 768 * [32], fullscreen
Using Shader Profile: 3.0
Antialias Mode: 8x
Anisotropic Mode: 16x
Graphics & Shader Settings:
Texture Quality: high
Shader Quality: high
High Quality Bumpmaps: enabled
Environment Mapping: enabled
Glow Filter: enabled
Ship Color Variations: enabled
More Dynamic Lights: enabled
Used Vertexsize: 36 bytes
Framerates
--------------------------------------------------------------------------------
Scene "Trade" 64.5 average fps 51.0 minimum fps 82.0 maximum fps
Scene "Fight" 67.9 average fps 28.0 minimum fps 144.0 maximum fps
Scene "Build" 77.9 average fps 53.0 minimum fps 144.0 maximum fps
Scene "Think" 101.3 average fps 61.0 minimum fps 177.0 maximum fps
Overall average framerate: 77.9 fps
2°
ASUS X53SV-SX014
X3 - Reunion
Game Version: 2.5.0.0
Operating System: Windows 7 Home Premium 64-bit (6.1, Build 7600) (7600.win7_gdr.100618-1621)
DirectX Version: DirectX 11
Graphics Card Info: Intel(R) HD Graphics Family [2741 MB] Driver: 8.15.0010.2253
CPU Info: Intel(R) Core(TM) i5-2410M CPU @ 2.30GHz (4 CPUs), ~2.3GHz
Usable System Memory: 4096 MB
Video Settings During Benchmark:
Screen Resolution: 1366 x 768 * [32], fullscreen
Using Shader Profile: 3.0
Antialias Mode: 8x
Anisotropic Mode: 16x
Graphics & Shader Settings:
Texture Quality: high
Shader Quality: high
High Quality Bumpmaps: enabled
Environment Mapping: enabled
Glow Filter: enabled
Ship Color Variations: enabled
More Dynamic Lights: enabled
Used Vertexsize: 36 bytes
Framerates
--------------------------------------------------------------------------------
Scene "Trade" 64.5 average fps 51.0 minimum fps 83.0 maximum fps
Scene "Fight" 67.5 average fps 28.0 minimum fps 137.0 maximum fps
Scene "Build" 77.9 average fps 53.0 minimum fps 145.0 maximum fps
Scene "Think" 101.3 average fps 62.0 minimum fps 177.0 maximum fps
Overall average framerate: 77.8 fps
Anche overcloccando le schede video di entrambi (825/900) i risultati sono identici ( Overall average framerate: 90.0 fps ).
Oltretutto quello che non capisco è come mai in Graphics Card Info: Intel(R) HD Graphics Family venga riportata la SV intel nonostante io nel settaggio del PhysX abbia scelto la GT540.
Mi aspettavo di vedere un risultato maggiore con il core i7 rispetto al core i5 ma così non è stato.
Lo stesso scenario si è verificato installando 3dMark06 ( 9098 contro i 8614 ma stessi fps nei 2 bench GT1 e GT2 ).
Non contento sotto consiglio ho installato sia superpi che passmark performance test e con quest'ultimo ho ottenuto questi risultati:
x53sv-sx097v
http://img684.imageshack.us/img684/4625/perftestx53svsx097v.jpg
x53sv-sx014v
http://img199.imageshack.us/img199/408/perftestx53svsx014v.jpg
La grafica 3D la RAM e l'HD sono più performanti nel modello SX014V e anche superpi 32M ha dato lo stesso risultato in termini di minuti.
Anche a livello di utilizzo risponde meglio il modello con i5 sia in termini di reattività che di utilizzo.
Ad esempio ho provato a ripristinarli entrambi.
L'asus con i5 ha impiegato la metà del tempo nonostante abbiano installate le stesse applicazioni.
Forse sono io che visti i risultati sia del demo X3, sia di superpi che dei tempi di ripristino mi sono lasciato influenzare ma tant'è!
C'è una spiegazione???
Avete un bench recente da suggerirmi che smentisca questi miei dubbi???
Ciao marcos..io ho preso da un paio di settimane il modello con i5 e sono molto soddisfatto, la prima cosa che mi viene in mente riguardo a questi risultati sia che i test che hai fatto non si avvantaggiano molto dei core in più dell'i7...
Approfitto del thread per chiederti una cosa...ho formattato l'asus in questione per togliere le varie robacce preinstallate ma installando i driver vari l'unica cosa che non sono più riuscito a trovare da nessuna parte online è l'utility 'Sonic focus' per l'audio che mi sembrava utile per migliorare il suono delle casse; l'assistenza asus mi dice che per riaverla l'unica strada è fare il ripristino :rolleyes:
Non è che avendo a disposizione il portatile 'di fabbrica' riesci a vedere se trovi l'installer di questa applicazione?
Scusa il disturbo!
TAURUS123
03-05-2011, 00:20
Ciao io sarei davvero interessato all'acquisto di questo pc, con i7.
In primis: x53 sul sito asus non esiste, esiste il k53; che sia un misunderstanding italo-taiwanese?
In secundis:
La ram che monta, è 2+2 o direttamente 4 gb?(nel secondo caso mancherebbe il dual channel, l'i7 ne risente più dell'i5)
Che ram è?
La batteria, pressappoco, quanto dura?(una stima)
La macchina è reattiva?
P.s. Mi sembra assai strano che l'i5 risponda meglio dell'i7...
Prova con una demo di un gioco, alza i settaggi, prova poi il multitasking in generale, vedi un pò.
Grazie per le risposte e scusate per il disturbo!
derapage
03-05-2011, 12:03
credo sia abbastanza normale che l'I7 accoppiato a una scheda da notebook (quindi poco prestante) non riesca ad apportare vantaggi nel gioco, ci vorrebbe una scheda grafica desktop magari dualGPU, cosi come in un superpi singolo che non sfrutta certo i core in più... anzi la frequenza più alta dell'i5 probabilmente avvantaggia il dualcore...
il CPU Mark che sfrutta tutta la potenzialità della CPU in effetti da quasi il doppio del risultato!!
piuttosto che come prestazioni, a livello qualitativo come robustezza/schermo/audio/tastiera come ti sembra questo PC?
TAURUS123
03-05-2011, 13:04
effettivamente la gt 540 non mi convince, mi aspettavo molto, ma molto meglio...
Ciao io sarei davvero interessato all'acquisto di questo pc, con i7.
In primis: x53 sul sito asus non esiste, esiste il k53; che sia un misunderstanding italo-taiwanese?
In secundis:
La ram che monta, è 2+2 o direttamente 4 gb?(nel secondo caso mancherebbe il dual channel, l'i7 ne risente più dell'i5)
Che ram è?
La batteria, pressappoco, quanto dura?(una stima)
La macchina è reattiva?
P.s. Mi sembra assai strano che l'i5 risponda meglio dell'i7...
Prova con una demo di un gioco, alza i settaggi, prova poi il multitasking in generale, vedi un pò.
Grazie per le risposte e scusate per il disturbo!
La ram purtroppo è su banco singolo Samsung 4GB 10600.
Per cui se accoppiassi un secondo banco identico risulterebbe più performante ancora?
Per il resto non sono riuscito a testarlo molto perchè dovevo accuparmi del problema più che testarlo coem dico io.
La batteria non ho idea di quanto duri e la macchina è decisamente reattiva.
ciao, devo comprare un portatile pure io e mi sto guardando attorno. questo sembrerebbe buono. Però sul sito dell'asus non c'è questo modello..inoltre sulla rete e i vari forum quando faccio una ricerca su questo modello, indicato nel volantino di mediaworld "x53sv" mi escono risultati di questo modello x53sv-sx079v , che non ha gli stessi requisiti di quelli indicati nel volantino, perche ha l'hard disk da 500 anziche 320 come nel volantino, la scheda video del volantino è GT540 mentre il modello x53sv-sx079v riporta una GT540 m. C'è qualcosa di strano..
http://img193.imageshack.us/img193/8000/ennai.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/ennai.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
questo è il prezzo da trony, 36 euro in più, il modello è indicato come x53sv-sx097v...credo che siano gli stessi pc, solamente da mediaworld costa un po meno perche ha un po di capienza in meno.
ho sentito dire di tener presente che se però l'HDD non fa almeno i 7200rpm ti rallenta un pò tutta la performance del dispositivo, adesso in questo modello dicono che l'hdd sia 5400 rpm... chi mi sa spiegare sta cosa dicendomi quanto è determinante nell'acquisto di un pc, cosa cambia e cosa significa 5400 rpm... grazie
TAURUS123
03-05-2011, 17:44
La ram purtroppo è su banco singolo Samsung 4GB 10600.
Per cui se accoppiassi un secondo banco identico risulterebbe più performante ancora?
Per il resto non sono riuscito a testarlo molto perchè dovevo accuparmi del problema più che testarlo coem dico io.
La batteria non ho idea di quanto duri e la macchina è decisamente reattiva.
Cambia, eccome se cambia.
Con un solo banco non si attiva il dual channel, perdi circa un 20% o più di calcolo e non è poco.
Sempre meglio 2 banchi da 2 che 1 da 4, specie sull'i7.
Ovviamente per il dual channel servono due banchi identici.
Se monti 4+4 la macchina ti scappa dalle mani :D
Ovviamente l'HD da 5400 rpm, la mancanza di porte usb 3.0, la mancanza del bluetooth si fanno sentire...
Poi la gt 540m è in dirittura d'arrivo, è basata su una costruzione ormai vecchiotta...
non saprei, ci sto pensando...
ma c'è un modello che possegga queste caratteristiche e non costi tanto di più? NON C'è IL BLUETOOTH?
per favore puoi spiegarmi cos'è il dual channel? e in cosa influenza la capacità di un buon pc? cioè cosa perde un pc se in cambio di aver due banchi di memoria ne ha solo uno?
TAURUS123
03-05-2011, 17:59
io avevo comprato un samsung rf511-s02 ma l'ho ridato indietro...
l'HD da 5400 rpm penalizza troppo, c'era anche lì...
poi dava strani problemi di elettrostatica...
per il dual channel, prova a cercare su google, è una storia lunga :cool:
derapage
03-05-2011, 18:16
io avevo comprato un samsung rf511-s02 ma l'ho ridato indietro...
l'HD da 5400 rpm penalizza troppo, c'era anche lì...
aveva problemi particolari? mi interessa molto come pc...
TAURUS123
03-05-2011, 18:29
aveva problemi particolari? mi interessa molto come pc...
per quanto l'ho seguito (6 mesi), per quanto l'ho pagato (899 €) alla fine non aveva nulla di speciale...
il banco aggiuntivo di ram ho dovuto acquistarlo io a parte, (ram di una marca assurda, nanya)
HDD da 5400 rpm
Software preinstallati allucinanti...
classico mono-banco di ram da 4 gb...
esteticamente stupendo ma ho avuto la strana sensazione di una lentezza, una mancanza di reattività nelle applicazioni...
Poi, de gustibus :D
Mi dirotterò su un asus o su un vaio...
derapage
03-05-2011, 18:37
l'ho trovato a 730 spedito... mi sembra un prezzo decente visto che offre un pò tutte le ultime novità... e avevo letto che montava 2 banchi da 2GB poi magari non sono tutti uguali, in effetti perdere il dualchannel mi farebbe girare un pò le palle!!
ora vedo, questi x53sv a 600 euro mi tentano abbastanza ma sono veramente spogli...
vabbè stiamo andando off-topic, grazie per le info...
TAURUS123
03-05-2011, 18:41
l'ho trovato a 730 spedito... mi sembra un prezzo decente visto che offre un pò tutte le ultime novità... e avevo letto che montava 2 banchi da 2GB poi magari non sono tutti uguali, in effetti perdere il dualchannel mi farebbe girare un pò le palle!!
ora vedo, questi x53sv a 600 euro mi tentano abbastanza ma sono veramente spogli...
vabbè stiamo andando off-topic, grazie per le info...
infatti sono tutti molto spogli...
Ti assicuro che ha un banco da 4 gb, fidati:D
ad esempio il samsung rf511s03 è già un altro paio di mancihe...
ma rimanendo in tema, questi asus come vanno??????????
Per quanto riguarda il bluetooth il modello SX097V ce l'ha eccome, anche se personalmente non me ne faccio nulla! :D
Peccato che non abbia avuto il tempo materiale di testarlo a dovere (domani devo riportarlo al lavoro e decidere se acquistarlo o meno) perchè mi sarebbe piaciuto vedere come si comporta con un gioco recente.
Cmq una domanda ce l'ho pure io da fare a voi.
Ho notato che installando ad esempio 3dMark11 mi dice che la scheda video non è compatibile con dx11.
Ho provato con altri modelli di pc che montano sempre la GT540M ma tutti mi hanno dato questo errore.
Ad esempio anche con l'Acer 5742-484 (i5-480+gt540m) mi ha dato lo stesso errore, idem con l'Asus SX014.
Secondo voi dato che montano sia la scheda video Intel HD3000 che la GT540M il programma fa consfusione?
Ovviamente in "Pannello di controllo NVIDIA" ---> "Imposta configurazione PhysX" ---> "Seleziona un processore PhysX" ho selezionato dal menù a tendina "GeForce GT 540M".
Tra l'altro leggendo in giro per il forum c'è anche il problema dei driver da aggiornare.
Insomma chi ne sa dica la sua! :sofico:
io ho un asus f3sg, dopo due anni mi si è rotta la scheda video. un po è stata anche mancanza mia che l'ho stirata come un pazzo, sforzavo tanto la scheda video con dei giochi di ultima generazione, poi dovevo portarlo dal tecnico o smontarlo e pulirlo per bene, era intossicato dalla polvere. non l'ho fatto e il risultato è stato che si è fasciata la scheda video, una geforce 9300 mg, mi campa adesso con il video che possiede la ram.. di cambiarla non posso perche la scheda video è saldata alla scheda madre.
Altro problema,con l'elettricità,in pratica è come se fosse diventato un desktop, la batteria dura due minuti. Mi si è bruciato l'attacco dell'alimentatore dentro il pc, e per un po non è più uscito. è rimasto bruciato dentro.
Adesso ogni mesetto, all'incirca,si spegne,devo sempre controllare se carica.Se sposto per sbaglio il cavo e non carica più si spegne. Inoltre mi è successo per due volte che per più di due ore la corrente elettrica,non caricava il pc e per due tre ore non dava segni di vita..in pratica si è rotto lo spazio che riceve l'attacco dell'alimentatore,all'interno del notebook...ho provato a sostituire l'alimentatore con un altro ma non cambia nulla. è proprio rotto l'ingresso, l'input del pc.
ho bisogno di un pc, che non costi molto e che non sia proprio da buttar. mi sono accoro di questo e il rapporto qualità/prezzo credo sia molto buono. Le offerte cominciano dal 5 maggio, spero che almeno abbia la fortuna di trovarlo in negozio.Lavoro tanto con l'editing video, tipo photoshop e pinnacle, lavoravo fin quando la scheda video non si rompesse. Questa gt 540 m com'è? posso usarci questi programmi? ancora grazie a chi mi sa dire qualcosa
TAURUS123
03-05-2011, 22:00
Per quanto riguarda il bluetooth il modello SX097V ce l'ha eccome, anche se personalmente non me ne faccio nulla! :D
Peccato che non abbia avuto il tempo materiale di testarlo a dovere (domani devo riportarlo al lavoro e decidere se acquistarlo o meno) perchè mi sarebbe piaciuto vedere come si comporta con un gioco recente.
Cmq una domanda ce l'ho pure io da fare a voi.
Ho notato che installando ad esempio 3dMark11 mi dice che la scheda video non è compatibile con dx11.
Ho provato con altri modelli di pc che montano sempre la GT540M ma tutti mi hanno dato questo errore.
Ad esempio anche con l'Acer 5742-484 (i5-480+gt540m) mi ha dato lo stesso errore, idem con l'Asus SX014.
Secondo voi dato che montano sia la scheda video Intel HD3000 che la GT540M il programma fa consfusione?
Ovviamente in "Pannello di controllo NVIDIA" ---> "Imposta configurazione PhysX" ---> "Seleziona un processore PhysX" ho selezionato dal menù a tendina "GeForce GT 540M".
Tra l'altro leggendo in giro per il forum c'è anche il problema dei driver da aggiornare.
Insomma chi ne sa dica la sua! :sofico:
Credo che il problema siano i drivers: scarica i 270.61 e poi rifai il test.
Cmq ripeto, la gt540m non credete che sia chissà cosa: un gioco serio a dettagli alti la mette KO.
Certo è che nell'insieme è un buon prodotto, valuterò di persona anche il nuovo riallestimento del 5 maggio da mediaworld.:D
p.s. qualcuno sa quali altri pc con i7 verranno proposti il 5 maggio?
credo sia abbastanza normale che l'I7 accoppiato a una scheda da notebook (quindi poco prestante) non riesca ad apportare vantaggi nel gioco, ci vorrebbe una scheda grafica desktop magari dualGPU, cosi come in un superpi singolo che non sfrutta certo i core in più... anzi la frequenza più alta dell'i5 probabilmente avvantaggia il dualcore...
il CPU Mark che sfrutta tutta la potenzialità della CPU in effetti da quasi il doppio del risultato!!
piuttosto che come prestazioni, a livello qualitativo come robustezza/schermo/audio/tastiera come ti sembra questo PC?
Come robustezza è decisamente valido e lo schermo è di buona qualità.
Le casse sono Altec Lansing e sono supportate dal software Asus Soni Focus.
Il tuo ragionamento non fa una piega e per cui correggimi se sbaglio ma a questo punto dato che è la GT540M il collo di bottiglia al posto del core i7-2630QM potrebbe bastare anche l' i5-2410M dato hce la scheda video + di così non può dare giusto?
In pratica con questa scheda video avere un core i5 o i7 a livello di prestazioni non cambierebbe nulla giusto?
derapage
03-05-2011, 23:02
da trony ci sarà il DV6-6030 a 850 o 999(+300euro di buono) e il X53 suddetto a 634...
derapage
03-05-2011, 23:11
Le casse sono Altec Lansing e sono supportate dal software Asus Soni Focus.
Il tuo ragionamento non fa una piega e per cui correggimi se sbaglio ma a questo punto dato che è la GT540M il collo di bottiglia al posto del core i7-2630QM potrebbe bastare anche l' i5-2410M dato hce la scheda video + di così non può dare giusto?
In pratica con questa scheda video avere un core i5 o i7 a livello di prestazioni non cambierebbe nulla giusto?
almeno per adesso che i giochi sono ottimizzati sul dualcore la differenza è poca, in futuro chissà...
è come quando uscirono i primi dual core (sui fissi) io passai da un athlon 2,4ghz a un athlonX2 a 2,0 e nei bench andavo peggio... anche se potevo tenere aperte altre applicazioni (come emule) mentre giocavo senza problemi... adesso un dualcore è sfruttato pienamente dalla gran parte dei videogiochi.
il vantaggio nel quad core ora è solo nel multitasking e nei programmi ottimizzati di grafica 3D montaggi video ecc, con lo svantaggio però di maggior consumi e calore...
io cmq visti i prezzi a cui si trovano gli i7 ora non ci penso 2 volte e vado sul quad...
TAURUS123
04-05-2011, 11:26
secondo me, con un HD da 7200 rpm, due memorie kingston da 2 giga ognuna,
una nvidia gt555m o un ati 5850hd, questo pc sarebbe il top del mercato per un bel pezzo di tempo.
Parlo di componenti che tutte insieme costano scarsi 200 €.
A volte ci perdiamo davvero in un bicchiere d'acqua.
con questi attribbuti in questo pc,vengono sfruttati al meglio programmi come pinnacle, photosho,adobe premiere?
mi consigliate questo pc per lavori in editing?
Credo che il problema siano i drivers: scarica i 270.61 e poi rifai il test.
Cmq ripeto, la gt540m non credete che sia chissà cosa: un gioco serio a dettagli alti la mette KO.
Certo è che nell'insieme è un buon prodotto, valuterò di persona anche il nuovo riallestimento del 5 maggio da mediaworld.:D
Ho provato ma anche l'Asus soffre dello stesso problema che hanno tutti i pc cpn GT540M.
In pratica se si cerca di aggiornare i driver da errore e leggevo in giro che bisogna scaricare il file .inf modificato per poter aggiornare la GT540M.
Cmq l'ho riportato al lavoro perchè non mi ha convinto completamente.
In questi 2 giorni si è comportato stranamente più di una volta.
Freeze strani....chrom si è bloccato senza spiegazioni e a volte il sistema mi sembrava "ingolfato".
In più come giustamente mi hai fatto notare i risultati sono identici perchè il pc è scheda video limited, ovvero la cpu non è abbastanza potente per la cpu.
derapage
04-05-2011, 23:51
oggi sono passato da mediaworld a vedere se erano già in esposizione... l'i7 non c'era ma l'i5 si... non mi hanno convinto granchè al tatto sembra robetta da supermercato tipo compaq o Packardbell, mi sa che spendo quei 100euro in più per il samsung Rf511 che da ben altra impressione di solidità (e ha l'USB3) o vado su un Hp Dv6-3XXX....
TAURUS123
05-05-2011, 00:21
oggi sono passato da mediaworld a vedere se erano già in esposizione... l'i7 non c'era ma l'i5 si... non mi hanno convinto granchè al tatto sembra robetta da supermercato tipo compaq o Packardbell, mi sa che spendo quei 100euro in più per il samsung Rf511 che da ben altra impressione di solidità (e ha l'USB3) o vado su un Hp Dv6-3XXX....
il samsung ha lo stesso processore, la stessa ram (1 banco da 4 gb quindi niente doppio canale) la stessa scheda video.
Ha in più le usb 3.0 e un 'estetica accattivante.
Ovviamente, anche lì L'HD è da 5400rpm.
Credo che l'inghippo sia proprio lì, nella scheda video che "limita" i nuovi i7 e nell'HD leggermente lento, considerando la quantità di memoria allocata.
derapage
05-05-2011, 14:00
il samsung ha lo stesso processore, la stessa ram (1 banco da 4 gb quindi niente doppio canale) la stessa scheda video.
Ha in più le usb 3.0 e un 'estetica accattivante.
Ovviamente, anche lì L'HD è da 5400rpm.
Credo che l'inghippo sia proprio lì, nella scheda video che "limita" i nuovi i7 e nell'HD leggermente lento, considerando la quantità di memoria allocata.
appena ordinato l'RF511... la scheda video non è il top, ma a 730 euro non c'è molto di meglio, anzi... cmq non ho comprato un PC per giocare ma per disegno cad 2-3D matlab ecc... quindi è anche troppo!
HD e Ram sono sempre in tempo ad aggiornarle in futuro, quello che volevo era un PC solido con un bel processore, USB3 che potesse durarmi qualche annetto magari con piccoli aggiornamenti... poi l'ho visto dal vivo e mi è piaciuto!
Ho provato ma anche l'Asus soffre dello stesso problema che hanno tutti i pc cpn GT540M.
In pratica se si cerca di aggiornare i driver da errore e leggevo in giro che bisogna scaricare il file .inf modificato per poter aggiornare la GT540M.
Confermo! se ti interessa la procedura guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35090218#post35090218) :D
Poi scusa se insisto ma visto che lavori nell'ambito magari mi puoi aiutare...formattando l'X53SV ho perso il programma Asus Sonic Focus che però vorrei reinstallare per migliorare l'audio, solo che non riesco a reperirlo online da nessuna parte...sapresti dirmi se sul notebook 'di fabbrica' si trova l'installer da qualche parte? mi scoccerebbe fare un ripristino di sistema solo per controllare questa cosa! Grazie!
mauriziofa
06-05-2011, 14:09
....
Scusa hai eseguito dei test per vedere se supporta lo spettro srgb??? Perchè fino ad oggi l 'unico notebook che lo supporta è il HP 6030EL nel comparto PC e TUTTI i macbook.
dj_andrea
06-05-2011, 21:39
cmq la gt 540m non è affatto scarsa o discreta ... guardate qui
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-540M.41715.0.html
è leggermente superiore della 5650 quindi .... direi buona visto che ce l'ultimo i7 nell'asus poi fate voi :)
Confermo! se ti interessa la procedura guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35090218#post35090218) :D
Poi scusa se insisto ma visto che lavori nell'ambito magari mi puoi aiutare...formattando l'X53SV ho perso il programma Asus Sonic Focus che però vorrei reinstallare per migliorare l'audio, solo che non riesco a reperirlo online da nessuna parte...sapresti dirmi se sul notebook 'di fabbrica' si trova l'installer da qualche parte? mi scoccerebbe fare un ripristino di sistema solo per controllare questa cosa! Grazie!
Provo a dare un occhiata.
dj_andrea
06-05-2011, 22:35
tra poco uppo tutto il dvd di support (mazza quanto pesa)
io sto sonic focus neanche nel cd dei driver lo vedo O_O c'è installato ma .... stranissimo non è che si installa quando installi i driver audio? credo sia insieme
infatti è nella cartella dei driver audio ... mi sa che conviene che non uppo niente c'è gia tutto nel sito ufficiale!
azzz nel sito ufficiale non c'è una cartella dentro audio!
Nonostante abbia installato gli ultimi driver come faccio partire 3dmark11 dopo pochi minuti mi esce un altro messaggio di errore, per non parlare della lentezza mostruosa in 3dmark ( vado dai 3 ai 10 fps al max).
Che succede a questo pc/scheda video?
dj_andrea
07-05-2011, 23:31
Nonostante abbia installato gli ultimi driver come faccio partire 3dmark11 dopo pochi minuti mi esce un altro messaggio di errore, per non parlare della lentezza mostruosa in 3dmark ( vado dai 3 ai 10 fps al max).
Che succede a questo pc/scheda video?
HAI FORMATTATO?? scommetto di no .... purtroppo è il pattume installato che fa sto casino ... io ho ordinato un 500gb 7200 rpm e li installo solo l'occorrente (soft per cam ,per logo avvio , per backup sul sito ..) non li metto
HAI FORMATTATO?? scommetto di no .... purtroppo è il pattume installato che fa sto casino ... io ho ordinato un 500gb 7200 rpm e li installo solo l'occorrente (soft per cam ,per logo avvio , per backup sul sito ..) non li metto
Fammi capire.
Hai ripristinato il pc cliccando F9 all'avvio e quale opzione hai scelto tra le 3 per installare solo l'occorrente? (per cui niente pattume)
dj_andrea
08-05-2011, 15:12
Fammi capire.
Hai ripristinato il pc cliccando F9 all'avvio e quale opzione hai scelto tra le 3 per installare solo l'occorrente? (per cui niente pattume)
in teoria andrebbe usato un dvd di windows 7 64 bit pulito e poi installati i driver ... e altre cosette utili :) facendo cosi non avrà piu impuntamenti
tra poco uppo tutto il dvd di support (mazza quanto pesa)
io sto sonic focus neanche nel cd dei driver lo vedo O_O c'è installato ma .... stranissimo non è che si installa quando installi i driver audio? credo sia insieme
infatti è nella cartella dei driver audio ... mi sa che conviene che non uppo niente c'è gia tutto nel sito ufficiale!
azzz nel sito ufficiale non c'è una cartella dentro audio!
Io ho cercato in rete ma non l'ho trovato...i driver e il resto del software preinstallato volendo ce l'ho ma Sonic Focus proprio non lo trovo, se tu l'hai trovato da qualche parte e potresti uppare anche solo l'installer te ne sarei grato! In generale penso possa tornare utile a chiunque abbia intenzione di formattare il notebook!
dj_andrea
08-05-2011, 20:30
Io ho cercato in rete ma non l'ho trovato...i driver e il resto del software preinstallato volendo ce l'ho ma Sonic Focus proprio non lo trovo, se tu l'hai trovato da qualche parte e potresti uppare anche solo l'installer te ne sarei grato! In generale penso possa tornare utile a chiunque abbia intenzione di formattare il notebook!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2352242 c'è pure l'e-installer
gianluca9771
08-04-2013, 17:31
Mi sono imbattuto in questa discussione perchè cercavo una soluzione al problema del mio asus (spazio dove si attacca la batteria rotto), e leggendo ho notato che avete detto che la scheda video non è molto performante... su questo non sono d'accordo so che non è il massimo ma questo portatile l'ho acquistato prorprio per il gaming e devo dire che la gt 540M funziona veramente bene con qualsiasi gioco uso i dettagli massimi poi non so se può dipendere dal fatto che invece di 4 ho 8Gb di memoria RAM e una cpu Intel i7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.