PDA

View Full Version : Impedire l'accesso diretto a file su sito web

tomsmile
01-05-2011, 20:51
Salve gente!
Vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto...
Come posso fare ad impedire l'accesso diretto ad un file che è in una cartella su un mio sito?
Io utilizzo dei file per un player, ad esempio, e non voglio che gli utenti li possano scaricare.
Ipotizzando, quindi, di avere music1.mp3 e music2.mp3 in www.miosito.it/canzoni che devo riprodurre con player, come faccio ad impedire che l'utente digitando www.miosito.it/canzoni/musi1.mp3 sia impossibilità ad ascoltare/scaricare il file?

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per l'aiuto! :D

black_wizard
01-05-2011, 21:22
mmmm usando l'htaccess si impedisce anche al player stesso di far eseguire il brano.
Ma dal codice sorgente...della pagina web dove risiede il player..una persona può trovare la cartella dove risiedono i file?
Perchè se non c'è modo di saper la cartella..il problema non sussiste.
Sicuramente ci saranno player dove non puoi saper da dove prende i files che sta eseguendo.

tomsmile
01-05-2011, 21:46
Si, purtroppo dal sorgente della pagina dove risiede il player è possibile arrivare a file/directory... :(

black_wizard
02-05-2011, 01:34
il problema è facilmente risolvibile basta che trovi un player più sofisticato...che tiene già al suo interno il percorso specifico senza che venga mostrato nel codice ...o una qualche componente php asp.

tomsmile
02-05-2011, 11:07
Mmm... vallo a trovare sto componente! E' un modulo per Joomla... e già per trovare quello che sto usando ce ne è voluto! :(
Per provare a lavorare nella direzione del file .htaccess da dove potrei iniziare?
Inoltre quello che io chiamo "Impedire l'accesso diretto a file su sito web" come si chiama più tecnicamente e precisamente? :stordita:

p.s. GRAZIE! :D