View Full Version : Smartphone 150-170 euro, consigli?
AlessandroC87
01-05-2011, 19:42
Ciao a tutti!!
Probabilmente a breve dovrei cambiare il mio fidato N70, che dopo tanti anni andrà in pensione!Non mi sono mai interessato al mondo degli smartphone, o meglio, li guardavo con curiosità, ma non soffermandomi mai sul modello,SO o simili!
Ora quindi avrei bisogno di qualche consiglio!Mi pare di aver capito che i marchi più contesi sono nokia, htc, samsung, giusto?
Sapreste indicarmi qualcosa che costi sui 150 euro, massimo 170 euro?
le cose di cui sono sicuro sono che: sia Touchscreen, abbia il gps, un buono schermo, insomma che sia considerato valido e un buon investimento nel tempo!
Spero che qualcuno possa aiutarmi!
AlessandroC87
01-05-2011, 21:21
per ora sto vedendo il samsung gt-s 5570 e l'Lg optimus one, che ne pensate?Qual'è meglio?
strangedays
01-05-2011, 23:18
stai lontano dai nokia posso solo dirti questo. per loro se non spendi un 300€ non ti danno nulla di buono.
per quella cifra potresti trovare un sony xperia 10 mini.. da quel che ne so e un buon prodotto.:)
AlessandroC87
02-05-2011, 08:30
per quanto riguarda i nokia avevo questa impressione, di smartphone ne vedo proprio pochi in giro!La mia preoccupazione sono i contatti di memoria, ci sarà modo di passarli ad un telefono di altra marca?Le estensioni delle rubriche sono tutte uguali?
Il sony non mi piace, poi è piccolo o sbaglio?
CaFFeiNe
02-05-2011, 09:28
lg optimus one è l'unico in quella fascia ad avere 512mb di ram, e uno dei pochi a fare foto con autofocus...
davvero un ottimo acquisto.
i contatti... con la nokia pc suite esportali su gmail, una volta su gmail, qualunque android prenderai, sara' sincronizzato con i contatti...
inoltre gmail permette l'esportazione nei formati piu' comuni, ed è sincronizzabile con quasi tutti i programmi di sincronizzazione contatti...
Il Ricch
02-05-2011, 13:44
LG Optimus One! Sicuramente...
AlessandroC87
02-05-2011, 13:48
l'Lg l'ho visto oggi, però costa un pò troppo, sui 190 euro...
Mentre il samsung mi sembra molto buono!Sto aspettando che mi risponda uno che vende un HTC, ma mi devo far specificare il modello per capire se è un'occasione!Appena mi dice qual'è chiedo a voi!;)
L'Lg, cos'ha in più del samsung?O in cosa è meglio/peggio?
Il Ricch
02-05-2011, 15:08
Samsung: http://www.telefonino.net/Samsung/prove/n1771/Samsung-S5570-Galaxy-Next.html
(video-prova) http://www.telefonino.net/Samsung/Video/n2150/Samsung-S5570-Galaxy-Next.html
LG: http://www.telefonino.net/LG-Electronics/prove/n1726/LG-Electronics-LG-Optimus-One-with-Google.html
(video-prova) http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Video/n1962/LG-Electronics-LG-Optimus-One-with-Google.html
Ciao
Iperspace
02-05-2011, 18:44
Ciao, io mi trovo nella tua stessa situazione. Stesso budget.
Dopo aver spulciato varie recensioni e schede tecniche ho notato il samsung s5330 con S.O. Bada 1.1 ed ha anche la tastiera fisica a scorrimento.
Il sistema operativo Bada mi sembra carino.
Qualcuno ha questo smartphone?
Che ne dite?
Ciao a tutti.
per quanto riguarda i nokia avevo questa impressione, di smartphone ne vedo proprio pochi in giro!La mia preoccupazione sono i contatti di memoria, ci sarà modo di passarli ad un telefono di altra marca?Le estensioni delle rubriche sono tutte uguali?
Il sony non mi piace, poi è piccolo o sbaglio?
il sony sarà anche piccolo (2.55'' ) ma rispetto agli altri hai uno schermo migliore e la tastiera fisica..Tra gli altri 2 anche io prediligerei l'Lg, ma costa pure d più e con quei soldi potresti trovare un galaxy ace..
Ciao, io mi trovo nella tua stessa situazione. Stesso budget.
Dopo aver spulciato varie recensioni e schede tecniche ho notato il samsung s5330 con S.O. Bada 1.1 ed ha anche la tastiera fisica a scorrimento.
Il sistema operativo Bada mi sembra carino.
Qualcuno ha questo smartphone?
Che ne dite?
Ciao a tutti.
IL cel sarà anche carino ma a mio parere il s.o. gli fa perdere molto nel rapporto qualità prezzo..
AlessandroC87
03-05-2011, 18:05
Sono arrivato al bivio!
I due prezzi che sono riuscito a trovare sono questi:
Samsung s5570 152 euro
lg Optimus One 181 euro
Sono molto buoni entrambi grazie ad un amico!
Ora, voi quale scegliereste??Perchè??
AlessandroC87
03-05-2011, 19:25
il più recente qual'è?Il samsung mi sa vero?
se l'lg optimus one non fosse il "with google", ci sarebbe la possibilità di usare lo stesso il navigatore gratis?
AlessandroC87
04-05-2011, 10:03
un aiutino?!
victormola
04-05-2011, 16:03
Optimus One! Per la risoluzione dello schermo più elevata rispetto al samsung. E per il seguito che ha online, se un giorno decidessi di "divertirti" con le varie modifiche che si possono fare ;)
cerca "zte blade" o altresi detto orange san francisco...io l'ho pagato 130e e non c'è niente ma dico proprio...NIENTE di meglio per quella cifra... risoluzione 450x 800!!
AlessandroC87
04-05-2011, 19:14
ho deciso per l'optimus!Solo che lo prenderò brand Tim, ho chiesto anche in un altro post, sto cercando una guida aggiornata sul come sbrandizzarlo!!Se qualcuno sa qualcosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.