PDA

View Full Version : Problema giocare ACER ASPIRE 1825PTZ


GunnyITA
01-05-2011, 17:59
Ciao a tutti ragazzzi.

Sono da pochi giorni un possessore di questo sub-notebook 11 pollici molto interessante:

Intel Pentium SU4100 (dual core 1,3 ghz 800mhz cache 2 MB)
4 gb ram
320 GB HD
Intel GMA4500MHD

Il problema è che neanche a giochi vecchiotti riesco a giocarci!
Non l'ho comprato, m'è stato regalato.

Perchè giocarci?
Su youtube ho visto diversi video fatti con un predecessore di questo PC, ma con gli stessi componenti, il modello è il 1810T

Ho visto un tizio che ha giocato a WOW e ha fatto questo video, nella descrizione ha inserito il modello 1810T con le caratteristiche pressochè identiche alle mie. Gioca a dettagli Medio alti, non alla risoluzione minima minima e sta bello tranquillo. Il tipo mi ha detto che gioca su uno shard, ma questo lo faccio anche io.

Dunque installo wow anche io e voglio vedere come gira:
Da schifo! Sto tutto al minimo minimo e pare di giocare con il netboook con il processore ATOM che ho qui a casa. Siamo lì! Cioè è impossibile. Un processore il doppio più performante dell'ATOM e una scheda video sicuramente migliore della 3150 nei netbook vado così da culo?

guardate il video del tipo:

http://www.youtube.com/watch?v=7lYRHIenrhw


Però non mi arrendo, guardo ancora altri video di test fatti su altri giochi e trovo i seguenti:

questo è fatto su CS:S, con il 1810TZ, con caratteristiche UGUALI alle mie ma con 2 gb di ram (meno di me insomma!):

http://www.youtube.com/watch?v=LMhRG_V0ucI

...Installo CSS, sto tutto al minimo come lui ma....giro uno schifo uguale, sembra stia tentando di fare partire Crysis..... la fluidità vista come in quel video è solo un miraggio, BOH!!

A questo punto mi arrendo e mi chiedo se ho qualcosa io, perchè guardate quali altri giochi son riusciti a far partire:

http://www.youtube.com/watch?v=sER5T8uFVqA&feature=related

E' il primo di 6 video fatti su più giochi che vedete nella descrizione, il pc è uguale a quello del tipo di WOW, e nella descrizione scrive anke ION go home...in riferimento alla scheda video nvidia ION che è nei netbook. Quindi fà capire che questo pc è superiore ai netbook dotati di chipset grafico migliore, cioè ION :oink:



Probabilmente devo avere io qualcosa che non và, cosa dite?
Premetto che il pc è fresco e vergine, ho fatto tutti gli aggiornamenti di Windows 7 e, ho anche installato tramite windows update i driver video più recenti. Come antivirus antivirus GData.
Dite che siano i driver video? Reinstallo i penultimi o terzultimi?
Ora ho i 8.15.10.2302
Il produttore ACER li ha ma son troppo vecchi; dal sito intel intanto ho già scaricato i penultimi; quelli di 4-5 versioni fà li ho scaricati da un sito esterno (tranquilli, son quelli corretti e nn di altre skede)
...Sarei pronto per fare una reinstallazione, ma farei la cosa giusta? Un caso analogo mi capitò una volta con un fisso, di scaricare drivers ATI peggiori dei precedenti, facevan laggare di più e la grafica era peggiore.


Cioè se io riesco a girare su un NETBOOK a WOW, su questo non dico di dover volare, ma almeno dovrei prendere la rincorsa.... :help:

GunnyITA
01-05-2011, 20:32
Nex aiuto?

Bhe almeno potete dirmi se i driver conviene installarli direttamente o bisogna fare tutto quell'ambaradan di disinstallare e poi ccleaner?

No perkè quando all'epoca mi capitò il problema con i driver ATI ho disinstallato e installato gli altri direttamente e funzionò (sinceramente neanke ricordo se ho installato sopra direttamente ahah)

GunnyITA
01-05-2011, 21:34
i penultimi drivers nn vanno :( ...kissà se vale la pena usare anke ccleaner

robipisti
02-05-2011, 08:32
Disattiva tutti i programmini inutili in avvio automatico del s.o. in modo da avviare solo quelli effettivamente utili, con configurazione standard sono pieni di robaccia che non serve a nulla.