View Full Version : Gainward GTX 460 GLH SLI vs GTX 560 Ti
Ciao a tutti, vorrei un consiglio riguardante la possibilità di acquistare una seconda GTX 460 GLH ( trovata alla cifra di 200€ sul web ) ed effettuare uno SLI o se preferire l'acquisto di una singola GTX 560 Ti.
Quali sarebbero i pro e i contro?
Grazie in anticipo. :stordita:
Spendere 200 euro per passare da una 460 a una 560 te lo sconsiglio altamente: il salto prestazionale è assai basso.
Una seconda 460 offre un aumento del 80-90% delle prestazioni nei videogiochi, ma devi assicurarti di avere una scheda madre e un alimentatore adatto.
Puoi anche pensare di aggiungere un' altra 460 per spendere meno, ma a quel punto dovresti o overclockarla o usare la GLH a frequenze più basse.
Diciamo che l'acquisto è in prospettiva, sto aspettando le nuove Mobo Z68 e ci piazzerò su un i7-2600K (Stavo pensando di passare ad un alimentatore da 750W)... Ormai il mio povero Core 2 Duo ha fatto il suo tempo. :D
rikko9219
02-05-2011, 08:45
Diciamo che l'acquisto è in prospettiva, sto aspettando le nuove Mobo Z68 e ci piazzerò su un i7-2600K (Stavo pensando di passare ad un alimentatore da 750W)... Ormai il mio povero Core 2 Duo ha fatto il suo tempo. :D
Grandi schede video tutte e due;) .... In ogni caso tra una 2ª 460 e una 560 ti consiglio la 2ª 460 sia per il costo basso , con l'uscita di altre schede video, sia perche con un sli le prestazioni ottenute sarebbero quasi il doppio :D
Poi considera anche che le differenze prestazionali tra le due gpu sono basse quindi vai di 460 e stai apposto ;)
Attento pero' all'ali che scegli che oltre ad avere un corretto amperaggio sulle 12v deve essere certificato per l'sli altrimenti addio... Per il procio quello che hai scelto e davvero ottimo ( uno dei miei preferiti per tutto:D ) ma e anche un po costoso , percio se non vuoi spendere molto ti consiglio un bell'i5 2500k ;) Ottimo davvero e poi nei giochi non conta molto il procio ( soprattutto con queste gpu ) anche perche la differenza con il 2600k e minima
In ogni caso sara un ottimo pc :D
In termini di prestazioni, l'SLi di 460 è superiore alla singola 560 e te lo consiglio.. Costano più o meno uguali ma se prendessi la 560 dovresti fare la fatica di vendere la 460, ed avresti prestazioni minori dell'sli. Ovviamente senza ripetere che devi avere un ali adatto ecc ecc, penso che tu lo sappia da solo..
C'è da valutare bene il fattore cpu. Un E8400 è ancora valido nel gaming, soprattutto alla tua frequenza.. Se giochi in full hd anche con l'sli non avresti problemi, perderesti degli fps ma non credo che ne sentiresti molto la differenza..
Nei bench invece saresti cpu limited..
EDIT: rileggendo i post ho notato che sei intenzionato a prendere un i7 sandy bridge, beh allora vai con l'sli..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.