View Full Version : Qual' è ilprezzo giusto per la adsl?
mcHorney
02-04-2002, 18:59
Quale cifra reputate sia più equa per un abbonamento adsl.
Ciao, Mc
mcHorney
02-04-2002, 19:03
Personalmente reputo che per la diffusione di massa della banda larga la cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 € (le care vecchie 50.000 lire + o -).
Avanti, aspetto le vostre opinioni.
L' idea mi è venuta leggendo un articolo in cui si diceva che rispetto ad altri paesi europei initalia la banda larga è ancorapoco diffusa.
Secondo me la colpa è dei prezzi ancora troppo alti (almeno per le mie tasche).
Ciao, Mc
mcHorney
02-04-2002, 20:52
Strano che nussuno si esprima, pensavo che l' argomento fosse interessante.
Tutto è relativo... per chi usa internet così per fare bastano anche i 25 €... se poi vuoi banda minima garantita, IP statico e altre fregnacce beh... devi pagare di +!
mcHorney
02-04-2002, 21:46
Rimango dell' opinione che i prezzi siano ancora troppo alti per una diffusione di massa.
Ciao, Mc
Bilancino
02-04-2002, 21:53
Per il costo deve essere come l'analogico (libero@sogno). C'è inoltre da tenere presente che visto le poliche adottate verso gli mp3 (chiusura di napster) cosa serve l'adsl se non si può scaricare niente? Logicamente mi riverisco a download legali (se non c'è niente da scaricare legalmente l'adsl non serve)
Ciao
mcHorney
02-04-2002, 21:56
Anche io propendo per i 25 € o addirittura (anche se difficlmente si potrà fare) ad un canone fisso annuo tipo quello della rai; probabilmente questa cosa si potrà fare conl' enel il giorno che idati viaggeranno sulle linee elettriche.
Ciao, Mc
bluelake
03-04-2002, 00:08
Secondo me il prezzo giusto sarebbe sui 30-35 € ... leggermente di più delle flat 56k (considerando che con ADSl c'è la linea telefonica libera...).
Comunque il thread viene spostato da Generale a Web, sezione un po' più consona... ;)
discussione interessante...
io pago 42 ? (circa, non ricordo ora esattamente) ogni due mesi per aveve una connessione analogica dalle 18:30
l'ADSL sarebbe una manna dal cielo... ma che non pagherei più di 60 ? ogni due mesi, altrimenti limito il mio traffico nelle ore serali = tengo libero@sogno
xivan78x
03-04-2002, 09:04
il prezzo giusto 25€;)
Dr. Stein
03-04-2002, 09:38
io sarei contento con 35 euri + iva BIMESTRALI:D
chissà allora mi abbonerei e scaricherei a tuono!
Dr. Stein
03-04-2002, 09:40
[i]visto le poliche adottate verso gli mp3 (chiusura di napster) cosa serve l'adsl se non si può scaricare niente? Logicamente mi riverisco a download legali (se non c'è niente da scaricare legalmente l'adsl non serve)
Ciao
:eek: ???????????????????????????:eek: :eek: :eek:
massibirba
03-04-2002, 10:28
il prezzo giusto per me e' 65 E bimestrali con tutte le chiamate nazionali comprese e non solo il collegamento ad internet
Originariamente inviato da mcHorney
[B]Quale cifra reputate sia più equa per un abbonamento adsl.
Ciao, Mc
nessuna!!
io la voglio gratis....:D
xivan78x
03-04-2002, 12:36
Originariamente inviato da Gohan82
[B]
nessuna!!
io la voglio gratis....:D
:eek:
mcHorney
03-04-2002, 17:41
La soluzione migliore sarebbe 50 € a bimestre.
Oppure un canone annuale ma in questo caso molto basso tipo150 € all' anno iva compresa.
TonyManero
03-04-2002, 18:48
Il prezzo giusto è se si paga un tot a bit... e in futuro sarà così. Si pagherà cioè quello che si scarica... scarichi XMb => paghi Y€. Per ora stanno andando avanti con le "flat" ma è in previsione di convertire tutto al metodo sopradescritto. In questo modo si pagherebbe pochissimo per la semplice navigazione (è molto più il tempo in cui si leggono le pagine che quello in cui si scaricano) e di più per i download. Così si pagnerebbe quello che VERAMENTE si "consuma", la banda che fisicamente si occupa. Se ci pensate non è giusto pagare mentre si legge un pagina web... in quel momento non mandiamo ne riceviamo bit... ma stiamo pagando ;)
Ciao!
mcHorney
03-04-2002, 19:45
Tony Manero,probabilmente quello che dici è giusto, però non mi va di avere l' ansia che ogni bit che scarico mi costerà tot (ed io non scarico quasi nulla, sono sempre in cerca di informazioni).
Comuqnue vedremo come si evolverà la cosa.
Un fatto è certo: le connessioni adsl attualmente costano troppo.
io al momento mi accontenterei di poterla mettere adsl :mad:
per quando è prevista una copertura completa del territorio nazionale? (e dire che abito in provincia di Ravenna mica in cima alle Alpi o in un'isoletta microscopica :(:()
TonyManero
03-04-2002, 20:41
Originariamente inviato da mcHorney
[B]Tony Manero,probabilmente quello che dici è giusto, però non mi va di avere l' ansia che ogni bit che scarico mi costerà tot ...
Bhè, quando vai da salumiere paghi quanto prosciutto prendi.... non è che paghi il tempo che resti dentro il negozio. ;)
Comunque 'sta cosa me l'ha detta un "capoccia" di telecom e ne ho avuto conferme in giro dai vari addetti. D'altra parte, se ci si riflette, è anche la cosa più logica... :)
Ciao!
per me non piu di 35€....
è un prezzo piu che ragionevole per quello che offre una adsl 640k.....ma anche 40-45€ non sono troppo IMHO
Gozilla!
03-04-2002, 23:27
Secondo me è buona l'idea di pagare tanto a bit, per esempio si potrebbe far pagare 20€ sotto i 2GB mensili, e 5€ per ogni GB o frazione in più, che ne dite? :)
Originariamente inviato da Gozilla!
[B]Secondo me è buona l'idea di pagare tanto a bit, per esempio si potrebbe far pagare 20€ sotto i 2GB mensili, e 5€ per ogni GB o frazione in più, che ne dite? :)
io dico di no....2 giga li scarico in due giorni.....
mi verrebbe a costare una cifra.....il prezzo va fisso...al mese....non a quanto si scarica....
e poi 5€ ogni giga in piu è un prezzo folle
mcHorney
04-04-2002, 20:39
Io per il prezzo fisso mensile, è la soluzione migliore.
Ciao, Mc
TonyManero
04-04-2002, 21:39
Originariamente inviato da mind12
[B]
io dico di no....2 giga li scarico in due giorni.....
mi verrebbe a costare una cifra.....il prezzo va fisso...al mese....non a quanto si scarica....
Ehmm... in questo modo io che non scarico quasi una mazza pago anche per te ;)
Fare una media e pagare tot al mese tutti uguale è vantaggioso per te... ma molto sconveniente per me.
Pagare tot a bit non puù che esser giusto. :)
Ciao.
Originariamente inviato da TonyManero
[B]
Ehmm... in questo modo io che non scarico quasi una mazza pago anche per te ;)
Fare una media e pagare tot al mese tutti uguale è vantaggioso per te... ma molto sconveniente per me.
Pagare tot a bit non puù che esser giusto. :)
Ciao.
se scarichi poco fai a meno di adsl :rolleyes:
adsl la usa chi fa ampi download....
TonyManero
04-04-2002, 22:09
Sarà così... mi dispiace. :o :D
Ma non pensare che venga 'na roba da veri € per Giga, eh! Anzi... penso che tranne i fissitissimi del download tutti gli altri verranno a spender meno. ;)
Il fatto è che noi si paga come se si comunicasse "a circuito" (cosa che era vera finchè si usava solo il tel) invece che "a pacchetto"... mandi pacchetti, paghi pacchetti. :D
Ciao.
Originariamente inviato da TonyManero
[B]Sarà così... mi dispiace. :o :D
Ma non pensare che venga 'na roba da veri € per Giga, eh! Anzi... penso che tranne i fissitissimi del download tutti gli altri verranno a spender meno. ;)
Il fatto è che noi si paga come se si comunicasse "a circuito" (cosa che era vera finchè si usava solo il tel) invece che "a pacchetto"... mandi pacchetti, paghi pacchetti. :D
Ciao.
allora....mi andrebbe bene se fosse così....
15€ non di piu come fisso a tutti....5 gb al mese inclusi.....per chi scarica di piu di questi 5 gb 25 centesimi massimo 50 per ogni giga in piu.....
forse ti davo torto perche parlavi di euro come se fossero noccioline....:D
pensiamo anche a persone che come me scaricano mediamente 3-4 gb a settimana (a essere buoni) e che non possono mica vedersi bollette da 100€ al mese....se no torniamo al punto di partenza con gli scatti e facciamo prima....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.