PDA

View Full Version : Linea adsl per gaming [Zona: Taranto]

GearsOfWarFan
01-05-2011, 15:34
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perchè sono stanco di Alice e del suo servizio carissimo rispetto a quel che offre:muro: .
Devo dire che ho alice 7 mega e ho sempre ricevuto 7 mega, la connessione non cade mai. Il problema è il ping alto e in questi giorni non riesco più a giocare:cry: , o forse sono semplicemente io stanco di essere svantaggiato.

Vorrei sapere in primis se qualcuno di voi ha la fibra ottica a Taranto e se può indicarmi con mp anche in che zona abita, mi farebbe un grande piacere.

Dopo la scelta fastweb, ricordando che mi serve esclusivamente per giocare, ho queste idee.
Aruba mi offrirebbe 20 mega con configurazione Fast a 33 euro al mese.
Ngi ha prezzi inspiegabili, 90 euro mensili per una 20 mega in fast, considerando che si appoggia sempre a telecom mi sembra un furto.
Un altra eventuale scelta sarebbe la 20 mega semplice di Fastweb che se non sbaglio offre la configurazione Fast.
:read: Il mio obiettivo è ottenere una 20 mega con il ping più basso possibile, considerando che la fibra sarebbe al 1° posto ma la vedo difficile a Taranto.

Accetto volentieri i vostri consigli e le vostre esperienze:help: . Grazie dell'aiuto.

marks
01-05-2011, 20:49
Che Ping hai? Che io sappia anche Aruba si appoggia a Telecom.
Fastweb mi sa che non sta settando più in fast.
Se passi alla 10 o alla 20 di Alice avrai un Ping medio di 30.

GearsOfWarFan
02-05-2011, 13:30
Che Ping hai? Che io sappia anche Aruba si appoggia a Telecom.
Fastweb mi sa che non sta settando più in fast.
Se passi alla 10 o alla 20 di Alice avrai un Ping medio di 30.

Allora pingo 60 a roma e 100 nei paesi europei vicini. Calcola che sono 500km da qui a roma.
Aruba si appoggia a telecom ma mi da la linea già impostata su fast.
Fastweb in fast non so manco io ma il fast è il punto importante.
Secondo te se passo alla 20 mega mi diminuisce il ping?

marks
02-05-2011, 13:46
Ovvio che diminuisce, io sono sceso da ping 60 circa con la 7 mega a ping 30 circa con la 20 mega
Ora in fast sono intorno a 11 ma mi hanno abbassato la velocità a 10 mega.

GearsOfWarFan
02-05-2011, 16:13
Dato che il fast con alice è quasi una leggenda, tu come hai fatto a fartelo mettere?

marks
02-05-2011, 16:55
Credimi penso di essere stato un vero fortunato, me l'hanno attivato in neanche 2 giorni di chiamate al 187 :D

GearsOfWarFan
02-05-2011, 18:03
Valuterò se mettere la 20 mega per migliorare il ping oppure passare a fastweb assicurandomi che sia possibile mettere il fast, grazie dei consigli;)

marks
02-05-2011, 19:05
Ti consiglio di restare con telecom visto che alla fine le linee sono sempre di sua proprietà come anche le centrali.
Se giochi a gears ci vediamo in live :D

omy85
03-05-2011, 20:01
Credimi penso di essere stato un vero fortunato, me l'hanno attivato in neanche 2 giorni di chiamate al 187 :D

ciao..siccome ho intenzione di chiedere anch'io il passaggio a fast per il gaming online che da qualche mese il ping da problemi :mc: :muro: ..volevo sapere se fanno storie per il passaggio al fast..e cosa dirgli..dici che saro' fortunato come te? :) inoltre se io li chiamassi tutti i giorni prima o poi potrei avercela vinta? :)

fighter_81
03-05-2011, 21:18
Guarda, io ci ho tentato ieri intanto che mi aggiornavano il firmware del router per migliorare il voip e mi hanno detto picche...solita cosa che è solo per contratti aziendali...cosa vera tra l'altro...peccato non avere le password giuste di Next!!! Visto che Next so come raggiungerlo

marks
04-05-2011, 08:39
ciao..siccome ho intenzione di chiedere anch'io il passaggio a fast per il gaming online che da qualche mese il ping da problemi :mc: :muro: ..volevo sapere se fanno storie per il passaggio al fast..e cosa dirgli..dici che saro' fortunato come te? :) inoltre se io li chiamassi tutti i giorni prima o poi potrei avercela vinta? :)

Guarda non penso che chiamando spesso si risolva qualcosa. Un mio amico l'ha avuta senza neanche chiederla :(
Non sapeva neanche cosa fosse il fast, infatti quando me lo ha detto neanche ci credevo
Io invece sono stato contattato da un tecnico che mi ha poi messo in fast.
Comunque le differenze sostanziali si hanno su linee a 7 mega dove il Ping varia da 50/70 a 15 circa
Sulle 10 mega il miglioramento e' più contenuto.

fighter_81
04-05-2011, 09:39
Più contenuto sono d'accordo ma pingare ingame ad esempio in Counter Strike a 46 ms minimi in su con ping sul NAS(192.168.100.1 per intenderci) come ho io a 30-40ms e pingare un minimo di 15-20ms in fast ingame le cose cambiano e di parecchio; poi dipende sempre dal gioco..e ho una 7Mega purtroppo in Interleaved.