PDA

View Full Version : Monitor Dell o Santech

crupi
01-05-2011, 10:14
Ciao a tutti avrei bisogno un consiglio tra questi due notebook Dell xps 15- Santech n67. A me interessa sopratutto il monitor. Ho letto un po di pagine di entrambi ed ho capito che sono all'avanguardia.. Io li userei sopratutto per guardare i film. Capisco che ha livello hardware e molto piu spinto il Santech ma a me intressa sopratutto il monitor.. Quali dei due mi consiglite?? Grazie mille

oliN
01-05-2011, 19:09
Ciao a tutti avrei bisogno un consiglio tra questi due notebook Dell xps 15- Santech n67. A me interessa sopratutto il monitor. Ho letto un po di pagine di entrambi ed ho capito che sono all'avanguardia.. Io li userei sopratutto per guardare i film. Capisco che ha livello hardware e molto piu spinto il Santech ma a me intressa sopratutto il monitor.. Quali dei due mi consiglite?? Grazie mille

Un N67 per guardare film?? Scusa ma è quasi una bestemmia!
Prendi un XPS configurato al minimo sindacale con i3 2510, lo paghi 599€ e con l'audio (che è senza dubbio migliore sul Dell) che ti ritrovi vivi felice . ;)

Se proprio vuoi il FHD devi aggiungere altri 200€ di sovrapprezzo per l'XPS. Ripeto l'N67 non lo devi prendere nemmeno in considerazione in questo caso.

crupi
01-05-2011, 19:25
Intanto grazie x la risposta. Quello che dici tu e giusto senza ombra di dubbio (Mi sono espresso male certo un po di potenza sotto sotto ci vuole). infatti mi sono configurato il dell e sono arrivato a 1.429 mentre il santech 1.576. l'unico mio dubbio e il monitor in quanto nei due trend viene abbastanza elogiato. Grazie

oliN
01-05-2011, 20:02
Intanto grazie x la risposta. Quello che dici tu e giusto senza ombra di dubbio (Mi sono espresso male certo un po di potenza sotto sotto ci vuole). infatti mi sono configurato il dell e sono arrivato a 1.429 mentre il santech 1.576. l'unico mio dubbio e il monitor in quanto nei due trend viene abbastanza elogiato. Grazie

Mi ripeto, anche se hai raggiunto prezzi simili configurandoli, i 2 notebook sono destinati a fini ben diversi: l'XPS è una macchina all-purpose, e a seconda di come lo configuri può essere un'ottima stazione multimediale o una macchina elaborativa molto capace (scegliendo come CPU la serie i7 quad-core).

L'N67 è invece un notebook con pochi compromessi (per dirne una, ad esempio, non sfrutta nemmeno la tecnologia optimus per allungare l'autonomia del sistema) una macchina votata al gaming, forse il notebook da 15" per gaming più performante attualmente nel nostro Paese. Non è stato concepito di certo per guardare film.

La "potenza" di cui parli, nell'uso multimediale (quindi visione di film, ascolto di musica, navigazione anche su siti ad alto contenuto multimediale, etc.) già un i3 di nuova generazione ne ha da vendere. Compreresti una Ferrari per andare su una strada statale a 60 Km/h?? Scusa ma paragone più semplice e banale in questo momento non mi viene.

Questione monitor: il display FHD degli XPS è senza dubbio uno dei migliori in circolazione, almeno per quanto riguarda i pannelli montati sui notebook, quindi puoi comprarlo senza alcun patema. Così come se userai il sistema audio integrato nel notebook per vedere i film, anche qui l'XPS è difficile da battere, dato che è appunto studiato per intrattenere.
Attento però alla spesa, non so cosa tu abbia scelto da configuratore ma onestamente per gli scopi indicati mi sembra che tu stia spendendo troppo.
Lo dico per te, a me di certo non me ne viene nulla in tasca. :D