PDA

View Full Version : Estate.. MAIORCA


Moronveller
01-05-2011, 11:09
Ragazzi cosa mi dite di questa isola per trascorrere le vacanze estive (prime 2 sett di agosto)?

Qualcuno ci è andato in tempi recenti?

E' da considerare più per famiglie o per giovani? Noi si ha in media 28 anni :oink: :D

Ah dimenticavo, il campo base sarebbe Palma di Maiorca!

Come mare e spiagge è messa bene?
Spero sia meno cara di Ibiza e Formentera..

Grazie ;)

Moronveller
03-05-2011, 12:55
Nessuno? :rolleyes: :mbe:

*sasha ITALIA*
04-05-2011, 00:07
Ci sono passato di sfuggita in crociera l'estate scorsa e non mi è sembrata male.. io eviterei Palma se vuoi bel mare dato che è essenzialmente un porto da quel che ho visto..

sto valutando in questi giorni se tornare

gpc
08-05-2011, 17:50
Io ho vissuto lì quasi due anni e mezzo.
Cosa vuoi che ti dica... io evitavo come la peste le parti turistiche dell'isola, ma se per te vacanza è uguale a discoteca, alcool, casino e inglesi/tedeschi ubriachi, vai pure a Palma.
Se invece vuoi vivere veramente l'isola e goderti spiagge stupende, allora stai lontano dalla zona di Palma, ossia dalla costa ovest più o meno dalla punta nord fino a metà, e nel resto dell'isola ci sono zone molto belle.
In ogni caso l'isola è molto turistica e mediamente abbastanza cara, lì i turisti sono la principale fonte di reddito quindi li pelano a dovere. Una cosa è sicura: sappi che se paghi poco, lì ricevi poco. Quindi se l'hotel costa poco, è perchè è sicuramente l'ecomostro classico da zona di turismo di massa.

gpc
08-05-2011, 17:54
Ci sono passato di sfuggita in crociera l'estate scorsa e non mi è sembrata male.. io eviterei Palma se vuoi bel mare dato che è essenzialmente un porto da quel che ho visto..

sto valutando in questi giorni se tornare

A sud di Palma c'è la playa de Palma, che va dalla città fino a Cala Blava. È una spiaggiona di sabbia con il mare discreto a seconda delle correnti, soffocata da ecomostri alberghieri.
Cala Blava è già meglio, ha qualche caletta ma è fondamentalmente rocciosa. Se poi si prosegue verso sud per altri 30-40km si arriva a Colonia Sant Jordi e da lì verso il basso Es Trenc, Ses Salines fino al faro è una delle parti più belle dell'isola. Es Trenc, di sabbia bianca, sembra una spiaggia tropicale, circondata da pinete e macchia mediterranea: purtroppo impestata di turisti (io vivendo lì ci sono stato più in bassa che in alta stagione e quando non c'è gente è un autentico paradiso), mi hanno detto che da solo una pallida idea di com'era la playa de Palma prima che fosse devastata dalla speculazione edilizia.

Rickysauro
18-05-2011, 13:06
Stupenda, molto più economica che l'Italia =)

dave4mame
18-05-2011, 16:24
beh... io le baleari le ho viste tutte.
secondo me maiorca è la più scarsa di tutte, escludendo il lato "carnaio" di ibiza; però è anche vero che chi la conosce bene (un collega che ha una multiproprietà) dice che ci sono degli angolini davvero belli.

considerato però che ci vai anche tu da turista, io spenderei qualche lira in più e punterei su minorca.
formentera è bellissima, ma ormai costa una fucilata.