PDA

View Full Version : M2TS ---> MKV senza perdere qualità, ed unendo in unico file ?

sonnieblack
01-05-2011, 09:45
Salve ragazzi.
Conoscete un software in grado di convertire files video M2TS in MKV senza perdere qualità AUDIO/VIDEO e magari che possa nel frattempo unire i vari M2TS in un unico MKV?

Grazie anticipatamente

Esavoc
01-05-2011, 12:53
Buoni spunti li trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2242524

L'unione di più m2ts la puoi fare prima con TSMuxer.

Styb
01-05-2011, 14:21
Come ha detto Esavoc, puoi usare TSMuxer e poi MKVmerge:
http://www.youtube.com/watch?v=_P6drhEo4dw
L'unione la puoi eseguire con TSMuxer (Join) oppure dopo con MKVmerge (Append).
Il tutto senza ricodifica e quindi con il mantenimento della qualità originale.

sonnieblack
02-05-2011, 01:08
Grazie RAGAZZI ...
Professionali come sempre !

sonnieblack
04-05-2011, 17:40
Buoni spunti li trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2242524

L'unione di più m2ts la puoi fare prima con TSMuxer.

Esavoc, come posso invece selezionare più di un M2TS in tsMuxers, me ne fa selezionare uno alla volta ... ne ho 50 da MUXARE ...

Esavoc
04-05-2011, 19:12
Infatti non si può... uno alla volta purtroppo.
Ma lo può fare MKVMerge quindi prima converti in mkv dopo unisci i video.
Attento ai parametri che devono essere gli stessi (risoluzione, codec video, codec audio).

sonnieblack
04-05-2011, 21:48
Infatti non si può... uno alla volta purtroppo.
Ma lo può fare MKVMerge quindi prima converti in mkv dopo unisci i video.
Attento ai parametri che devono essere gli stessi (risoluzione, codec video, codec audio).

Si EVO ... hanno tutto uguale poichè sono video dalla mia CAN HD SONY.
Tu dici di fare il tutto con MKVMerge, ma non carica gli M2TS ... quindi come convertire ?

Esavoc
04-05-2011, 21:57
Prima converti ogni singolo M2TS, dopo unisci tutti i file con MkvMerge

Oppure come già detto, unisci tutti i file uno a uno con TSMuxer e fai un'unica conversione.

sonnieblack
05-05-2011, 00:53
Prima converti ogni singolo M2TS, dopo unisci tutti i file con MkvMerge

Oppure come già detto, unisci tutti i file uno a uno con TSMuxer e fai un'unica conversione.

Grazie ESA ... infatti è l'unico modo per avere un buon LOSSLESS ... faticoso ma ne vale la pena aggiungere uno ad uno tutti i files ...

Grazie ancora !

Ale985
17-11-2013, 13:47
Ciao a tutti...

ho provato a seguire le istruzioni da voi suggerite. Sono riuscito ad ottenere un video perfetto come grafica, ma l'audio è completamente sfasato..
secondo voi cosa può essere?

grazie in anticipo

Esavoc
17-11-2013, 16:03
Controlla che non ci sia qualche video con il framerate diverso, altrimenti se non sono tanti prova ad unirne prima uno, poi un'altro e controlla il risultato per scoprire quale fa sballare la sincronia.

Ale985
18-11-2013, 08:31
Controlla che non ci sia qualche video con il framerate diverso, altrimenti se non sono tanti prova ad unirne prima uno, poi un'altro e controlla il risultato per scoprire quale fa sballare la sincronia.

Ciao, grazie per il suggerimento...
Ho preso i singoli capitoli e li ho convertiti nei corrispondenti .mvk con TsMuxer e con MKVmerge. Quindi ho riunito gli .mkv appena ottenuti con MKVmerge nuovamente. Adesso l'audio è ben sincronizzato con il video.
Ottimo.

Una domanda: questa operazione l'ho fatta con il pc in firma. Ho notato che con questi due programmini i processi di encoding erano davvero rapidi (questo anche grazie all'i5 2500...:D ).
Ho provato ad utilizzare anche HDConvertToDivx ma è decisamente più lento.

Esavoc
18-11-2013, 09:55
Perchè questo metodo non ricomprime ma demuxa i flussi da un contenitore e li reincapsula in un'altro mentre Convertxtodivx o altri programmi di conversione e poi in special modo con flussi non compatibili nello standard del formato di destinazione applicano il processo di ricompressione che porta via parecchio tempo.